User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,342
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post La storia dei padani in una paginetta scarsa..

    Vi propongo,dalla Voce di Mantova di venerdì 27,una pagina che nel suo piccolo racchiude un sunto delle vicende padane di questi ultimi anni. Sembra quasi creata a tavolino.
    Una piccola perla tragicomica che la dice lunga su quanta strada bisogna ancora percorrere.



    ATTO PRIMO.
    Qui la Lega non c’entra.Il disagio,l’ndignazione,l’appello a sindacati e autorità.


    Qui la Lega non c’entra. Centra però il diritto al lavoro che molti insegnanti elementari rivendicano - a prescindere dal dettato costituzionale. La bomba è esplosa l’altro ieri in provveditorato, quando su 35 cattedre disponibili, solo 4 sono state assegnate a docenti mantovani. Tutte le altre a maestri del centro sud.
    Insomma, altro che “vento del nord”.. Non appena ci sia di mezzo un istituzione e una graduatoria di pubblico impiego, ecco arrivare l’ondata dei “barbari”. Il caso è clamorosamente esploso l’altro ieri in provveditorato. […] In ballo c’erano 35 posti per cattedre di scuola elementare, da assegnare a docenti inseriti nelle graduatorie. La mattina venivano designati i maestri che avevano sostenuto il concorso ordinario; il pomeriggio,invece,quelli che da anni vivacchiano nella marea del precariato scolastico,ricevendo di volta in volta l’incarico più o meno diuturno in attesa di una cattedra definitiva. La ripartizione è fifty-fifty o quasi: 17 cattedre ai vincitori di concorso e 18 cattedre a coloro che risultano inseriti nella graduatoria.. […] Nell’elenco dei maestri su concorso, 2 risultano mantovani di nascita e residenza; gli altri 15,tutti di recente iscrizione nella graduatoria virgiliana, provenienti dal centro-sud. Stessa percentuale tocca ai precari: 2 soli mantovani (fra cui Emanuela Barozzi,già assessore alla cultura nel comune di Asola; l’altra è invece una maestra di origine meridionale,da tempo residente nel mantovano), e gli altri 16 tutti del centro-sud, e più sud che centro: una docente da Frosinone, e il rimanente da Avellino in giù.
    Ma il novero complessivo delle graduatorie è di per sé eloquente: 615 iscritti, dei quali la quota dei virgiliani purosangue non passa il 25-30 % . La scuola multiregionale (non oseremo dire multietnica), in quei lunghi elenchi di aspiranti cattedratici sciorina, fra le concentrazioni più significative, 140 maestri siciliani, 100 campani, 50 calabresi, 40 pugliesi, e il rimanente dal resto del paese. Mantovani, come detto, 25 su 100.
    Si aggiunga che un altro elemento fa gridare allo scandalo. Nelle convocazioni di mercoledì, la metà dei posti destinati ai precari in graduatoria era prenotata dai cosiddetti “riservisti”, ossia coloro che figurano nella cosiddetta “riserva N”; detta,più spendibilmente, a docenti disabili o invalidi. A Mantova,naturalmente,sono tutti sani, visto che nessun virgiliano ha avuto il privilegio di rientrare in quel novero. Nel centro-sud al contrario la disabilità dilaga. Salvo poi capire in che cosa consista quella disabilità o invalidità, visto che nessuno si è presentato in provveditorato con menomazioni visibili o “abilità diverse”.
    Ieri in redazione sono pervenute le segnalazioni che indicano un forte malumore nella categoria. Tantopiù che, a detta degli informatori, tutti insegnanti, questa procedura consentita non fa che mettere in difficoltà ogni anno i dirigenti scolastici, alle prese con titolari di cattedre, che però non si spostano dalle loro lontanissime case, ma che si fanno vivi con frequenza inaudita attraverso certificati medici. Da qui un appello ai sindacati, ma anche ai politici… […]





    ATTO SECONDO.
    “Io non chiudo le porte al sud“.


    Amaro lo sfogo di Angelo Mari, mantovano di città, 47 anni. Aspetta il contratto scuola da 14 anni. Intanto va avanti coi “punteggi” lavorando alla Casa del Sole. Mercoledì è risultato il primo degli esclusi nella graduatoria degli insegnanti di sostegno: una mestra di Messina gli ha soffiato il posto.
    “E’ scandaloso - commenta lui -. Ho visto sistemare colleghi che in graduatoria si trovavano al 400° posto, scavalcando mantovani in attesa da oltre vent’anni. Molti con invalidità, che non si capisce bene cosa siano. Io sarò ignorante, e non so cosa vuol dire invalidità, ma posso assicurare che le persone della “riserva N” assegntarie di cattedre erano normalissime; alcune addirittura erano ragazze molto belle. Davvero non so cosa voglia dire “invalidità”. Un amico avvocato mi dice che l’invalidità può essere anche la semplice obesità. Ciò non toglie che si commette una palese ingiustizia”.
    E Mari si preoccupa di stilare la graduatoria degli eletti, fornendo il dato essenziale: dei 35 posti assegnati mercoledì, a farla breve, solo 4 sono stati destinati a mantovani: l’11% del totale. “Possibile - accusa ancora - che nessun sindacato o politico se ne occupi? Io non chiudo le porte al sud ma non posso certo ammettere che il 75% del nostro nuovo corpo docente abbia corsie preferenziali . Punto secondo: chi assicura la validità di quelle “invalidità”? Da dove vengono quei certificati medici? Punto terzo: tanti docenti del sud fanno le bizze; insegnano un mese, poi tornano a casa in malattia mandando in crisi le scuole, portandoci via i posti e mettendoci nei casini. Non è tempo di finirla con queste storie? Uno che due anni fa aveva il mio stesso punteggio, oggi mi ha scavalcato di 50 punti. Dove li ha presi sti punti? Siamo di fronte a un ondata barbarica - conclude Mari - diventata ormai una guerra tra poveri, dove il bottino può diventare persino una supplenza”.





    ATTO TERZO.
    All’erta sto !!!


    Vi risparmio l’articolo.
    Si intervista un segretario provinciale che, col plauso di Borghezio, pensa a garantire poltrona e stipendio all’Orianona Nazziunale. Alla faccia del movimento presente sul territorio ed attento alle necesstità delle realtà locali…




    Insomma,guai anche solo a pensare di passare per leghisti (o peggio,padani). Meglio chiedere (e rispettosamente,ci mancherebbe) l’intervento dell’autorità costituità, e dei sindacati per risolvere una questione che (ma guai anche solo pensarci) proprio loro hanno creato; e non certo per caso..
    Non sia mai, poi che si chiudano le porte al sud!! E’ una guerra tra poveri,ci manchrebbe,mica uno scontro tra farabutti e persone oneste.. E poi,metti che ti danno del leghista…
    Benvenuti in Padania. Avanti che c’è posto.. Caso mai,ci facciamo da parte noi…



    Se vedòm!
    Se vedòm!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco di cosa si lamentano gli insegnanti mantovani? Non vorranno mica passare per egoisti e razzisti

    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,493
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    sottoscrivo

    voi siete l'unico caso in europa di "maggioranza oppressa"

  4. #4
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che se i leghisti perdessero meno tempo con la Massoneria e i complotti per conquistare il mondo, e si occupassero anche di queste cose, forse tutto andrebbe meglio
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pasquin0
    sottoscrivo

    voi siete l'unico caso in europa di "maggioranza oppressa"
    Non è questione di maggioranza oppressa è questione di leggi che vengono fatte a roma ladrona. Qui in Trentino e Süd Tirol devi avere almeno la residenza da minimo 5 anni per accedere ai concorsi pubblici, non è che ti puoi inventare di passare una giornata o due e poi tornartene al paesiello tuo comodamente.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,493
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Non è questione di maggioranza oppressa è questione di leggi che vengono fatte a roma ladrona. Qui in Trentino e Süd Tirol devi avere almeno la residenza da minimo 5 anni per accedere ai concorsi pubblici, non è che ti puoi inventare di passare una giornata o due e poi tornartene al paesiello tuo comodamente.
    intendevo che di solito sono le minoranze ad essere oppresse,

    non è il caso degli italiani del nord che sono la maggioranza degli italiani, specie economicamente.

    in genere non è facile per una maggioranza riuscire a farsi opprimere....

  7. #7
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La storia dei padani in una paginetta scarsa..

    In origine postato da Gatto rognoso
    Vi propongo,dalla Voce di Mantova di venerdì 27,una pagina che nel suo piccolo racchiude un sunto delle vicende padane di questi ultimi anni. Sembra quasi creata a tavolino.
    Una piccola perla tragicomica che la dice lunga su quanta strada bisogna ancora percorrere.
    .................................................. ....................
    Se vedòm!
    E non è soltanto nella scuola che accadono queste ingiustizie, ma anche in magistratura, nell'esercito, in polizia, ecc. ecc.
    Ovunque c'è un posto statale, lì prevale su tutti il terrone.
    Spero solo che gli insegnanti di Mantova non si limitino solo ad una tiepida protesta, visto che, come giustamente osserva Stonewall, politici e sindacati non si occupano di loro.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking terroname

    In origine postato da Pasquin0
    intendevo che di solito sono le minoranze ad essere oppresse,

    non è il caso degli italiani del nord che sono la maggioranza degli italiani, specie economicamente.

    in genere non è facile per una maggioranza riuscire a farsi opprimere....

    20 milioni di padani contro 56 di itagliani sono una minoranza senza contare l'afroterrume che qui è arrivato invitato da jhonny lembs e compagnia bella.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: terroname

    In origine postato da Crack!


    Nemmeno un conticino aritmetico semplice semplice siete in grado di fare !!!!
    E poi vi lamentate se noi terroni veniamo su in padagna e vinciamo i concorsi !!!




    P.S. Cmq, per tua informazione, noi Italiani siamo 57.634.000.
    Ahi tolto la tara(onica)che ci ha invaaso?

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,619
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: terroname

    In origine postato da Crack!


    Nemmeno un conticino aritmetico semplice semplice siete in grado di fare !!!!
    E poi vi lamentate se noi terroni veniamo su in padagna e vinciamo i concorsi !!!




    P.S. Cmq, per tua informazione, noi Italiani siamo 57.634.000.
    E' noto. I meridionali vincono i concorsi pubblici perchè frequentano scuole d'eccellenza e selettive. Sono quindi più preparati e diventà così facile, per loro, acquisire la rendita dell'occupazione nel pubblico impiego. Quello che non capisco è il perchè non utilizzate la vs eccellente preparazione a casa vostra.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il suolo italiano è per l'80% di scarsa qualità
    Di Sheera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 12:41
  2. Scarsa cultura scientifica in Italia
    Di Oli nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-03-09, 19:46
  3. Figura di ...... (scarsa) di Berty ad Alice
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 15:02
  4. Scusatemi per la scarsa partecipazione
    Di Duffy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 00:51
  5. Giovani Padani, Dieci Anni Di Storia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-03, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226