Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tagli al personale di Alitalia sì ma non licenziamenti, l’ultima parola dei sindacati

Tagli al personale di Alitalia sì, ma non licenziamenti, l’ultima parola dei sindacati
    La strada che accetteranno è quella dell’outsourcing

"Accetteremo anche migliaia di tagli, posto che non si tratti di licenziamenti. La strada è quella delle esternalizzazioni. Comunque, le carte verranno scoperte ai primi di settembre. Capisco che il tempo non c’è e che i mercati hanno bisogno di segnali, ma serve un progetto complessivo, altrimenti si perde tutti". Con queste parole Roberto Scotti, segretario confederale Cgil-Trasporti, intervistato dal quotidiano online Affaritaliani.it, ha risposto all’aut aut del ministro dell'Economia, Domenico Siniscalco, su Alitalia lanciato stamane dalle pagine del Financial Times e all'allarme lanciato due giorni fa dall'a.d. Cimoli. Tutti sostengono - ha aggiunto Scotti - che bisogna liberarsi del fardello del personale di terra. Ma Air France, Lufthansa e Klm hanno un rapporto fra personale di terra e totale forza lavoro maggiore e su questo siamo in una posizione migliore rispetto ai nostri competitori. E allora i problemi stanno altrove. Non voglio svicolare, visto che noi comunque accetteremo anche migliaia di tagli, posto che non si tratti di licenziamenti".

(fonte: guidaviaggi.it)

Qui pongono condizioni: di non licenziare, massimo di esternalizzare.
    Uhhmm e allora serve a poco...
    Non mi sembra il momento adatto a porre condizioni..... giusto???

Ciao!
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti che dicono la loro quando è una sola la cosa da fare..secondo voi pubblicherebbero una mia intervista? Non può essere certo peggiore di quelle dei sindacalisti.
    AZJumbo

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Accetteranno migliaia di tagli ma non licenziamenti...ma dico io...voglio obbligare ditte private ad assumere personale non scelto da loro per dare il servizio di outsourcing? mi sembra che non sappiano cosa sia il mondo del lavoro.
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Accetteranno migliaia di tagli ma non licenziamenti...ma dico io...voglio obbligare ditte private ad assumere personale non scelto da loro per dare il servizio di outsourcing? mi sembra che non sappiano cosa sia il mondo del lavoro.
    Ric
    perchè no? PErsonala altamente specializzato da mandare a lavorare nelle centrali elettriche, in trenitalia e tutte le altre..loro sì che hanno bisogno di personale!
    AZJumbo

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Forse intendevano tagli di capelli gratis per tutti i dipendenti!

A/V76
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Ric

Uno dei progetti è quello di trasferire le attività di handling ad una società esterna...certo a livello contrattuale sarebbe un peggioramento sicuro ma per salvare l'azienda si fa questo ed altro...e lo dico pur sapendo di perderci pure io che non mi chiameranno mai per la prima stagione.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da A/V76
    Uno dei progetti è quello di trasferire le attività di handling ad una società esterna...certo a livello contrattuale sarebbe un peggioramento sicuro ma per salvare l'azienda si fa questo ed altro...e lo dico pur sapendo di perderci pure io che non mi chiameranno mai per la prima stagione.
    Ciao
    no credo che il discorso sia un altro. Credo che si intenda che le persone licenziate da alitalia (quindi non solo handling, ma tutte le categorie) vadano riassunte in altre attività statali, in modo da garantire loro uno stipendio.
    AZJumbo

A/V76
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    no credo che il discorso sia un altro. Credo che si intenda che le persone licenziate da alitalia (quindi non solo handling, ma tutte le categorie) vadano riassunte in altre attività statali, in modo da garantire loro uno stipendio.

Si voglio vedere se un assistente di volo con una determinata tipologia di contratto accetta di essere trasferito in una struttura di semplice impiegato...sarebbero i soliti pasticci all'italiana.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dove sta scritto?
    Li licenzino e basta.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Ma dove sta scritto?
    Li licenzino e basta.
    Hai perfettamente ragione: chi non vuole lavorare e sta a casa fingendosi malato merita solo questo! E sono tanti se ogni giorno il tasso di assenteismo è dell'11,5%, mica saranno proprio sempre gli stessi suppongo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima