AZJumbo

MX lascia Star ma per andare dove? Io un'idea ce l'avrei...da poco ha dei cosdeshare con IB, magari va in Oneworld...EI che lascia quest'ultima mi sorprende un pò. Presto in One non dovrebbe arrivare LX?
Skyteam invece vedrà l'entrata di CZ e spero sinceramente in MH!
MX ha già lasciato Star da un bel pezzo (mi pare che la membership sia terminata il 31/3 u.s.)...
Mi dispiace che EI abbia intenzione di lasciare oneworld; quello che scrivono nell'articolo, però, a proposito dell'idea di eliminare la biz su tutte le rotte europee e mantenerla solo sui transatlantici, non credo sia del tutto esatto...a quanto ne so dovrebbe restare almeno sulla DUB-LHR e sulle tratte più importanti.
MH ha finalmente deciso che è pronta per entrare in un'alleanza (vedi qui ), spero anch'io vivamente che vada in Skyteam, che ha bisogno di un partner strategico nel sud-est asiatico (Seoul non è proprio ottimale per raggiungere il resto dell'Asia e l'Australia...).

Swiss non entrera' in oneworld.
Avevano fatto annunci dell'ingresso e BA aveva gia' comunicato ai suoi frequent flyer che avrebbero potuto guadagnare miglia anche con Swiss ma poi tutto e' saltato.
Non conosco il motivo.
MH e' un candidato ideale per skyteam che finalmente avrebbe un hub nel sud est asiatico (anche se non ai livelli di SIN, HKG e BKK)
Ciao
Stefano

si infatti questa voleva essere una continuazione.In Origine postato da venexiano
MX ha già lasciato Star da un bel pezzo (mi pare che la membership sia terminata il 31/3 u.s.)...
Skyteam con l'ingresso di CO NW e di china southern CZ copre già una falla e rinforza uno tra i mercati più redditizi (USA). Qualcosina in ASIA del sud e magari africa (non indispensabile) e siamo a posto.
ciao
AZJumbo

Probabilmente arriverà Malaysia Airlines. Per l' Africa Kenya Airways, in parte proprietà di KLM.In Origine postato da AZJumbo
Skyteam con l'ingresso di CO NW e di china southern CZ copre già una falla e rinforza uno tra i mercati più redditizi (USA). Qualcosina in ASIA del sud e magari africa (non indispensabile) e siamo a posto.
ciao

marcogiov non la trovi un'alleanza completa quando tutti questi entrereanno?
AZJumbo

Boh! Non so quanto un' alleanza debba essere completa e soprattutto come. Magari avere otto hub negli USA e tre in Europa è più completo che averne uno anche a Auckland o Helsinki. Non credo che il problema sia piantare bandierine dappertutto, ma fare più soldi diventando primi nei mercati che contano, in primis Europa-USA.