Risultati da 1 a 5 di 5
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Arrivata la rivendicazione per i due aerei russi precipitati

Un gruppo islamico lha rivendicato. Vorrei chiedervi: ma che senso ha credere a rivendicazioni del genere? Una rivendicazione dovrebbe arrivare pochi secondi prima del misfatto, o pochi minuti dopo. Invece, qui come a Madrid, due o tre giorni di attesa. Perchè? Voglio dire, se io fossi in un gruppo terroristico, e facessi un attentato, vorrei come prima cosa che si sapesse che l'ho fatto io, altrimenti se c'è il dubbio che si sia trattato di un incidente, l'attentato che l'ho fatto a fare? Un attentato serve per far spaventare i vivi. vedendo le immagini degli aerei Russi, non ci penserei due volte a far sapere che l'ha eseguito il mio gruppo, anche se non fosse vero.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Arrivata la rivendicazione per i due aerei russi precipitati

In Origine Postato da Eyes Only
    Un gruppo islamico lha rivendicato. Vorrei chiedervi: ma che senso ha credere a rivendicazioni del genere? Una rivendicazione dovrebbe arrivare pochi secondi prima del misfatto, o pochi minuti dopo. Invece, qui come a Madrid, due o tre giorni di attesa. Perchè? Voglio dire, se io fossi in un gruppo terroristico, e facessi un attentato, vorrei come prima cosa che si sapesse che l'ho fatto io, altrimenti se c'è il dubbio che si sia trattato di un incidente, l'attentato che l'ho fatto a fare? Un attentato serve per far spaventare i vivi. vedendo le immagini degli aerei Russi, non ci penserei due volte a far sapere che l'ha eseguito il mio gruppo, anche se non fosse vero.
    Nel caso specifico la strategia adottata è stata più subdola. Inizialmente i ribelli ceceni hanno negato ogni coinvolgimento il che ha aperto la possibilità che i due aerei fossero stati abbuattuti proprio dai russi (pare andassero in direzione del Mar Nero dove Piutin era in vacanza...).

Insomma, due piccioni con una fava...

Soltanto quando sono state rinvenute tracce di esplosivo si son decisi a rivendicare. D'altra parte nessuno credeva ragionevolmente ad un doppio incidente nel giro di minuti...

Dobbiamo renderci conto che il terrorismo sta crescendo e imparando e adotta metodi non prevedibili di grande impatto mediatico e psicologico.

Ospite

Predefinito

Lo scopo del terrorismo e diffondere il terrore le rivendicazioni contano poco perchè lasciare nell'incertezza dei mandanti ed esecutori è ancora più devastante per l'opinione pubblica, in Russia c'è poi un motivo in più per le azioni dei terroristi islamici ceceni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai ci stiamo assuefando a questi atti barbari, la domanda è se qualcuno pagherà per tutto questo sangue innocente versato.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che se davvero Putin avesse fatto abbattere gli aerei, la popolazione avrebbe dovuto capire che era giusto così. Colpire Putin significava colpire lo stato e la democrazia russa.

Non vedo come l'incertezza possa essere più devastante della certezza che si è trattato di un attentato e non un banale incidente.

E per il sangue versato e per chi deve pagare per il sangue di innocenti, beh, mi sa che se dovessero pagare tutti, qui sulla terra resteremmo davvero in pochi.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano