Democristiano :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originally posted by Augustinus
Ti capisco sempre meno. Che significa??? Nel senso che non sei cattolico?
O si è cattolici o non lo si è. Non esistono mezze misure o cattolici a metà.
Visualizzazione Stampabile
Democristiano :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originally posted by Augustinus
Ti capisco sempre meno. Che significa??? Nel senso che non sei cattolico?
O si è cattolici o non lo si è. Non esistono mezze misure o cattolici a metà.
Il cattolico è coerente con ciò che crede e professa. Non possono esistere mezzi cattolici, in quanto la nostra fede non è una dottrina filosofica è prima di tutto UNA persona, che la si accetta nella sua integrità. E così quanto egli ha trasmesso a noi attraverso gli apostoli e continua a trasmettere a noi attraverso la Chiesa ed il Papa.Citazione:
Originally posted by Manuel
Democristiano :eek: :eek: :eek:
Non so se tu hai mai recitato l'atto di fede "Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo fermamente tutto quello che tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere ...". La Verità è Dio stesso, cioè la sua Rivelazione tutta intera (non solo il Vangelo, dunque ...) che la Chiesa ci propone di credere ... .
Il resto son chiacchiere.
Bentornato e complimenti!
P.S.
Possibile che in ogni discussione debba trovare una polemica inutile?
Bah ... ci sono spesso elementi disturbatori :D ;)Citazione:
Originally posted by Lepanto
Possibile che in ogni discussione debba trovare una polemica inutile?