Re: Re: Ia GUERRA MONDIALE
Citazione:
In origine postato da Ichthys
Ma almeno lo hanno fatto partento da neutrali, non come nel '45 per puro opportunismo vista la sconfitta!
Non posso darti torto ! Ma la " scuola " quella era !
L'8 di Settembre ci pesera' addosso per sempre.
Furono ben pochi quelli che sopravvissero moralmente e tra questi certamente quelli della RSI:italiani non italioti.
A mio modo in sintesi.
1940-1945
non molti si coprirono di gloria
tanti purtroppo si coprirono di sangue fraterno
ma troppi si coprirono soltanto di m...a !
Un saluto