Stefano Baldini vince la maratona dei miti e delle leggende, quella che va da Olimpia ad Atene e porta a casa la medaglia d'oro più importante finendo la maratona in 2 ore e 10 minuti.

Stefano Baldini vince la maratona dei miti e delle leggende, quella che va da Olimpia ad Atene e porta a casa la medaglia d'oro più importante finendo la maratona in 2 ore e 10 minuti.

il fatto che questa medaglia sia piu' importante delle altre mi perplime....da cosa lo evinci?![]()

la maratona è il simbolo delle olimpiadi non per nulla la fanno l'ultimo giorno per chiusura dei giochi. Le olimpiadi antiche sono nate con la maratona non per nulla la distanza stabilita di una maratona è 42km e ....non ricordo quanti metri, la distanza da Olimpia ad AteneIn Origine Postato da lauraf
il fatto che questa medaglia sia piu' importante delle altre mi perplime....da cosa lo evinci?![]()
![]()

La maratona è la gara delle olimpiadi per eccellenza![]()

è chiaroIn Origine Postato da marcejap
La maratona è la gara delle olimpiadi per eccellenza![]()
![]()

si', ma questa medaglia vale ne' piu' ne' meno come tutte le altre![]()

sei troppo pratica per i miei gustiIn Origine Postato da lauraf

In Origine Postato da lauraf
Dal punto di vista statistico si.
Ma è un grande prestigio. Un valore simbolico superiore a tutte le altre.

Nun ce sta storia Laurè,la maratona è la maratona.In Origine Postato da lauraf
![]()

In realtà la distanza è quella tra Maratona ed Atene.In Origine Postato da O'Rei
, quella che va da Olimpia ad Atene
Le leggenda vuole che Filippide fece i 42.1 e qualcosa chilometri che separano le due città per annunciare la vittoria dell'esercito ateniese contro gli spartani (persiani?),per poi morire dopo aver dato la notizia.