Non sò se è una bufala ma non trovo più i voli CA da MXP a PEK e PVG in amadeus da NOV.
Trovo solo i 4 week FCO/PEK e i 3 week FCO/PVG.
Ciao


Non sò se è una bufala ma non trovo più i voli CA da MXP a PEK e PVG in amadeus da NOV.
Trovo solo i 4 week FCO/PEK e i 3 week FCO/PVG.
Ciao


No, Air China NON lascia MXP...ha cambiato solo l'operativo...
Invece di avere un dopio numero di volo sulla tratta MXP-FCO...il numero di volo PVG-MXP-FCO e PEK-MXP-FCO terminera' a FCO con un nuovo numero di volo per FCO-PEK e FCO-PVG. Guarda di nuovo in Amadeus PVG-MXP e PEK-MXP e vedrai che ci sono ancora i voli.
AZ ha anctipato la ripresa dei per Pu Dong per il 01DEC04 invece del 27MAR04...
I detagli del nuovo volo :
01DEC 1.3..6. MXP PVG 1530# 1000 AZ 796 767
01DEC .2.4..7 PVG MXP 1155 1830 AZ 797 767
Ciao da Sydney!!
Mr AZ Man - Sydney Australia
Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)


X Mr AZ Man
Beato te che sei a Sydney, una delle più belle città al mondo...spero di poterci ritornare presto!
Cmq mi sembra che stia dilagando una sorta di pessimismo generalizzato sull'operativo dei voli a MXP, dovuto alla situazione precaria di AZ, SA che effettuerà solo voli stagionali, ecc. ecc.). Il fatto che CA possa lasciare Milano è un pò un'assurdità, con l'abbandono di AZ delle rotte cinesi il vettore ha ora il monopolio e i voli sono pieni tutto l'anno.
CX preme per il volo pax da/per Hong Kong, altra tratta super remunerativa...se poi AZ parte che il volo su Shanghai, ma fino al giorno prima non ne possiamo essere certi.
Ciao!![]()


Grazie SkyRobbie!
Oggi e' state propio una giornata splendida qui a SYD - 27 gradi e' siamo a pieno inverno qui in Australia!!!
Mi auguro che AZ superi questo periodo nero...sarebbe un vero pecato se AZ se ne va...spero che un giorno ritorna qui a SYD.
A presto...
Mr AZ Man - Sydney Australia
Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)


X Mr AZ Man
Spero anche io che AZ possa tornare su Sydney un giorno, magari via Kuala Lumpur come aveva ipotizzato tempo fa...ultimamente molte compagnie europee hanno lasciato l'Australia, eccetto BA e OS. Un vero peccato! Però i vettori medio orientali invece sono molto aggressivi sul mercato australiano, vedi EK...
Saluti da Milano, che è ancora mezza deserta!!! Ciao!![]()


In effetti ,e lo avevo anche premesso nel mio post , mi sembrava abb. assurda una decisione del genere !In Origine postato da Mr AZ Man
No, Air China NON lascia MXP...ha cambiato solo l'operativo...
Invece di avere un dopio numero di volo sulla tratta MXP-FCO...il numero di volo PVG-MXP-FCO e PEK-MXP-FCO terminera' a FCO con un nuovo numero di volo per FCO-PEK e FCO-PVG. Guarda di nuovo in Amadeus PVG-MXP e PEK-MXP e vedrai che ci sono ancora i voli.
AZ ha anctipato la ripresa dei per Pu Dong per il 01DEC04 invece del 27MAR04...
I detagli del nuovo volo :
01DEC 1.3..6. MXP PVG 1530# 1000 AZ 796 767
01DEC .2.4..7 PVG MXP 1155 1830 AZ 797 767
Ciao da Sydney!!
Quindi adesso MXP è uno scalo di transito e FCO l'origine e destinaz. dei voli da/per la Cina?
Ma mi spiegate come ,con la nuova riorganizzazione degli orari , il pax da MXP possa andare in Cina ? Come fa a fare il biglietto visto che non risultano i voli? Se io vado ad es su www.eviaggi.com (che tra l'altro si avvale di amadeus) posso fare a/r da FCO a PEK o a PVG ma da MXP posso solo prenotare i voli del ritorno! Non era meglio prima??
Ciao , vi sarei lieto se mi spiegaste come funziona.


X LandingFCO
Per le prenotazioni per i pax da MXP, devi prenotare il volo Air China MXP-FCO and poi il volo FCO-PVG/PEK.
I voli AZ per Ghana e Nigeria sono "double up"...cioe' fanno MXP-LOS-ACC-MXP. Sulla tratta LOS-ACC ce il doppio numero di volo AZ846/AZ847, pero AZ non ha ancora fatto un "de-link". Se ti ricordi i voli AZ da/per SYD/MEL facevano una tratta "triangolare" FCO-BKK-SYD-MEL-BKK-FCO - sulla tratta SYD-MEL cera il volo AZ798 e AZ799.
Questo tipo di volo posa tanti problemi - per esempio sul volo PVG-MXP-FCO, diciamo che il volo e' pieno e a MXP scendo 100 pax, pero' ci sono 150 pax a MXP che si devono imbarcare per la Cina...come si puo' vedere ce una deficienza di 50 posti.
Questo succedeva speso qui a SYD - tante volte AZ doveva mandare i pax con la QANTAS a MEL per poi raggiungere il volo AZ che proseguiva per BKK e FCO.
A presto...
Mr AZ Man - Sydney Australia
Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)


Grazie! Sì in effetti sono un pò troppo incasinate queste combinazioni di voli.In Origine postato da Mr AZ Man
X LandingFCO
Per le prenotazioni per i pax da MXP, devi prenotare il volo Air China MXP-FCO and poi il volo FCO-PVG/PEK.
I voli AZ per Ghana e Nigeria sono "double up"...cioe' fanno MXP-LOS-ACC-MXP. Sulla tratta LOS-ACC ce il doppio numero di volo AZ846/AZ847, pero AZ non ha ancora fatto un "de-link". Se ti ricordi i voli AZ da/per SYD/MEL facevano una tratta "triangolare" FCO-BKK-SYD-MEL-BKK-FCO - sulla tratta SYD-MEL cera il volo AZ798 e AZ799.
Solo una cosa non mi è ancora chiara : per fare quello che dici tu Air China dovrebbe avere i diritti di traffico anche sulla MXP/FCO , è così ?
Ciao


Air China ha solo diritti di traffico MXP-FCO per i pax che proseguono immediatamente per PVG/PEK. Non e' consentito fare uno stopover. In oltre non si puo' vendere questo volo in isolazione - deve avere sempre il volo FCO-PVG/PEK allegato.
Nei CRS questo e' indicato come: VALID FOR ONLINE CONNECTIONS ONLY. Infatti se tu fai una disponibilita' di voli MXP-FCO il volo di Air China non ce...pero' se tu fai la disponibilita' di voli MXP-PVG/PEK, ti da il volo Air China MXP-FCO.
Alcune compagnie hanno diritti di traffico limitati che permettono di fare uno stopover. Per esempio i voli code-share di Delta sulle tratte nazionali in italia sono di questo tipo...io potrei viaggiare su un volo Delta NAP-MXP, fermarmi a Milano per un paio di giorni e poi prendere il volo Delta trans-atlantico. Questo tipo di volo nei CRS e' : ONLINE STOPOVER ALLOWED...per i voli code-share nazionali AZ/DL ti informa inoltre:
6. DL 8246 Y 12DEC REGFCO HS1 0630 0755 O SU
OPERATED BY ALITALIA LINEE AEREE ITA
ARRIVES FCO TERMINAL A
VALID FOR ONLINE CONNECTIONS ONLY
*ONLINE CONNECTING TRAFFIC ONLY*
**DL CODE SHARE-QUOTE OPERATED BY ALITALIA AS AZ FLT 1154*
**STOPOVER PERMITTED WITH DL TRANSOCEANIC FLT**
Spero che questo ti abbia risposto la tua domanda...scusa se ho fatto sbagli - il mio italiano e' pessimo!!!
A presto...
Mr AZ Man - Sydney Australia
Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)


Grazie! Il sistema è sempre davvero complicato e poco logico secondo me , però sono riuscito a capire abbastanza il meccanismo.
Saluti![]()