Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: The Passion

  1. #11
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    hai l'intervista in cui lo dice?
    lo ho letto sul corriere quando è uscito il film...ma lui l'ha detto più volte...

  2. #12
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by adsum
    per le mucche non so niente....ma non sono indù...

    riguardo i personaggi....se si leggono i post precedenti si vede come a tutte le persone del cast e a chi ha collaborato è rimasto un segno di misticismo, un segno profondo, proprio durante le riprese la bellucci ha scoperto di essere incinta....può essere stata l'occasione per aver cambiato la propria vita in meglio, meglio tardi che mai!
    veramente la bellucci non andava mai alla Messa che facevano, e la maternità non le ha impedito di dichiararsi a favore del referendum radicalcomunista sulla fecondazione.

    inoltre sul set ripeteva spesso: non vedo perchè mai Gesù dovrebbe cambiare la mia vita.

  3. #13
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    povere vacche.....
    per questo chiedo se un film così possa essere giudicato davvero cattolico.

  4. #14
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh però le povere vacche non c'entrano col contenuto del film....





    VIVA IL PAPA!

  5. #15
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    beh però le povere vacche non c'entrano col contenuto del film....
    ma la vita morale di attori e regista sì.

  6. #16
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by adsum
    per le mucche non so niente....ma non sono indù...

    riguardo i personaggi....se si leggono i post precedenti si vede come a tutte le persone del cast e a chi ha collaborato è rimasto un segno di misticismo, un segno profondo, proprio durante le riprese la bellucci ha scoperto di essere incinta....può essere stata l'occasione per aver cambiato la propria vita in meglio, meglio tardi che mai!
    Ragazzi, un film, come un libro, un quadro, una sinfonia.... è caqttolico o no, a seconda se rispetti o no la Dottrina della Chiesa, che si fonda sulle Sacre Scritture. Partendo da un fatto: che un film è un film. Punto.

    The Passion ha commosso me e la mia ragazza, ha fatto tremare mia sorella e mio cognato, ha colpito i miei nipoti..... e non sono sensazioni di alcuni, ma di tutti quelli che lo hanno visto.
    Della Bellucci, io so soltanto che è una bella donna, che sa recitare, e che ha classe: del resto, non m'importa. Anche perché, dopo la Passione di Cristo, non ha perso tempo a mostrare la sua per Pannella, Bonino & Co. Non m'importa dell'aria mistica che si respirava sul set, ma di quella che ho sentito nel mio cuore: perché se mi commuovo davanti all'arte sacre, non vedo perché non farlo davanti a un film ben fatto.

    Secondo me, The Passion è il più bel film visto in tutta la mia vita, ma di culto esiste solo quello Divino.
    "

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io l'ho acquistato oggi dopo averlo visionato per ben due volte al cinema.
    Finalmente un film che si riappropria della divino-umanità di Cristo dopo tante cialtronate cinematografiche, il giudizio, da parte mia, non può che essere ottimo.
    Sostanzialmente concordo con la recensione dell'ultimo numero di Sodalitium (come vedete anche gli Ortodossi vi leggono ), tralasciando ovviamente la dottrina anselmiana dell'espiazione vicaria.
    Di certo le feroci critiche che hanno accompagnato e tuttora accompagnano il film (considerata la fonte) non possono che essere garanzia di qualità cristiana, prima che cinematografica.
    Spero di avere il tempo, nelle prossime settimane, di pubblicare una mia recensione con un approfondimento teologico del Film.
    Un caro saluto antiecumenico a tutti


  8. #18
    Agape
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by cm814
    Ragazzi, un film, come un libro, un quadro, una sinfonia.... è caqttolico o no, a seconda se rispetti o no la Dottrina della Chiesa, che si fonda sulle Sacre Scritture. Partendo da un fatto: che un film è un film. Punto.

    The Passion ha commosso me e la mia ragazza, ha fatto tremare mia sorella e mio cognato, ha colpito i miei nipoti..... e non sono sensazioni di alcuni, ma di tutti quelli che lo hanno visto.
    Della Bellucci, io so soltanto che è una bella donna, che sa recitare, e che ha classe: del resto, non m'importa. Anche perché, dopo la Passione di Cristo, non ha perso tempo a mostrare la sua per Pannella, Bonino & Co. Non m'importa dell'aria mistica che si respirava sul set, ma di quella che ho sentito nel mio cuore: perché se mi commuovo davanti all'arte sacre, non vedo perché non farlo davanti a un film ben fatto.

    Secondo me, The Passion è il più bel film visto in tutta la mia vita, ma di culto esiste solo quello Divino.
    ottime parole, e del resto a questo punto che cosa dovremmo fare di secoli di arte sacra? caravaggio, leonardo, michelangelo, solo per citarne alcuno... nessuno di loro era un santo eppure ci scappelliamo davanti alle loro opere..

    gibson è solo un mezzo, e mi vien da dire: vogliamo parlare di san matteo o di san paolo? non possiamo sapere qual è il disegno che sta dietro a questo fenomeno, prendiamolo per quello che è: il film di gibson ha detto la Verità a tutti i cuori che hanno voluto accoglierla, è questo che conta!

  9. #19
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eppure a me piacerebbe un bel film dove gli attori vivessero davvero quel che stan recitando...

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,270
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Gesù di Zeffirelli non era cattolico per la teologia: il fatto che poi parecchi attori fossero dei mondani è un fatto aggravante.
    Il Gesù di Gibson rispecchia pienamente la teologia cattolica, il regista è cattolico integrale, il fatto che alcuni attori siano dei mondani fa parte, diciamo così, delle spiacevoli leggi di questo mondo.

    Guelfo Nero

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sul Film The Passion
    Di Jenainsubrica nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 12:00
  2. The Passion
    Di millenomi nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 08:58
  3. Passion
    Di Alessandra nel forum Hdemia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 18:35
  4. passion di mel gibson
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 13:48
  5. speciale--- PASSION---
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-08-03, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito