Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Air China lascia MXP?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Air China lascia MXP?

    Non sò se è una bufala ma non trovo più i voli CA da MXP a PEK e PVG in amadeus da NOV.
    Trovo solo i 4 week FCO/PEK e i 3 week FCO/PVG.

    Ciao

  2. #2
    Let's Fly Alitalia!
    Data Registrazione
    26 Feb 2004
    Località
    Sydney - Australia
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, Air China NON lascia MXP...ha cambiato solo l'operativo...

    Invece di avere un dopio numero di volo sulla tratta MXP-FCO...il numero di volo PVG-MXP-FCO e PEK-MXP-FCO terminera' a FCO con un nuovo numero di volo per FCO-PEK e FCO-PVG. Guarda di nuovo in Amadeus PVG-MXP e PEK-MXP e vedrai che ci sono ancora i voli.

    AZ ha anctipato la ripresa dei per Pu Dong per il 01DEC04 invece del 27MAR04...

    I detagli del nuovo volo :

    01DEC 1.3..6. MXP PVG 1530# 1000 AZ 796 767
    01DEC .2.4..7 PVG MXP 1155 1830 AZ 797 767

    Ciao da Sydney!!
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

  3. #3
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Mr AZ Man

    Beato te che sei a Sydney, una delle più belle città al mondo...spero di poterci ritornare presto!

    Cmq mi sembra che stia dilagando una sorta di pessimismo generalizzato sull'operativo dei voli a MXP, dovuto alla situazione precaria di AZ, SA che effettuerà solo voli stagionali, ecc. ecc.). Il fatto che CA possa lasciare Milano è un pò un'assurdità, con l'abbandono di AZ delle rotte cinesi il vettore ha ora il monopolio e i voli sono pieni tutto l'anno.
    CX preme per il volo pax da/per Hong Kong, altra tratta super remunerativa...se poi AZ parte che il volo su Shanghai, ma fino al giorno prima non ne possiamo essere certi.

    Ciao!

  4. #4
    Let's Fly Alitalia!
    Data Registrazione
    26 Feb 2004
    Località
    Sydney - Australia
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie SkyRobbie!

    Oggi e' state propio una giornata splendida qui a SYD - 27 gradi e' siamo a pieno inverno qui in Australia!!!

    Mi auguro che AZ superi questo periodo nero...sarebbe un vero pecato se AZ se ne va...spero che un giorno ritorna qui a SYD.

    A presto...
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

  5. #5
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Mr AZ Man

    Spero anche io che AZ possa tornare su Sydney un giorno, magari via Kuala Lumpur come aveva ipotizzato tempo fa...ultimamente molte compagnie europee hanno lasciato l'Australia, eccetto BA e OS. Un vero peccato! Però i vettori medio orientali invece sono molto aggressivi sul mercato australiano, vedi EK...

    Saluti da Milano, che è ancora mezza deserta!!! Ciao!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Mr AZ Man
    No, Air China NON lascia MXP...ha cambiato solo l'operativo...

    Invece di avere un dopio numero di volo sulla tratta MXP-FCO...il numero di volo PVG-MXP-FCO e PEK-MXP-FCO terminera' a FCO con un nuovo numero di volo per FCO-PEK e FCO-PVG. Guarda di nuovo in Amadeus PVG-MXP e PEK-MXP e vedrai che ci sono ancora i voli.

    AZ ha anctipato la ripresa dei per Pu Dong per il 01DEC04 invece del 27MAR04...

    I detagli del nuovo volo :

    01DEC 1.3..6. MXP PVG 1530# 1000 AZ 796 767
    01DEC .2.4..7 PVG MXP 1155 1830 AZ 797 767

    Ciao da Sydney!!
    In effetti ,e lo avevo anche premesso nel mio post , mi sembrava abb. assurda una decisione del genere !
    Quindi adesso MXP è uno scalo di transito e FCO l'origine e destinaz. dei voli da/per la Cina?
    Ma mi spiegate come ,con la nuova riorganizzazione degli orari , il pax da MXP possa andare in Cina ? Come fa a fare il biglietto visto che non risultano i voli? Se io vado ad es su www.eviaggi.com (che tra l'altro si avvale di amadeus) posso fare a/r da FCO a PEK o a PVG ma da MXP posso solo prenotare i voli del ritorno! Non era meglio prima??

    Ciao , vi sarei lieto se mi spiegaste come funziona.

  7. #7
    Let's Fly Alitalia!
    Data Registrazione
    26 Feb 2004
    Località
    Sydney - Australia
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X LandingFCO

    Per le prenotazioni per i pax da MXP, devi prenotare il volo Air China MXP-FCO and poi il volo FCO-PVG/PEK.

    I voli AZ per Ghana e Nigeria sono "double up"...cioe' fanno MXP-LOS-ACC-MXP. Sulla tratta LOS-ACC ce il doppio numero di volo AZ846/AZ847, pero AZ non ha ancora fatto un "de-link". Se ti ricordi i voli AZ da/per SYD/MEL facevano una tratta "triangolare" FCO-BKK-SYD-MEL-BKK-FCO - sulla tratta SYD-MEL cera il volo AZ798 e AZ799.

    Questo tipo di volo posa tanti problemi - per esempio sul volo PVG-MXP-FCO, diciamo che il volo e' pieno e a MXP scendo 100 pax, pero' ci sono 150 pax a MXP che si devono imbarcare per la Cina...come si puo' vedere ce una deficienza di 50 posti.

    Questo succedeva speso qui a SYD - tante volte AZ doveva mandare i pax con la QANTAS a MEL per poi raggiungere il volo AZ che proseguiva per BKK e FCO.

    A presto...
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Mr AZ Man
    X LandingFCO

    Per le prenotazioni per i pax da MXP, devi prenotare il volo Air China MXP-FCO and poi il volo FCO-PVG/PEK.

    I voli AZ per Ghana e Nigeria sono "double up"...cioe' fanno MXP-LOS-ACC-MXP. Sulla tratta LOS-ACC ce il doppio numero di volo AZ846/AZ847, pero AZ non ha ancora fatto un "de-link". Se ti ricordi i voli AZ da/per SYD/MEL facevano una tratta "triangolare" FCO-BKK-SYD-MEL-BKK-FCO - sulla tratta SYD-MEL cera il volo AZ798 e AZ799.



    Grazie! Sì in effetti sono un pò troppo incasinate queste combinazioni di voli.
    Solo una cosa non mi è ancora chiara : per fare quello che dici tu Air China dovrebbe avere i diritti di traffico anche sulla MXP/FCO , è così ?
    Ciao

  9. #9
    Let's Fly Alitalia!
    Data Registrazione
    26 Feb 2004
    Località
    Sydney - Australia
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Air China ha solo diritti di traffico MXP-FCO per i pax che proseguono immediatamente per PVG/PEK. Non e' consentito fare uno stopover. In oltre non si puo' vendere questo volo in isolazione - deve avere sempre il volo FCO-PVG/PEK allegato.

    Nei CRS questo e' indicato come: VALID FOR ONLINE CONNECTIONS ONLY. Infatti se tu fai una disponibilita' di voli MXP-FCO il volo di Air China non ce...pero' se tu fai la disponibilita' di voli MXP-PVG/PEK, ti da il volo Air China MXP-FCO.

    Alcune compagnie hanno diritti di traffico limitati che permettono di fare uno stopover. Per esempio i voli code-share di Delta sulle tratte nazionali in italia sono di questo tipo...io potrei viaggiare su un volo Delta NAP-MXP, fermarmi a Milano per un paio di giorni e poi prendere il volo Delta trans-atlantico. Questo tipo di volo nei CRS e' : ONLINE STOPOVER ALLOWED...per i voli code-share nazionali AZ/DL ti informa inoltre:

    6. DL 8246 Y 12DEC REGFCO HS1 0630 0755 O SU
    OPERATED BY ALITALIA LINEE AEREE ITA
    ARRIVES FCO TERMINAL A
    VALID FOR ONLINE CONNECTIONS ONLY
    *ONLINE CONNECTING TRAFFIC ONLY*
    **DL CODE SHARE-QUOTE OPERATED BY ALITALIA AS AZ FLT 1154*
    **STOPOVER PERMITTED WITH DL TRANSOCEANIC FLT**

    Spero che questo ti abbia risposto la tua domanda...scusa se ho fatto sbagli - il mio italiano e' pessimo!!!

    A presto...
    Mr AZ Man - Sydney Australia
    Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie! Il sistema è sempre davvero complicato e poco logico secondo me , però sono riuscito a capire abbastanza il meccanismo.

    Saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. meanwhile in china...
    Di sugarbabe nel forum Fondoscala
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 09:56
  2. China...
    Di zhanghe nel forum Hdemia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-07, 22:04
  3. Air China
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 14:02
  4. Semestrali: Air China cresce, China Eastern Airlines in affanno
    Di AmikoFrizz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 09:49
  5. «Mi sembra evidente che ormai o lui lascia An o An lascia Fini»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito