Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 216
  1. #21
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se vogliamo partire dal livello locale ci sto, eccome se ci sto. Così come mi sembra anche Calvin, che capisce che diverso è il livello nazionale da quello locale.
    La posizione " strana" diciamo così, della Lombardia, con un appello a lavorare pure il nord mi pare interessante, ed anche Oberdan nota qualcosa. Ed onestamente non mi pare solo ed esclusivamente un appello per la " Repubblica del Nord del PRI".
    Calvin, mi pare di avertelo già detto da qualche parte quello che temo e la cosa onestamente mi farebbe dispiacere, anche se potrei dire che " chi è causa del suo mal..." con quello che ne consegue. Ma giuro che mi spiacerebbe. Ma forse dalla provincia non sappiamo tutto, e le mie possono essere solo considerazioni errate.
    saluti
    echiesa

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sarà

    Originally posted by calvin
    vorrei capire perchè Oberdan traccia un parallelo che io non vedo fra Buccinasco ed il sud.
    Nemmeno io capivo.
    Non ci si riferiva al comunicato su Buccinasco, ma a quest'altro:
    http://www.prilombardia.it/03_inizia...ovinciale.html

    che, indubbiamente, è tosto

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito accipicchia!

    Bravo lucifero che lo hai scovato! Qui a Roma dormiamo. La lega ce lo dice da tempo del resto. Beh direi che il problema è venuto fuori e forse un congresso serve, non per celebrare fasti, che non ci sono, ma per romperci le ossa, tanto per cambiare. Invece che Calvin mi dovevo chiamare Disossato, oppure Osso Rotto.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito aggiunta

    Se si fosse indetta sul forum una prova per capire chi tra tutti noi poteva fare il dirigente di partito, direi che con questa Lucifero l'ha vinta. Echiesa ti sei perso il mio voto da segretario, voto per Lucifero!

  5. #25
    Ospite

    Predefinito Re: Il Congresso ci sarà ... e in Lombardia son scintille!

    Originally posted by antikle
    Caro pergola,
    sei disinformato. Il Congresso è stato già proposto dalla Direzione Nazionale del PRI per i giorni 25-26-27 ottobre. Il prossimo Consiglio Nazionale dovrà approvare la data e decidere un sito adatto!

    Come prevedevo sul sito lombardo del PRI sono cominciate le scintille! Leggete la replica dei Segretari Vannini e Torchiana a Nucara sulla questione di Buccinasco ... non è proprio leggera!

    Fraterni saluti ... soprattutto al poco informato pergola!
    AntiKle
    Dai punti esclamativi AntiKle penso di aver capito chi sei...biondone
    cari saluti

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito hai cambiato il logo!

    Hussita hai cambiato il logo! Che è successo? Da quando Rompi puntini puntini? Non eri sognatrice? Adesso vado a cercare. Salutoni.

  7. #27
    Ospite

    Predefinito

    lo avevo già cambiato in omaggio ad angelo di centro (alleato PRI) in "voluttuosamente perbenista" ( mi aveva giudicata solo la seconda perché non mi conosce, è chiaro....)

    sono stata sempre disincantata, e scettica e mistica lo avevo già usato
    ciao

  8. #28
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa sai, non è che ci tenga a fare il segretario nazionale dal PRI, ma la mia affermazione circa la "Repubblica del Nord del PRI"secondo te a cosa si riferiva???
    Potrò essere un zitello ( e lo sono in effetti) come dice garibaldi, ma era a quell'articolo che mi riferivo.
    saluti
    echiesa
    figurati se hussita non capiva chi era antikle!!!!!!!!

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    2,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima cosa: appoggio echiesa nella candidatura alla segreteria politica. Gli chiedo però di nominarmi per quella organizzativa.

    Seconda cosa: il partito del Nord, il partito del Sud. Ne parlo con distacco perché qui a Rieti, dicono di essere il vero centro d'Italia (Oberdan, non so se si tiene conto o no dell'Istria e Dalmazia, il che sposterebbe notevolmente il baricentro).
    Mah, io non capisco mica di che si lamentino i lombardi.
    Avevo già chiesto il vostro parere su questo argomento in un thread post-amministrative, a commento di una nota del partito che parlava di questo meridionalismo e lo nascondeva nel comunicato ANSA.
    Io non vedo un meridionalismo nel PRI attuale; seppure il segretario è meridionale (ed il sottosegretario all'ambiente di conseguenza pure, altra questione che ho posto, insoddisfatta), c'è da dire che, mi sembra, i candidati alle politiche fossero tutti al Nord.
    Né mi sembra che nelle posizioni politiche espresse autonomamente dal Pri all'interno della CdL (quali?…) si possa intravedere un meridionalismo.
    Allora non è che il PRI è meridionalista, è che il meridione è diventato PRIsta, come stanno a dimostrare le sezioni, i voti, la presentazione di liste.
    Perché? Una spiegazione che mi sono dato è che, dato che il consenso del Sud al PRI è venuto dopo la svolta di Bari, ed essendo tradizionalmente il popolo italiano abituato a correre in aiuto del vincitore, al Sud alcuni settori dell'elettorato abbiano colto questa occasione per rimettersi in gioco.
    Perché al Sud sì ed al Nord no? Perché, non me se ne voglia, il meridionale, per storia, è più paziente e propenso ad accontentarsi delle briciole che cadono dalla tavola dei padroni che banchettano; ed indubbiamente, in questa situazione, al PRI toccano le briciole; e quindi un po' ci si accontenta delle briciole, un po' si aspetta di essere invitati a tavola.
    Al Nord, invece, sono più immediati: vogliono tutto e subito, ed allora vanno direttamente alla fonte (Forza Italia).

    Terza cosa: siccome tutti sapete chi è antikle e io no, non è che sia curioso (noo?), ma ditemelo un po' (in busta chiusa, cioè in privato) così poi vedremo chi ci ha azzeccato e chi millanta!!

  10. #30
    Virtus Fortunae Victrix
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Repubblica di Lucca
    Messaggi
    754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nemmeno io so chi sia Antikle,

    quindi ditelo anche a me magari! Comunque vorrei che Hussita, che riconosce tutti, magari si facesse anche riconoscere lei. Anche se oramai ho capito chi sia...

 

 
Pagina 3 di 22 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 20:34
  2. Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 11:38
  3. Congresso regionale straordinario Lombardia
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 18:48
  4. Chi sarà al congresso?
    Di lucifero nel forum Repubblicani
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 10:13
  5. Congresso MRE Lombardia
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito