Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Eyes Only
    Io ho già scritto tante volte le solite cose.

    Il comunismo è il migliore sistema del mondo, MA non è possibile pensare di creare degli "Stati" comunisti. O tutta l'economia mondiale diventa comunista (attraverso il voto della maggior parte della popolazione mondiale) oppure è meglio lasciar perdere, perchè dovendosi confrontare con una economia capitalista perderebbe miseramente e creerebbe solo miseria per i suoi malcapitati sottoposti. Il capitalismo è un moltiplicatore di ricchezza, e questo moltiplicatore sta nel fatto che quando i soldi sono nelle mani di pochissime persone è molto più facile produrre ricchezza.Ad esempio se in una società ci sono dieci persone, ognuna con due monete, se diventasse comunista avrebbero tutti 3 monete, se diventasse capitalista la prima persona avrebbe 1000 monete e le altre nove avrebbero una sola moneta. Ergo il totale è molto maggiore e quindi anche la media, anche se l'utilità marginale media è molto più bassa. E l'economia capitalista, per mezzo di quell'unica persona che ha 1000 monete. distruggerà tutto. Quindi dittature comuniste e stati comunisti sono cose idiote. Il comunismo dev'essere democratico e mondializzato, e forse questo accadrà solo quando il capitalismo ci manderà a puttane. Per ora dobbiamo accontentarci di un capitalismo MOLTO welfarista, sul modello scandinavo. Ma urge tirar su i popoli poveri e pazzi dall'oblìo economico nel quale li abbiamo gettati con il nostro imperialismo economico.. altrimenti mi sa che il capitalismo ci manderà a puttane MOLTO presto!
    Eyes e' quasi ammirevole la tua analisi che mette assieme una presa di coscenza basata sulla realta' assieme a preconcetti e luoghi comuni spassossimi, e guarda che farlo e' realmente complicato.

  2. #12
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ne Comunismo .... Ne Capitalismo...... SOCIALIZZAZIONE...!!!

    In Origine Postato da Amati75
    I brividi me li fanno venire a me coloro che negano la realta', il che e' peggio.

    V'e' qualche altro sistema economico messo in atto dall'uomo che ha creato la stessa ricchezza e per il numero piu' vasto possibile di persone che il Capitalismo?
    La risposta emipirica e' no, il resto e' solo retorica.


    Ne Comunismo ........ Ne Capitalismo...... SOCIALIZZAZIONE...!!!
    ......................

    Il Comunismo è il fallimento economico assoluto e l'oppressione politica totale (e non serve aggiungere altro) ............ma..............
    Il capitalismo ha ridotto l'uomo servo più che mai del denaro, schiavo, come mai nella storia: sei in quanto hai, se non hai, non sei.
    Non c'è più neanche Dio per l'uomo moderno ma solo il soldo, per il quale si può anche vendere la propria madre, fra qualche anno sarà anche peggio di così se le cose non cambiano.
    Causa povertà e morte tra i più deboli e costringe chi non ce la fa a lasciare la propria casa e la propria terra per emigrare.
    E se non ti adegui il sistema l'impero del male ti muove guerra o usa i suoi sgherri per ridurti al silenzio.
    Homo homini lupus, la società dei lupi: arrivismo, ambizione sfrenata, per potersi riempire la vita di finte necessità, niente posto per ciò che non sia
    l'illusione della felicità, in parole povere la negazione dell'uomo, il cui spirito così non può che essere morto.
    (grazie Sothis per avermi prestato le parole...! )

  3. #13
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Eyes e' quasi ammirevole la tua analisi che mette assieme una presa di coscenza basata sulla realta' assieme a preconcetti e luoghi comuni spassossimi, e guarda che farlo e' realmente complicato.
    Parliamone
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  4. #14
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Lunga vita al Capitalismo

    In Origine Postato da Antonello
    Non può scomparire, perchè - ormai - è diventato un sistema autoperpetuante, supportato negli usa dalla lobby industrial-militare. Quanto questa lobby guidi il destino del governo americano e le scelte aggressive di politica estera è sotto gli occhi di tutti. Il resto vien di conseguenza.
    tutto scompare , è solo questione di tempo , il sistema capitalistico non è che si perpetua da solo , ha bisogno del lavoro delle persone , e del consumo , se un giorno 10 milioni di italiani decidessero di "fare le valigie" , estinguere i propri conti correnti e trasferirsi in montagna a fare i contadini (pauperisti ovviamente...) , uscendo in tal modo dal circuito economico , il sistema salterebbe . . .

    e se non salta cosi , salta perchè il pianeta non può sopportare l'industrializzazione del terzo mondo.

  5. #15
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    Si tratta solo di decidere se si vuole un capitalismo produttore (europeo non anglo) o predatore (angloita).

    Ora ci si muove verso il capitalismo americano, quello dove si sfrutta tutti e tutto all'osso per i soldi.

    Che tristezza.
    secondo me non esistono varie forme di capitalismo , esso è , nella sua essenza più profonda , un sistema perfetto , funzionante e sicronizzato , tutto si può , e si deve , vendere e comprare , beni , servizi , persone , uteri , fegati , sessi , bambini , tutte le cose e tutte le persone devono poter essere trasferibili in qualsivoglia momento in qualsiasi parte del pianeta , a seconda di dove l'impresa abbia bisogno , tutte le risorse della terra devono essere estratte , tutto deve essere usato e mercificato , anche l'acqua , un bene che la collettività chiede venga preservato per le generazioni future , come può essere un bosco o un vecchio edificio , dal punto di vista del capitalismo è una pazzia totale , preservarlo vuol dire non usarlo e quindi rinunciare ad un profitto , e nella competizioen globale chi non sa far profitto è perduto , qualcun'altro li farà al posto suo.

    Il capitalismo è intrinsecamente nichilista e dalla vista corta , questa è la sua forze e insieme debolezza.

    Se non succede qualche catasrtofe questi 50 anni segneranno l'apogeo della sua era.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vabbè, eccoci qua ....

    In Origine Postato da Amati75
    Veramente ho aperto il 3D per parlare e discutere con quelli come te, ovvero coloro che questo sistmea non lo vogliono, se devo parlare con quelli che hannola mi stesa idea che gusto c'e'?
    mi piacerebbe che mi si portassero esempi che dimostrino epiricamente che questo sistema sia meno efficcente, che abbia creato meno benessere ecc.. di altri sistemi.
    ... punto sul vivo, non posso esimermi dal rispondere, sia pure ad orario improbo.

    Rinvio al prosieguo della mattinata una risposta "analitica", con qualcuno degli esempi di concreto tracollo capitalista, come sollecitato da Amati. Per ora mi limtio ad una risposta "dialettica" al questito. Che era :

    "scomparirà questo sistema ? Impossibile dirlo ....."

    Al quesito così formulato si risponde :

    "è pur perito l'Impero romano, che rimane la più mirabile creazione dell'Uomo. E, come scompare dopo pochi decenni ciascun essere umano, alla lunga scomparirà l'Umanità nel suo complesso.
    Non è eterno il sole .... i pianeti ... l'Universo ....
    E' dunque sin troppo evidente che anche il capitalismo è destinato a scomparire. ".

    Notevole se mai è il fatto che il capitalismo abbia una tale capacità di inganno e di fascinazione delle menti umane, da riuscire a farsi credere eterno come gli Dei .... (Antonello l'ha definito "autoperpetuante" , Amati lo ritiene susacettibile di perenne evoluzione).
    Ciò peraltro è segno distintivo di tutte le menzogne di origine demoniaca (tra cui va incidenter menzionata l'adorazione del vello d'oro ...) : indurre ad attribuire al Maligno caratteristiche proprie invece della Divinità.

    Più interessante e complesso cercare di estrapolare QUANDO la menzogna capitalistica sarà visibilmente dissolta. Qui nessuno è profeta : tuttavia, essendo provata la necessità del sistema capitalistico, per sopravvivere, di ESPANDERSI continuamente a devastare nuove aree e nuove genti (esso infatti, come la tenia ed il vampiro, sopprime immancabilmente l'organismo sano che lo ospita, il quale quindi presto non può più sorreggerlo) si è destinato ad una rapida morte "per inedia" nel momento in cui ha acquisito alla devastazione le ultime aree che gli erano sottratte (alla fine del penultimo decennio del XX Secolo).

    Quanto rapida ? Verosimilmente, entro il decennio corrente. E' altamente probabile che noi viventi oggi ne saremo spettatori (il che, se sarà certamente assai poco comodo e poco igienico, dovrebbe quanto meno essere interessante).

    Al prossimo post, cercherò di approfondire se il capitalismo sia, oltre che il peggior regime umano storicamente mai inveratosi (ciò è assiomatico), anche il peggiore dei sistemi possibili .

    Tale quesito, come ogni interrogativo a carattere assoluto, è di problematica risposta. Forse per inevitabile personalizzazione del giudizio, tenderei a rispondere di sì. Del resto, l'ispirazione demoniaca del sistema è così evidente, da legittimare qualche sospetto di "perfezione nell'abiezione".

  7. #17
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Vabbè, eccoci qua ....

    In Origine Postato da Decima Regio

    Quanto rapida ? Verosimilmente, entro il decennio corrente. E' altamente probabile che noi viventi oggi ne saremo spettatori (il che, se sarà certamente assai poco comodo e poco igienico, dovrebbe quanto meno essere interessante).

    Al prossimo post, cercherò di approfondire se il capitalismo sia, oltre che il peggior regime umano storicamente mai inveratosi (ciò è assiomatico), anche il peggiore dei sistemi possibili .
    il capitalismo è senza dubbio il miglior sistema....dopo il socialismo

    Marx era un ammiratore del capitalismo, e un critico solo per arrivare a risultati più avanzati.

    Non tutto quello che di brutto si vede oggi può essere fatto risalire al capitalismo,
    non l'invasione dell'iraq o la fame nel terzo mondo, ascrivibili a residui feudali,
    lo stesso si può dire dell'imperialismo.

    Il concetto di capitalismo non si identifica con quello di economia liberista-imprenditorialità, essendone piuttosto una degenerazione.
    Se il capitalismo finì di fatto nel 1929, mai finirà la libera impresa privata....programmata.

    Ci sono alcune difficoltà nella pratica del capitalismo che riguardano la gestione dei problemi sociali, il rapporto fra consumi e produzione, la gestione del sistema politico.

    il capitalismo è in fondo la forma di transizione dal mondo antico al socialismo.

  8. #18
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,914
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne Comunismo .... Ne Capitalismo...... SOCIALIZZAZIONE...!!!

    In Origine Postato da fux55
    Ne Comunismo ........ Ne Capitalismo...... SOCIALIZZAZIONE...!!!
    ......................

    Il Comunismo è il fallimento economico assoluto e l'oppressione politica totale (e non serve aggiungere altro) ............ma..............
    Il capitalismo ha ridotto l'uomo servo più che mai del denaro, schiavo, come mai nella storia: sei in quanto hai, se non hai, non sei.
    Non c'è più neanche Dio per l'uomo moderno ma solo il soldo, per il quale si può anche vendere la propria madre, fra qualche anno sarà anche peggio di così se le cose non cambiano.
    Causa povertà e morte tra i più deboli e costringe chi non ce la fa a lasciare la propria casa e la propria terra per emigrare.
    E se non ti adegui il sistema l'impero del male ti muove guerra o usa i suoi sgherri per ridurti al silenzio.
    Homo homini lupus, la società dei lupi: arrivismo, ambizione sfrenata, per potersi riempire la vita di finte necessità, niente posto per ciò che non sia
    l'illusione della felicità, in parole povere la negazione dell'uomo, il cui spirito così non può che essere morto.
    (grazie Sothis per avermi prestato le parole...! )
    Socializzazione stile? Chi Mussolini? ah andremmo bene.... nn e'c eh nel ventennio in Italia la situazione economica era "dorata", eravamo un paese povero ed Agricolo, e lo siamo rimasti per tutto il ventennio.
    COem detto prima, empiricmaente non potete rikabttere le affermazioni esposte, il che dovrebbe farvi ragionare al di la dei preconcetti e delle posizioni dettate dell'ideologia sia essa di estrema dx o estrema sx.

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Lunga vita al Capitalismo

    In Origine Postato da Sothis
    Il capitalismo si sta rivelando sempre più per quello che è: UN CARCINOMA MALIGNO.
    Ha ridotto l'uomo servo più che mai del denaro, schiavo, come mai nella storia: sei in quanto hai, se non hai, non sei.
    Non c'è più neanche Dio per l'uomo moderno ma solo il soldo, per il quale si può anche vendere la propria madre, fra qualche anno sarà anche peggio di così se le cose non cambiano.
    Causa povertà e morte tra i più deboli e costringe chi non ce la fa a lasciare la propria casa e la propria terra per emigrare.
    E se non ti adegui il sistema l'impero del male ti muove guerra o usa i suoi sgherri per ridurti al silenzio.
    Homo homini lupus, la società dei lupi: arrivismo, ambizione sfrenata, per potersi riempire la vita di finte necessità, niente posto per ciò che non sia
    l'illusione della felicità, in parole povere la negazione dell'uomo, il cui spirito così non può che essere morto.
    E pensare che c'è gente che plaude a questa OSCENITA' mi fa venire i brividi.
    =====
    AGGIUNGI CHE CON QUESTO CAPITALISMO CHI è NATO RICCO CONTINUERà A DIVENTARE PIù RICCO E CHI è NATO POVERO CONTINUERà A DIVENTARE PIù POVERO..
    AGGIUNGI CHE IL COSIDDETTO MERCATO è UNA FINZIONE IN QUANTO CONTROLLATO DA CHI HA IL POTERE ECONOMICO..
    AGGIUNGI CHE QUEST'ULTIMO CONTROLLA IL POTERE POLITICO ATTRAVERO I GIORNALI LE TELEVISIONI, GLI INFILTRATI E I CORROTTI, PER CUI TUTTE LE LEGGI PRIVILEGIANO SOLO I RICCHI E SFRUTTANO I POVERI E GLI ESCLUSI..
    AGGIUNGI CHE CON LA CRESCITA ESPONEENZIALE DEL CAPITALE OGNI NICCHIA DI ATTIVITà VIENE MONOPOLIZZATA, IN MODO CHE CHI NON NASCE ALL'INTERNO DEL SISTEMA RIMARRà SEMPRE UN ESCLUSO E CHE MAI AVRà LA POSSIBILITà DI INSERIRVISI SE NON PER ATTIVITà MARGINALI POCO REDDITIZIE E ALEATORIE..
    AGGIUNGI ANCORA CHE GLI UOMINI, TUTTI GLI UOMINI, PER QUESTI MOTIVI, DOVRANNO RASSEGNARSI A DIVENTARE SACERDOTI O SERVI DEL CAPITALE... SE VORRANNO SOPRAVVIVERE CON UN MINIMO DI DECENZA.... OPPURE RASSEGNARSI A VIVERE DI CARITà ...
    E LO CHIAMANO PROGRESSO...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Vabbè, eccoci qua ....

    In Origine Postato da Pasquin0
    il capitalismo è senza dubbio il miglior sistema....dopo il socialismo

    Marx era un ammiratore del capitalismo, e un critico solo per arrivare a risultati più avanzati.

    Non tutto quello che di brutto si vede oggi può essere fatto risalire al capitalismo,
    non l'invasione dell'iraq o la fame nel terzo mondo, ascrivibili a residui feudali,
    lo stesso si può dire dell'imperialismo.

    Il concetto di capitalismo non si identifica con quello di economia liberista-imprenditorialità, essendone piuttosto una degenerazione.
    Se il capitalismo finì di fatto nel 1929, mai finirà la libera impresa privata....programmata.

    Ci sono alcune difficoltà nella pratica del capitalismo che riguardano la gestione dei problemi sociali, il rapporto fra consumi e produzione, la gestione del sistema politico.

    il capitalismo è in fondo la forma di transizione dal mondo antico al socialismo.
    Consentimi di far presente che della analogia di fondo tra capitalismo e comunismo (internazionalista) ci eravamo già accorti prima noi .... dando peraltro un giudizio di merito marcatamente peggiore del Tuo.

    Ed anche di quello marxiano.

    Del resto, sin troppo facile constatare che capitalismo e comunismo sono due ghiande della stessa quercia ....
    ... il socialismo però (in massima parte grazie a STALIN) è suscettibile di una via nazionale al socialismo (di cui è attualmente in corso un esperimento in Cina), altamente auspicabile. Tutto sommato, il percorso del socialismo verso la nazione può essere altrettanto auspicabile della apertura del nazionalismo alla solidarietà sociale (esperimento tentato in Europa circa un secolo fa).

    Tutte le strade portano a Roma, no ?

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 23:51
  2. Lunga Vita Ai Senatori A Vita
    Di Lillina nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 23:53
  3. La lunga marcia della Cina verso il capitalismo - FalceMartello
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 21:23
  4. Lunga vita a Saddam
    Di Francor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 15:43
  5. Lunga Vita A Politicaonline !!!!!!!
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-02, 02:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito