Un immigrato nordafricano suona per chiedere elemosina. La donna lo aiuta, ma è aggredita e derubata
Presa per il collo è rimasta per circa un'ora senza conoscenza. Otto giorni di prognosi
Ha offerto un euro, una bottiglietta d'acqua, una mela ed una banana ad un africano, ed ha rischiato di venire uccisa. E' stata derubata, picchiata selvaggiamente e quasi strangolata. Protagonista involontaria, ieri mattina, Paola Zanin, 51 anni, casalinga, sposata con una figlia di 26 anni, residente al civico 11 di via Del Tergola. «Gli ho dato un euro, una bottiglietta d'acqua, una banana ed una mela. Mi ha chiesto di andare in bagno ma gli ho indicato il rubinetto esterno dell'acqua se avesso voluto rinfrescarsi un po'. Ha bloccato la porta, mi ha afferrata per la maglietta spingendomi in un'angolo poi mi ha gettata a terra appoggiando un ginocchio sullo stomaco e premendo con forza il collo . Poi non ricordo più nulla». La signora si è risvegliata quasi un'ora dopo sul pavimento del salotto. Dalla borsetta della donna sono stati rubati 200 euro ed il telefono cellulare.
fonte: www.gazzettino.it (24/08/2004)

2010: