E' vero... E non tutti i posti venduti su FLR sono a 170 euro come calcolava Sky!In Origine postato da MD90-30
Beh credo tu stia esagerando.
Tutti i posti non sono ad 1 Euro, anzi.
Ieri per esempio sono partiti due frequent traveller con un biglietto in classe Y (Economy piena) e un'altro in classe CRT (business piena). Tratta FLR-FRA-CDG in giornata con LH e ritorno domani con volo diretto AF CDG-FLR. Costo dei biglietti: uno 1310 euro, uno 1306.
Ci siamo messi a guardare i costi perche' i passeggeri si chiedevano come mai quello in Economy piena costava qualche euro in piu' di quello in Business. Ma non erano certo scontenti del costo dei biglietti, solo incavolati con l'agenzia che aveva emesso quello in Y.
E non sono i soli! I passeggeri che proseguono poi da MXP o CDG o MUC o FRA in Business o in First sono una bella percentuale. Difficile farlo da un aeroporto secondario al quale si arriva con una low cost.
Per questo e' assurdo continuare il giochino "Noi chiudiamo con piu' di 2 milioni di passeggeri, voi con 1 milione e mezzo". I passeggeri non sono tutti uguali. E le compagnie low cost non danno quasi niente all'aeroporto, visto che non usufruiscono dei servizi offerti o solo di pochi... Perche' accanirsi tanto?
Firenze e Pisa sono due scali completamente diversi, non si possono paragonare in termini di cifre o di aerei dirottati. Finora c'e' stata una volonta' politica regionale ben precisa (e si sa bene a favore di chi!), adesso vedremo con la nuova gestione.
E poi le cose cambiano cosi' in fretta... Io sono fiduciosa, perche' so che c'e' ancora tanto da crescere! E per quanto riguarda le low cost... vedremo se sara' l'invenzione del secolo o solo un grosso flop! Personalmente ho gia' la mia idea
Ciauz!