User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Francia - Domani entra in vigore la legge sul velo negli edifici pubblici

    Il riferimento dei rapitori dei due giornalisti francesi a questa legge in concomitanza con la sua entrata in vigore ha fatto riesplodere la polemica.

    Secondo me è assurdo vietare di portare il velo. Finchè vi è un regio decreto che impone di fissare a muro un simbolo religioso, questo simbolo non è personale ma rappresenta le istituzioni ed è quindi in contrasto con la laicità dello stato, così come lo è qualsiasi manifestazione statale, sostanziale o simbolica, di preferenza verso una religione o un altra. Ma il velo? Il velo non è un simbolo di sottomissione degli altri alla propria religione, il velo è un modo di esprimere la propria personalità e il proprio credo, esattamente come un cattolico che porta la croce al collo. Cosa direste se vietassero di portare le croci al collo?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  2. #2
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E fu così che Silvietto dovette saltare la scuola
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  3. #3
    Ospite

    Predefinito Re: Francia - Domani entra in vigore la legge sul velo negli edifici pubblici

    In Origine Postato da Eyes Only
    Il riferimento dei rapitori dei due giornalisti francesi a questa legge in concomitanza con la sua entrata in vigore ha fatto riesplodere la polemica.

    Secondo me è assurdo vietare di portare il velo. Finchè vi è un regio decreto che impone di fissare a muro un simbolo religioso, questo simbolo non è personale ma rappresenta le istituzioni ed è quindi in contrasto con la laicità dello stato, così come lo è qualsiasi manifestazione statale, sostanziale o simbolica, di preferenza verso una religione o un altra. Ma il velo? Il velo non è un simbolo di sottomissione degli altri alla propria religione, il velo è un modo di esprimere la propria personalità e il proprio credo, esattamente come un cattolico che porta la croce al collo. Cosa direste se vietassero di portare le croci al collo?
    Casa dire se si vietasse di portare il velo alle suore?
    Hanno esagerato, per me hanno confuso il velo con il burka afghano.

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa legge è frutto di una cultura sonistrorsa-progressista che vede il velo islamico non come simbolo identitario di un'appartenenza religiosa ma come chissà qualle soppruso contro le donne e minchiate varie.
    Peccato che a farla sia stato un governo di centrodestra.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jan 2004
    Messaggi
    1,764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianmario
    Questa legge è frutto di una cultura sonistrorsa-progressista che vede il velo islamico non come simbolo identitario di un'appartenenza religiosa ma come chissà qualle soppruso contro le donne e minchiate varie.
    Peccato che a farla sia stato un governo di centrodestra.
    Il velo è un sopruso se è imposto alla donna, come spesso accade anche in Francie nelle varie banlieus popolate da maghrebini (in prevalenza), e come accade spessissimo nei paesi islamici.

    La legge secondo me è sbagliata, male interpretando il concetto di laicità dello stato e sconfinando nel laicismo o "religione" dello stato.
    Non a caso è una legge francese.
    Ora però, se fossi un francese, pur non condividendola difenderei quella legge fino allo stremo.

  6. #6
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io che mi dichiaro cattolico abbastanza praticante, sono d'accordo con la legge francese ed auspico che in Italia si faccia una legge simile, preferirei che "l'ostentazione di simboli" religiosi fosse vietata ai minorenni.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  7. #7
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    che sia un sorpruso contro le donne..basta vedere la reazione contrariata, con annessi episodi di violenza nei confronti delle donne stesse, da parte degli esponenti di sesso maschile di quel gruppo etnico..e di quella religione..se poi qualcuna o molte di queste non l'avvertono come un sorpruso..ma come una loro libera "scelta"..beh..potro' arrivare a crederlo nel momento in cui non subiranno la violenza dei loro padri e/o mariti quando dovessero scegliere di non indossarlo...
    facciano la prova...
    veramente quando in Francia si è iniziato a parlare di questa legge si sono avute proteste del tipo "Siamo tutte mussulmane" nelle scuole, evidentemente i sopprusi li vedi solo tu.

  8. #8
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianmario
    veramente quando in Francia si è iniziato a parlare di questa legge si sono avute proteste del tipo "Siamo tutte mussulmane" nelle scuole, evidentemente i sopprusi li vedi solo tu.

    Chissà cosa sarebbe successo loro se avessero protestato contro il velo???? Sfregiate! Burciate!! Picchiate!!!

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  9. #9
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da locke
    Chissà cosa sarebbe successo loro se avessero protestato contro il velo???? Sfregiate! Burciate!! Picchiate!!!

    Cordiali Saluti
    Io abito in un quartiere ad alta densità mussulmana, le ragazze che girano vestite come occidentali sono la maggioranza e non mi pare che abbiano sfregi od occhi gonfi.
    Io cmq preferisco le mussulmane che si comportano secondo i loro costumi a quelle che scimmiottano le mode made in USA spacciate per emanciapazione.

  10. #10
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianmario
    Io abito in un quartiere ad alta densità mussulmana, le ragazze che girano vestite come occidentali sono la maggioranza e non mi pare che abbiano sfregi od occhi gonfi.
    Io cmq preferisco le mussulmane che si comportano secondo i loro costumi a quelle che scimmiottano le mode made in USA spacciate per emanciapazione.
    Quello che ho segnalato è succewsso in alcuni casi, io vorrei che le ragazze di qualsiasi fede avessero la possibilità di scegliere come vestirsi liberamente (mi dicono che il corano non prescrive ne il chador ne il burqua ne altro )seza imposizioni dei genitori, da noi questo è già possibile.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un albero per ogni neonato, entra in vigore la legge
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-02-13, 20:43
  2. Pakistan, entra in vigore la legge islamica...
    Di codino nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 22:20
  3. Zapatero: Basta Crocefissi Negli Edifici Pubblici
    Di frank67 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 744
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 17:57
  4. Francia: legge contro il velo
    Di Titus Livius (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 01:51
  5. Le Pen, l'unico ad avere detto no alle legge anti-velo in Francia
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 22:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito