Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lunga vita al Capitalismo
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Sono tutte cose ampiamente sostenibili. Le risorse non mancano e l'inquinamento non e' quel gran problema che volete far credere voi. Un'auto "che sgasa" inquina meno di un cavallo (al tempo dei cavalli c'erano molte malattie causate dalla sporcizia lasciata dai cavalli sulle strade), il riscaldamento a gas inquina meno della vecchia stufa a legna, ecc, ecc.
Te lo ripeto. Quello delle ADM era un PRETESTO per convincere Blair. Agli USA non serviva, visto che la guerra era comunque legittimata dall'esigenza vitale di difendere la propia Sicurezza Nazionale :p
te lo ripeto io, nessuno mi ha detto che era un PRETESTO, la vostra faccia di culo alcoolizzata ha deciso che si attaccava per via delle WMD
vergognati, schifoso
e le "cose sostenibili"
mi porti degli studi di effettuabilità?
non mi hai risposto: dove la prendiamo l'elettricità per 5 miliardi di computer, lavatrici, televisioni, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, fornetti a microonde?
dove sta le benzina per altri 5 miliardi di automobili?
cosa c'è nel mantello terrestre che ti faccia pensare a risorse energetiche?
Re: Re: Re: Re: Lunga vita al Capitalismo
Citazione:
In Origine Postato da ossoduro
Se ti mettevo le critiche al capitalismo di qualche marxista sarebbe stato troppo facile ........... è evidente che, come al solito, non hai capito un capzo .......... altro che comiche. :D
bye
Ovviamente 'ignori' il mio post...senno' capiresti che sono appunto comiche.:rolleyes:
Almeno che The Economist non sia un "giornaletto" cosi'...ma in quel caso saresti tu ad essere comico. :p
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vabbè, eccoci qua ....
Citazione:
In Origine Postato da Turambar
dipende quanto ne usi genio.
diciamo che le risorse sono finite (nel senso di non infinite)
più ne usi, prima ci mettono ad esaurirsi
Stai parlando di cose che non conosci. Anche a consumi ENORMEMENTI superiori agli attuali, l'uranio dura millenni. Non e' come il petrolio, che ha origine organica e quindi e' (relativamente) limitato. L'uranio piu' scavi, e piu' ne trovi ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lunga vita al Capitalismo
Citazione:
In Origine Postato da Turambar
... omissis ...
cosa c'è nel mantello terrestre che ti faccia pensare a risorse energetiche?
L'uranio, ad esempio ;)
E comunque, prima di pensare al mantello che effettivamente almeno per ora sa di fanstascienza (come 100 anni fa sapeva di fantascienza andare sulla Luna :p) ci sono i fondali oceanici e le profondita' della crosta che danno uranio per millenni, anche a consumi elevatissimi ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vabbè, eccoci qua ....
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Stai parlando di cose che non conosci. Anche a consumi ENORMEMENTI superiori agli attuali, l'uranio dura millenni. Non e' come il petrolio, che ha origine organica e quindi e' (relativamente) limitato. L'uranio piu' scavi, e piu' ne trovi ;)
:lol :lol
ma ha idea di quel che dici?
L'uranio si autocrea?
Sai cos'è un tempo di dimezzamento? Hai idea dei costi di scavi suboceanici?
più scavi più ne trovi
ma ti rendi conto?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vabbè, eccoci qua ....
Citazione:
In Origine Postato da Turambar
:lol :lol
ma ha idea di quel che dici?
L'uranio si autocrea?
Sai cos'è un tempo di dimezzamento?
Quando ho detto che si autocrea ?
Citazione:
In Origine Postato da Turambar
Hai idea dei costi di scavi suboceanici?
La tecnologia migliora e quello che oggi e' economicamente inaccessibile, domani diventa una normalita' ;)
Citazione:
In Origine Postato da Turambar
più scavi più ne trovi
Nel senso che l'uranio, a differenza del petrolio, non e' limitato ad un sottilissimo strato della crosta, ma prosegue fino al mantello e al nucleo (con questo non voglio dire che dobbiamo andare a prendere l'uranio del mantello e del nucleo, lo dico solo per farti capire) :p
Re: Re: Ne Comunismo .... Ne Capitalismo...... SOCIALIZZAZIONE...!!!
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Socializzazione stile? Chi Mussolini? ah andremmo bene.... nn e'c eh nel ventennio in Italia la situazione economica era "dorata", eravamo un paese povero ed Agricolo, e lo siamo rimasti per tutto il ventennio.
COem detto prima, empiricmaente non potete rikabttere le affermazioni esposte, il che dovrebbe farvi ragionare al di la dei preconcetti e delle posizioni dettate dell'ideologia sia essa di estrema dx o estrema sx.
Ne Comunismo ........ Ne Capitalismo...... SOCIALIZZAZIONE...!!!
......................ITALIA .............1944..............Mentre cadevano le bombe di MORDOR.......... Si realizzava la SINTESI TRA IL CAPITALISMO ed il COMUNISMO.............. Si realizzava la VERA RIVOLUZIONE SOCIALE sempre negata durante gli anni del Fascismo regime............Nasceva sul sangue di un milione di volontari della RSI il SOCIALISMO NAZIONALE......! .......... Unico Socialismo realizzabile.......... Sintesi perfetta di interesse privato ed interesse collettivo..........!!
...........Caro AMATI............ Se Tu non fossi accecato da interessi privati che umiliano gli interessi della tua Collettività (leggi Patria) ......... Ti andresti a leggere i 17 punti della Carta di Verona........ Vera Poesia Politico-economica ....... INCREDIBILMENTE FATTA REALTA'................ NELLA BUFERA DI UNA GUERRA PERSA a causa dell'UNIONE di intenti tra i due sistemi più oppressivi che l'umanità abbia mai conoscito...... IL COMUNISMO Sovietico ed il CAPITALISMO americano.....!!! :mad:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vabbè, eccoci qua ....
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
La tecnologia migliora e quello che oggi e' economicamente inaccessibile, domani diventa una normalita' ;)
ma ci devi avere un ottimo livello di educazione della popolazione per dar vita a nuove scoperte tecniche e scientifiche , e per farlo ci vogliono soldi , indi se l'economia dovesse andare in crisi , adios sviluppo tecnologico e adios scappatoie per il capitalismo.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lunga vita al Capitalismo
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
L'uranio, ad esempio ;)
E comunque, prima di pensare al mantello che effettivamente almeno per ora sa di fanstascienza (come 100 anni fa sapeva di fantascienza andare sulla Luna :p) ci sono i fondali oceanici e le profondita' della crosta che danno uranio per millenni, anche a consumi elevatissimi ;)
Mi sa che non conosce a fondo il problema.
Una centrale nucleare ha dei costi di smaltimento ad esauramento del servizio che attualmente vanno a ricoprire competamente i ricavi dal costo inferiore di produzione.
Inoltre ricordo degli studi e delle analisi che attribuivano all'uranio attualmente trovato solo una piccola parte dell'energia già consumata con gli idrocarburi come dire che non è affatto inesauribile come afferma.
La vera soluzione potrebbe ritrovarsi nella fusione che effetttivamente potrebbe autogenerarsi e consentire tempi di utilizzo molto lunghi senza praticamente costi di smaltimento o stoccaggio. Ma siamo ancora nella fase di ricerca nei vari metodi generativi.
L'altra soluzione resta quella dell'energia solare prodotta con metodi efficenti. Il problema resta ancora lo stoccaggio enegetico nei momenti di assenza ma questo potrebbe ad esempio essere risolto attraverso la generazione di idrogeno da irutilizzarlo nelle celle combustibili o attraverso l'utilizzo di sali di stoccaggio.
Questi sono tutti problemi anche attualmente risolvibili.
Il problema è che ragioni di equilibrio socio-economico, di equilibri geografici e di interessi economici impediscono l'uso e la ricerca di soluzioni alternative.
Manca insomma la volontà dei poteri economici di risolvere il problema.
Provate a pensare cosa accadrebbe se dall'oggi al domani si cominciasse a non utilizzare risorse fossili. Cosa comporterebbe per gli equilibri economici del mondo? Cosa farebbero le grandi e potenti compagnie petrolifere?
Interi paesi perderebbero potere e potrebbero prenderne altri, con squilibri economici e sociali inimmaginabili ed imprevedibili.
Per questo non è opportuno ricorrere al momento a soluzioni alternative.
Saluti
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vabbè, eccoci qua ....
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
La tecnologia migliora e quello che oggi e' economicamente inaccessibile, domani diventa una normalita' ;)
Nel senso che l'uranio, a differenza del petrolio, non e' limitato ad un sottilissimo strato della crosta, ma prosegue fino al mantello e al nucleo (con questo non voglio dire che dobbiamo andare a prendere l'uranio del mantello e del nucleo, lo dico solo per farti capire) :p
L'uranio non ha una così alta diffusione ed i costi non si abbatteranno solo per la tecnologia. Spesso si cercano soluzioni economiche piuttosto che affrontare costi elevati usufruendo di tecnologie costose.
Un esempio è stata negli anni 90 la robotizzazione arrestata quasi distrutta dalla scoperta della possibilità di sfruttare mano d'opera a basso costo. Mano d'opera che copriva ampiamente i costi di robot ed automazioni dispendiose da realizzare e da gestire.
Molto meglio produrre di più con sprechi enormi con più operai che costassero meno!
Saluti