Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parole al vento (Baldoni dixit)

    Parole al vento (Baldoni dixit)

    Si sono spese vagonate di parole inutili, quelle pro e quelle contro, di chi lo ha ignobilmente insultato e pure quegli altri che hanno voluto leggere gli eventi in filigrana.
    Sarebbe bastato andare sul suo blog e leggere quello che ha scritto lui stesso, prima di partire, per quietare le anime e rimanere in silenzio a fluttuare sulle sue parole.

    http://bloghdad.splinder.com/post/2618465#2618465


    sabato, 24 luglio 2004
    La terra, il tepore, la morte.

    E' tornato. E' tornato il momento di partire.
    Da un po' di tempo la solita vocina insistente tra la panza e la coratella mi ripeteva: "Baghdad! Baghdad! Baghdad!". Ho dovuto cedere.
    ......

    Ancora una volta, prima di una partenza, mi sono sdraiato sotto le stelle, nella Romagna dei miei nonni e della mia infanzia, in cima a Monte Bora, sulla terra notturna ancora calda del sole di luglio.
    La terra, sotto, mi riscaldava il corpo. La brezza, sopra, lo rinfrescava.
    Lucciole, profumo di fieno tagliato, il canto di milioni di grilli.
    E' qui che da piccolo studiavo spagnolo su un libro trovato in soffitta. E' qui, davanti a un piatto di tagliatelle, che tre anni fa si è fatta sentire la solita vocina che ripeteva: "Colombia, Colombia, Colombia!"

    Si è parlato molto di morte in questi giorni...
    Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morrò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato.

    E, a proposito di culo: mi sono comprato un costumino rosso di Ferré (uno che di panzoni se ne intende) che mi sta come un figurino . Seduto a gambe incrociate, sono entrato in uno stato di profonda meditazione e, contemplando il costumino di Ferrè, ho trovato l'obiettivo di questo viaggio: stare venti giorni spaparanzato nella piscina del Palestine. Posto tranquillo, pochi turisti...
    Chissa’ se c’e’ figa a Baghdad


    Caro, vecchio umorista/creativo.
    Come commemorazione ti posto questa notizia, che forse ti e’ sfuggita, ma che sicuramente la’ nei Campi Elisi dei Satirici, qualcuno ti fara’ leggere per strapparti un sorriso su questa stupida guerra:


    Il terrorista iracheno Khay Rahnajet non ha messo abbastanza francobolli su un pacco bomba, cosi’ l’ufficio postale glielo ha rimandato indietro con la scritta: "rispedire al
    mittente. Ricevutolo, Kay Rahnajet lo ha aperto ed e’ saltato in aria con tutta la casa.
    http://darwinawards.com/darwin/

    Amen

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preci è un paesino stupendo, ficcato tra i monti della Valnerina, aggrappato alle pendici di una collina. Ci arrivi da Norcia oppure dalla statale della Valnerina, salendo poco prima di arrivare a Visso. Mezzo paese fu disastrato
    dal terremoto, eppure adesso è come prima: intimo, fiero, con le sue casette di sasso e calcina, la sua porta antica. A visitarlo diventa una piacevole via crucis. Tutto in salita, un pò faticosa x gambe non allenate, ma con
    regali di squarci di vedute imprevedibili. Andateci.
    Il Collaccio poi è sulla collina di fronte a Preci. Un agriturismo atipico nel suo genere. Ti offre boungalow, stanze, campeggio, posto camper ma, sopratutto una vista stupenda, a 1200mt, con una piscina messa lì quasi per
    gioco, ficcata tra monti alti e boscosi.
    Conosco le Dolomiti, la Val D'Aosta, eppure ormai da anni le mie montagne sono queste: i Monti Sibillini.
    Sarà perchè se vado a mangiare e chiedo fettuccine mi danno fettuccine vere ed al dente e se chiedo carne alla brace m'arriva un piattone che mi basterebbe x 1 settimana, sarà perchè la polenta è sconosciuta (se non x gli ammalati) come la souppe.
    E' gente marchigiana, poche chiacchiere e molti fatti. Eppoi non te la mandano a dire ma ti parlano in faccia dritti negli occhi e solo se hai le tue buone ragioni sai stargli a fronte.
    Mi sto domandando perchè ho cominciato a scrivere tutto questo..ah si, ora ricordo.
    A Visso sono di casa, diciamo un paesano acquisito. Conosco, di vista, il padre di Baldoni, conosco bene il Collaccio, conosco quella gente lì.
    Ho fatto un paio di telefonate, poche parole e molti silenzi, un " vi siamo vicini" telefonico ed un "grazie" telefonico.
    Qui ho letto di tutto riguardo Baldoni, scritto da poveri deficienti sul NG e da ricchi deficienti messi a scrivere sulle testate di giornali vari.
    Meschini cagasotto, che hanno ancora paura degli inculagalline. Che imbecille è colui che passa la sua vita a coltivare le sue paure.

    Edipheo

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parole al vento (Baldoni dixit)

    In Origine Postato da AldoVincent
    Parole al vento (Baldoni dixit)

    Si sono spese vagonate di parole inutili, quelle pro e quelle contro, di chi lo ha ignobilmente insultato e pure quegli altri che hanno voluto leggere gli eventi in filigrana.
    .................................................. ...........................................

    Ah che liriche stupende! Non so quale dei sue, baldoni o vincent, mi commuova di più.
    Se baldoni fosse stato di destra adesso sarebbe uno che se l'è voluta, che faceva il mercenario, una feccia d'uomo che è andato in irak a rompere le balle agli irakeni, una merda qualsiasi e per favore smettetela di faren un eroe. Se l'articolo riportato sopra l'avesse scritto 'uno di destra' che anzichè a Diario lavovala a Libero o a Il Giornale, sarebbe stato definito una scemenza di scritto, fanfaluche di un esaltato.
    Invece l'ha scritto uno di sinistra, così anche il 'costumino di ferrè' e 'chissà se c'è figa in irak' diventano due perle che neanche Dante Alighieri...
    Ma era un illuminato di sinistra, per giunta 'creativo'! Beatifichiamolo, dunque.
    Spiace che sia morto e morto in quel modo, ma è pietà umana.

  4. #4
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo che NESSUNO qui abbia definito Baldoni un eroe, come invece fatto da molti per Quattrocchi.

    Se è successo, ti prego di indicarmelo.

    Altrimenti, sai che anche "noi" avremmo potuto postare belle cose su quattrocchi, se non avessimo dovuto invece condurre una lunga discussione sul vocabolario di lingua italiana alla parola "eroe".
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    Non credo che NESSUNO qui abbia definito Baldoni un eroe, come invece fatto da molti per Quattrocchi.

    Se è successo, ti prego di indicarmelo.

    Altrimenti, sai che anche "noi" avremmo potuto postare belle cose su quattrocchi, se non avessimo dovuto invece condurre una lunga discussione sul vocabolario di lingua italiana alla parola "eroe".

    In linea di principio posso anche essere d'accordo. Peraltro sai come si vociferava di un video dove il Baldoni scalciava e menava gli irakeni...poi invece vine fuori che è solo una foto con lui, poveretto, già morto.
    Vedi personalmente penso che il comportamento migliore lo abbiano tenuto i filippini: via le truppe xchè le Filippine NON sono in guerra con l'Irak e il signor DeLaCruz a casa.
    E non è questione di cedere ai ricatti: è questione di usare buonsenso e comprendere che a noi l'Irak non ci ha fatto nulla e le guerre private della famiglia Bush se le combattano da soli.
    Per 4occhi (che cmq non considero un eroe) si è scatenata subito una campagna denigratoria sui forum, e sappiamo perchè.

  6. #6
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ministro Frattini era andato negli studi di Al Jazeera e da quegli schermi ha rivolto un appello ai rapitori.

    Prima Al Jazeera ci informa di avere un video, ma troppo cruento per mandarlo in onda. Nel video Baldoni lotta con i rapitori ma poi ha la peggio e viene ucciso.

    Frattini torna a casa, e ci informa che di video non ce ne stanno. C'è solo una foto.

    Com'è possibile che Al Jazeera abbia inventato un filmato inesistente? Non sono forse fondati i dubbi, visti i tanti misteri attorno alla morte di Baldoni e le tante differenze dinamiche tra il suo sequestro e quello di tre mesi fa?

    Ma ecco che arriva chiara e limpida la spiedazione di Al Jazeera:

    IL FILMATO, CONSISTE SOLO IN UNA IMMAGINE FISSA CHE DURA 15 SECONDI, QUELLA DI BALDONI MORTO.

    COME CAVOLO SI FA A CREDERE A STA ROBA!!!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  7. #7
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    Il ministro Frattini era andato negli studi di Al Jazeera e da quegli schermi ha rivolto un appello ai rapitori.

    Prima Al Jazeera ci informa di avere un video, ma troppo cruento per mandarlo in onda. Nel video Baldoni lotta con i rapitori ma poi ha la peggio e viene ucciso.

    Frattini torna a casa, e ci informa che di video non ce ne stanno. C'è solo una foto.

    Com'è possibile che Al Jazeera abbia inventato un filmato inesistente? Non sono forse fondati i dubbi, visti i tanti misteri attorno alla morte di Baldoni e le tante differenze dinamiche tra il suo sequestro e quello di tre mesi fa?

    Ma ecco che arriva chiara e limpida la spiedazione di Al Jazeera:

    IL FILMATO, CONSISTE SOLO IN UNA IMMAGINE FISSA CHE DURA 15 SECONDI, QUELLA DI BALDONI MORTO.

    COME CAVOLO SI FA A CREDERE A STA ROBA!!!
    Quella TV è la voce del terrorismo internazionale, non merita nessuna credibilità ed è immorale che ci siano satelliti occidentali che ne replicano il segnale diffondedolo in tutto il mondo, è giunta l'ora d'oscurare le TV propagandista dei terroristi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Parole Al Vento
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 23:59
  2. Parole Al Vento
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 22:29
  3. Parole al vento...
    Di Ianuario (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 23:49
  4. 45 anni di parole al vento.
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 19:51
  5. parole al vento
    Di anton nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-02, 00:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito