Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da ardimentoso
nelle cosidette "leggi razziale" nno c'era alcun riferimento a stermini ne di ebrei, ne tantomeno di persone meno abili......leggile e poi mi dirai.
allo stesso tempo sarà mia cura postare al più presto le leggi sociali approvate durante il fascismo, nel quale potrai constatare l'attenzione rivolta agli italiani TUTTI.
quelle stesse leggi sono INFINITAMENTE superiori a tutte quelle appovate negli anni del dopoguerra dal regime cattocomunista.
ti ripeto, abbandona lo stereotipo nel quale ti vuole relegato l'influsso culturale vittimistico del sistema "assistenzialistico clientelare".
ti basta chiederti una cosa: tu che giustamente hai diritto ad una pensione di invalidità, quante risorse pensi siano state sottratte a le necessità di persone come te per dare la tua stessa pensione a gente che in nero poi andava a costruire case??
quanti quartieri in Italia sono stati costruiti dal dopoguerra in poi, che rispondevano alle più elementari esigenze di chi aveva avuto la sfortuna di non poter essere ugule agli altri nella totale autonomia.
Vatti a rovedere le costruzioni, i piani regolatori e gli esempi quali il quartiere eur a roma e le città di sabaudia e pomezia, per renderti conto quale livello di attenzione vi era nei confronti di tutti i cittadini nel fornire strutture ed infrastrutture.
Ed oggi non ci puoi accusare di qualcosa che hanno fatto i nostri alleati di allora, che non erano fascisti e soprattutto non erano italiani
E poi diciamo : se L'Italia di allora fu alleata di Hitler e' certo che
gli altri furono alleati di uno Stalin.Non so chi stesse peggio.
Si rinfaccia all'Italia la ( forzata ) allenza con " baffino ".Mai nessuno che rimproveri agli altri l'alleanza con "baffone"
Case popolari oggi gravissima e' la crisi degli alloggi.Abbiamo gente che per l'affitto si mangia lo stipendio..Allora andate a vedere per esempio a Milano quante case popolari furono costruite tra gli venti e quaranta.A kilometri quadrati e sono ancora li' da vedere.Esempio: sottopasso viale Molise piazzale Cuoco piazzale Insubria piazzale Martini.Ma potrei fare altri esempi.Parecchi.
Un saluto
-
in quel periodo storico, avrei preferito allearmi alla Francia e all'Inghilterra...secondo me l'Italia ne avrebbe tratto giovamento.
-
Citazione:
In origine postato da Emiliano
però erano europei. Facevano parte di quella civile europa (sono fleice di esserci nato) che però ha perpetrato il peggior genocido della storia umana.
Quello che dici è vero. Lo stato italiano, reduce da cinquant anni di cattocomunismo, ha provato me e molti come me meritevoli, di cose per darli a chi viene qui, insulta la tua terra e la minaccia di destabilizzazione. Per questo concordo con voi.
Non concordo con voi, quando si parla di potere bianco, razzismo, ultranazionalismo inteso come difesa dello stato nazione (anzikè della comunità nazionale che è diverso) di derivazione giacobino-hegeliana che appartiene piu al comunismo che al comunitarismo a cui io mi rifaccio.
Per me esiste la razza umana, che si suddivide in Eurasiatici, Americani, Africani e AraboMediorientali. Non mi interessano i colori nazionali, le nazioni ripeto, intese come stati (Italia, Francia, Spagna, ecc...) sono cose superate. L'europa per troppi secoli si è combattuta al suo interno, facendo grossi errori. In una certa immigrazione ci vedo anche cose positive, perchè (abbiamo citato il caso dei rumeni) può unire popoli europei che hanno un destino comune, e che fino a ieri si odiavano senza motivo.
Per ciò che riguarda il discorso invalidità, sappi che molto spesso sono più i cosiddetti "antagonisti" ad avere un atteggiamento di chiusura nei nostri confronti, che non alcuni fascisti. Anche se ho conosciuto "fasci" che tra i loro nemici annoveravano anche i difettosi.
Caro Emiliano dovresti chiedere a qualche ebreo di tua conoscenza se lui si sente prima italiano(o europeo) e poi ebreo o il contrario.
Avrai delle spiacevoli sorprese di come i primi anegare l'integrazione sono proprio quelli che la cantano l'integrazione....degli altri.
sul fatto dei confini posso essere d'accordo con te....bisogna andare verso l'unità europea dei popoli, non dei finanzieri e degli usurai.
e sul fatto che nell'immigrazione tu ci trovi qualcosa di positivo, l'avevamo capito dai post precedenti ;) ;)
...e non sei il solo....
-
NON MI RIFERIVO SOLO ALLA FICA...
MOLTI LAVORANO, RISPETTANO L'ITALIA E LA SUA GENTE.MOLTI NO. MA NON CI SI DEVE FERMARE A QUEI POCHI, COME FANNO I LEGHISTI.
-
Citazione:
In origine postato da Emiliano
NON MI RIFERIVO SOLO ALLA FICA...
MOLTI LAVORANO, RISPETTANO L'ITALIA E LA SUA GENTE.MOLTI NO. MA NON CI SI DEVE FERMARE A QUEI POCHI, COME FANNO I LEGHISTI.
ti ripeto che hai ragione quando parli di popoli europei che considero fratelli.
per gli altri non mi trovi affatto d'accordo.