User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LosVonRom
    Basterebbe ricordare che la specificità del Veneto per esempio è quello di essere esisitito come stato indipendente per più di mille anni con una lingua propria e un organizzazione propria nettamente distinta dalle altre realtà "italiane".

    Se uno studioso di questo livello si dimentica di un "particolare del genere" allora vuol dire che xe mona oppure è in totale e assoluta malafede.

    Non è escluso entrambe le cose

    Sottoscrivo in pieno.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  2. #12
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo la ciliegina..
    Per quanto posso vedere dalla piccola foto in bianco e nero,in copertina fa bella mostra di se lo “stivale” suddiviso per regioni, ognuna delle quali sodomizzata a sangue dal pennone di una bandierina triculore.. Così,tanto perché non vi siano dubbi sul tipo di federalismo “equo e solidale” che hanno in mente di rifilarci.
    Insomma, un vero e proprio “Must” per ogni serio federalista




    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #13
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Beli Mawyr
    Propongo di modificare il titolo del 3d nel più semplice ma di immediata percezione "Brevi note a proprosito di federalismo" o qualcosa del genere. Come noto, il forum "Padania!" è frequentato da "viandanti" a dir poco frettolosi e poco inclini al confronto corretto quando si tratta di problematiche afferenti il loro serbatoio fiscale e non vorrei mai più che l'immane sforzo prodotto dalla redazione de "Il federalismo" rimanesse coinvolta in uno scoop del tipo di quelli a cui ci ha abituati il "libero" (non si sa da cosa) piuttosto che il più recente apparso su l'unità (d'itaglia, immagino).
    concordo...neanche a me piaceva questo 3d intitolato cosi.., bravo e ben tornato!

  4. #14
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cattivi!! E io che mi ero impegnato tanto per farvi venire un colpo!!
    Va beh,se proprio dovete,mi piego alla volontà popolare.. Che ne dite di “Asinate italiche sul federalismo”?

    Tornando all’articolo,impagabile lo sgangherato tentativo di far passare la vicenda della desegregazione come un “fallimento federale”…
    Proporrei alla redazione de Il Federalismo (Quello vero) un abbonamento “aggratis” all’omino di Princeton nonché alla sua degna compare..



    Se vedòm!
    Se vedòm!

  5. #15
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo sembra un tema in classe di un ragazzino delle medie...

    invece l'autore e' il prof Maurizio Viroli, email: viroli@princeton.edu <mailto:viroli@princeton.edu>
    docente di teoria politica all’Università di Princeton. "Ha insegnato e trascorso periodi di ricerca presso le Università di Cambridge, Georgetown (Washington D.C.), e presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Si è laureato in Filosofia all’Università di Bologna e ha conseguito il Dottorato in Scienze Politiche e Sociali all’Istituto Universitario Europeo di Firenze"
    E' anche Presidente dell'Associazione Mazziniana



    questo e' il fatto grave che ci dice quanto sia inane lo sforzo leghista . Se un " super professore" titolato si espone al ridicolo con questi ragionamenti da scuola fascista significa solo che la totalita' del "poteri forti" ( i "sassoni" tanto cari qua sopra a qualcuno ..) ha gia' deciso "pollice verso " e non solo in italia ma anche nella "Grande Democrazia" nella cui piu' prestigiosa universita' insegna questo parruccone ...

  6. #16
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gatto rognoso
    Cattivi!! E io che mi ero impegnato tanto per farvi venire un colpo!!
    Va beh,se proprio dovete,mi piego alla volontà popolare.. Che ne dite di “Asinate italiche sul federalismo”?

    Tornando all’articolo,impagabile lo sgangherato tentativo di far passare la vicenda della desegregazione come un “fallimento federale”…
    Proporrei alla redazione de Il Federalismo (Quello vero) un abbonamento “aggratis” all’omino di Princeton nonché alla sua degna compare..



    Se vedòm!
    Visto che sei in vena di sprecata generosità, fai anche un abbonamento "aggratis" agli omini che dirigono i giornali che pubblicano i suoi articoli, no?

  7. #17
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè,secondo te sono alfabetizzati?
    Il tipo di repubblica che ti vende il librone di storia in edicola ha affermato al telegiornale che l'opera arriverà fino alla caduta dell'impero romano CON ATTILA !!!
    Oggi,ancora sulla "bugiarda" campeggiava un articolo di stampo montanaro dove i luoghi comuni si sprecavano.. Uno su tutti: il mare che è aperto e consente lo scambio tra civiltà e,al contrario,la montagna,chiusa allo scambio culturale.. e balle varie..
    Tutto scritto da un giornale con sede ad uno sputo dalle Alpi.


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  8. #18
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LosVonRom
    Basterebbe ricordare che la specificità del Veneto per esempio è quello di essere esisitito come stato indipendente per più di mille anni con una lingua propria e un organizzazione propria nettamente distinta dalle altre realtà "italiane".

    Se uno studioso di questo livello si dimentica di un "particolare del genere" allora vuol dire che xe mona oppure è in totale e assoluta malafede.

    Non è escluso entrambe le cose
    Sono convinto che si tratti di pura malafede.
    Del resto, anche se uno non ha mai letto una sola riga della storia di Venezia, basta ci vada in visita e rifletta un po' per capire che deve aver avuto una grande storia assolutamente non comune alle altre città.
    Diversamente xe on gran mona come dici tu.

  9. #19
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Purtroppo questo conferma anche l'atteggiamento culturale di molti altri pseudo intellettuali italioni.

    Tu pensa che una volta (me lo ricordo come se fosse ora) avevo letto un articolo sulla Repubblica Veneta a cui si rimproverava il fatto di non aver saputo coinvogere nella sua espansione verso
    il mare le popolazioni dell'entroterra.

    Questo è ridicolo alla luce delle conoscenze storiche.Ad esempio Bergamo è sempre stata una fedelissima alleata di Venezia alla quale ha fornito un numero nutrito di truppe molto agguerrite famose per il loro valore in combattimento.

    Senza dimenticare i numerosi facchini bergamaschi che lavoravano sulle banchine di Venexia lanciando le loro urla terrificanti


    Lombardo-Veneto libero

  10. #20
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    MA CHI TE LE SCRIVE QUESTE CAGATE???

    Ma perchè devi sempre stigmatizzare in questo modo una delle poche persone che fa interventi antipatici ma intelligenti ?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito