Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scriviamo le regole ...

    Ho notato che nei thread in evidenza non ci sono indicazioni sugli argomenti che si possono/non si possono trattare, nè le indicazioni su come postare le foto (non troppo grosse...).

    Fino ad ora non era servito perché il buon senso aveva prevalso ma mettere le cose per iscritto potrebbe aiutare ad incanalare le discussioni su binari costruttivi.

    Oli penso che tale thread, da tenere sempre in evidenza, dovrebbe avere la tua firma ...

    ... tra gli altri vantaggi: non dovresti più ripetere le regole 1000 volte.

    In futuro quando qualcuno si presenterà gli chiederemo se ha letto (e capito ) il contenuto del thread in questione ...

  2. #2
    goafan
    Ospite

    Predefinito Re: Scriviamo le regole ...

    In Origine postato da FlyIce
    Ho notato che nei thread in evidenza non ci sono indicazioni sugli argomenti che si possono/non si possono trattare, nè le indicazioni su come postare le foto (non troppo grosse...).

    Fino ad ora non era servito perché il buon senso aveva prevalso ma mettere le cose per iscritto potrebbe aiutare ad incanalare le discussioni su binari costruttivi.

    Oli penso che tale thread, da tenere sempre in evidenza, dovrebbe avere la tua firma ...

    ... tra gli altri vantaggi: non dovresti più ripetere le regole 1000 volte.

    In futuro quando qualcuno si presenterà gli chiederemo se ha letto (e capito ) il contenuto del thread in questione ...
    Approvo.


    CIAO
    g o a

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo sia una buona idea.

    1)
    Per prima cosa, visti alcuni thread del recente passato e di alcune ore fa, direi di mettere, in grassetto, copro enorme e rosso:


    RISPETTO RECIPROCO[/B]

    visto che sembra una cosa che a un po' di gente manchi.
    Se non si è d'accordo con l'idea di qualcuno, la mamma o la maestra alle elementari avrebbe dovuto insegnarvi ad argomentare e a controbattere con un "No, io credo che", piuttosto che insultare inutilmente o esporre le proprie idee urlando e imprecando. E' come quando a Milano nel traffico una manica di idioti si mette a suonare il clacson: cosa hanno ottenuto? Un aumento del casino e zero cm di movimento.

    2)
    Altra cosa, le dimensioni dell'immagine, come ho riportato in un'altro thread, dovrebbero essere contenute intorno ai 640 pixel di larghezza, questo facilita:

    -la comprensione del testo
    -la velocità di caricamento

    Nel caso qualcuno voglia richiedere all'autore scatti in alta risoluzione si può mettere d'accordo direttamente con lui via PVT o posta elettronica.
    Se avete problemi nel farlo posso darvi una mano io, compatibilmente con i miei impegni, logico che se sono fuori casa almeno fino a sera dovrete aspettare!!

    3)
    Usare possibilmente i PVT per le questioni non strettamente attinenti al forum o all'aviazione civile e soprattutto per DIRIMERE LE CONTROVERSIE: non siete d'accordo con una persona? Volete azzuffarvi e insultarvi da bravi bambini? Here you are: il pvt è lo strumento giusto, almeno lasciate fuori dalle vostre beghe personali gli altri forumer senza generare inutili e sterili flame war come tante se ne vedono.

    4)
    Proporrei anche una sorta di ban temporaneo da decidere a votazione nel caso un utente sfori ripetutamente le regole del forum e del viver civile: una votazione che arrivi dopo un avviso esplicito messo nel forum nel caso l'utente continui a infrangere le regole. La votazione sarebbe a maggioranza dei votanti, chi non vota è responsabilità sua che non lo ha fatto. Questo come primo avviso, a violazioni ripetute, evidentemente c'è il ban definitivo dal forum.
    Questo punto è quello su cui ci si potrebbe trovare meno d'accordo per cui esorto tutti a esprimersi al riguardo.

    Cerchiamo di mantenere questo thread up per dar modo a tutti di esprimersi sulla questione, che magari davvero si può salvare questo forum che reputo meraviglioso e fondamentale per me.

    DaV

  4. #4
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE


    3)
    4)
    Proporrei anche una sorta di ban temporaneo da decidere a votazione nel caso un utente sfori ripetutamente le regole del forum e del viver civile:
    DaV
    Io mi autobanno per aver scritto che voglio spaccare la faccia a Oli

    Daniele


    Scusate era solo per sdrammatizzare un po !!
    Daniele

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra una buona idea
    AZJumbo

  6. #6
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo lavoro, Dav

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche a me sembra una buona idea la tua DaV!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sono d'accordo su tutto , quindi anche sul punto 4).

    Solo una cosa volevo aggiungere - poi per carità nessuno è obbligato a farlo e certo non la si deve prendere come una regola del forum - però sarebbe bello che gli utenti del forum non utilizzassero l'opzione "invisibile" ma che anzi fossero chiaramente in elenco in alto come credo cmq faccia la maggior parte di voi.
    E' sempre piacevole vedere quante persone ci sono in un determinato momento ed eventualmente anche quali utenti.

    P.S.
    Il mio è solo un consiglio

    Ciao

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora per questa idea landing, propongo bann per DAV immediato che è sempre invisibile ...








    AZJumbo

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Credo sia una buona idea.

    1)
    2)
    3)
    4)
    Cerchiamo di mantenere questo thread up per dar modo a tutti di esprimersi sulla questione, che magari davvero si può salvare questo forum che reputo meraviglioso e fondamentale per me.

    DaV
    Bravo Davide!
    Io ci aggiungerei:

    5) NON DIRE BUGIE
    Scrivere solo a ragion veduta: verificare la sicurezza e la certezza delle affermazioni che si stanno per scrivere, evitando di spacciare per verità giurata supposizioni personali o voci di qualche fantasma!
    Nel caso non si possa verificare la certezza di un affermazione, si dovrebbe almeno avere un po' di umiltà e dire: "Penso che..." o "Non sono sicuro, ma..."

    Cordialmente,
    Pier

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scriviamo Tutti A Napolitano!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 18:56
  2. Scriviamo qualcosa
    Di RibelleSano nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 01:28
  3. Scriviamo Ai Neo-parlamentari Pregiudicati!
    Di Devilslord nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 19:56
  4. Perchè non scriviamo a Fassino?
    Di Egalité nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-06-03, 20:38
  5. Scriviamo al Presidente
    Di DucadeiFalchi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito