Il Pd che non c'è, il Pd che vorrei. Stiamo provando a raccontarvelo ogni giorno sulle pagine del nostro giornale attraverso le idee e i volti di chi - elettore, militante, iscritto -, in questo partito ancora ci crede. Ma lo vorrebbe diverso da come è.
Più coraggioso, più radicato nel territorio, più capace di prendere posizione. Più aperto, più in sintonia con chi lo ha votato, capace di rappresentarne istanze e valori. Più deciso. Più di sinistra. E meno conservativo, meno arroccato, meno dilaniato.
E voi come lo vorreste il Pd? Dite la vostra. Questo è lo spazio per farlo. La vostra, la nostra fucina. Riempitela di idee, critiche, proposte, speranze.
«Il Partito democratico che vorrei» Ditelo voi come deve essere... - l'Unità.it
seguendo l'iniziativa d'unità dittelo anche voi qui su PiR come volete che sia questo fantomatico PD, creatura ancora misteriosa nel panorama politico italiano ancora in via di definizione
qui ZORO
Diego Bianchi (blogger, classe 1969): «Volete andare in tv? Ma usate parole ovvie, di sinistra» - l'Unità.it
Barbara Veronese
Barbara Veronese (economista, classe 1973): «Modello pubblico per scuola e sanità» - l'Unità.it
Giuseppe Civati
Giuseppe Civati (consigliere Pd, classe 1975): «Le discussioni infinite sul Nord fanno scappare anche gli elettori» - l'Unità.it
e altri qui
La meglio gioventù: «Il Pd che vorrei? Coraggioso» - l'Unità.it