Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cina: 18 mila soldati per simulare l'invasione di Taiwan

Cina: 18 mila soldati per simulare l'invasione di Taiwan
    (ANSA) - PECHINO, 16 LUG - Grandi manovre militari per 18.000 soldati a Dongshan, isola di proprieta' del governo cinese, per simulare l'invasione di Taiwan. Lo riferisce oggi il quotidiano di Hong Kong 'Wen Wei Po'. Saranno usati missili, sottomarini, mezzi anfibi e anche i caccia Su 27 e Su 30 acquistati dalla Russia. Le manovre dovrebbero durare circa una settimana.
    2004-07-16 - 107:00

Virtus Fortunae Victrix
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy resisti!!!!

resisti taiwan!

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con 18.000 uomini i cinesi non invandono nenache casa mia!!!

Miles Insulae

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lorenzo
    Con 18.000 uomini i cinesi non invandono nenache casa mia!!!

Miles Insulae
    Va bene, ma di solito le esercitazioni si fanno con meno uomini dell'operazione militare vera e propria... o sbaglio?

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai perfettamente ragione, ma sinceramente non riesco a credere che la Cina invada Taiwan e comunque non sarebbe un'impresa facile.

Miles Insulae

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lorenzo
    Hai perfettamente ragione, ma sinceramente non riesco a credere che la Cina invada Taiwan e comunque non sarebbe un'impresa facile.
    Beh... l'invasione reale è tutto un altro discorso!
    Ora come è alquanto improbabile anche per me che la Cina invada Taiwan: non perchè non ne abbia le possibilità, quanto perchè questo significherebbe mettersi contro gli U$A e ancora non è giunto il momento... i cinesi non sono ancora pronti ad uno scontro di questo tipo nè militarmente nè economicamente. Ma i tempi, secondo me, non sono così lunghi come si crede comunemente...

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'inavasione di Taiwan è cosa molto complessa...Considera che alla Cina manca molto Know how oltre che una marina degna di questo nome. Taiwan è un'isola, il paese asiatico ha in dotazione anche le fregate stealth francesi di classe Lafayette, oltre che l'appoggio degli USA, anche addestrativo.

Miles Insulae

Romagna Regione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi pare che Taiwan e gli USA stiano per fare un'esercitazione alla quale prenderanno parte, tra gli altri, ben 4 portaerei americane in una botta!
    Evviva la teoria di "abbassare i toni"!!!

Virtus Fortunae Victrix
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi fa piacere questo riavvicinamento USA - Taiwan perchè se non ricordo male, durante la presidenza Clinton, gli USA si allontanarono un poco da taiwan. O forse è solo una mia impressione. Mi sembra che fosse durante il periodo in cui un aereo americano atterrò per un emergenza in Cina. Sbaglio?

Però penso anche un'altra cosa. La Cina vorrà pure qualcosa in cambio se i russi hanno mano libera nel caucaso e gli americani in medio oriente.

Una volta, durante un incontro con degli amici, parlammo proprio di questo e vorrei esporvi al riguardo una mia teoria.
    Sapete che vengo molto spesso sul vostro forum anche se, per mia stessa ammissione, non sono esperto di armamenti e di eserciti. Quindi se è semplicemente ridicola abbiate pazienza.

Spesso prima di una grande guerra ci sono sempre delle piccole guerre di assestamento (a volte semplici crisi diplomatiche bastano quando sono seguite da trattati vantaggiosi) e io penso, augurandomi con tutto il cuore di sbagliare, che queste guerre condotte da Usa e anche Russia siano guerre di assestamento in vista di quel giorno in cui ci sarà forse da affrontare un pericolo maggiore.

Ora io penso che la Russia non sia più in grado di minacciare nessuno e, con tutti i problemi che ha, penso non ne abbia nemmeno la voglia.

Gli stati arabi sono una pentola a pressione che potrebbe esplodere, ma non certo nella forma di una guerra globale. L'unica strategia di guerra che possono adottare è quella terroristica. E poi il mondo arabo è molto meno anti-occidentale di quanto si pensi. I ragazzi là vogliono essere di costumi occidentali! credetemi!

Rimane la Cina. Ora io mi auguro con il cuore che non scoppi nessuna guerra tra occidentali e Cina anche perchè le conseguenze ve le lascio immaginare, e forse non ne sono nemmeno poi molto convinto, ma che gli USA stiano cercando di isolare il più possibile la cina e di tagliarla fuori dalle grandi risorse energetiche per quando, tra pochi decenni, il petrolio non ci sarà più, questo è un dubbio che non riesco a togliermi.

Russia a nord (che certo non è filo cinese), poi in senso anti orario afganistan, Pakistan (riavvicinatosi agli usa durante la guerra in afganista), India.
    La situazione indonesiana non la conosco ma l'australia è lì vicino.

Che ne pensate?

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tom Clancy ha scritto un romanzo di su di una guerra Russia-USA contro Cina, ma trovo la teoria un poco fondata. In realtà la Cina sta rallentando la crescita per problemi demografici e struttuturali(culturali) interni non perché gli USA la isolino, anzi! GLi Stati Uniti hanno dato troppo alla Cina, secondo me. Anche i russi si sono molto ammorbiditi nei confronti dei cinesi, anche se la vendita di armi rimane sempre limitata, ma c'è ed è consistente. Si è affacciata anche la Francia, adesso, nonostante il paese transalpino rimanga uno storico alleato di Taiwan, la Francia è stato il primo paese ad offrire appoggio a Pechino durante la "crisi SARS" e le compagnie aeree cinesi sostituiranno completamente le loro flotte Tupolev, con flotte Airbus nei prossimi 20 anni. Non solo, ma la Alcatel darà assistenza tecnica alle aziende elettroniche cinesi a partire dal 2005.....Non li stiamo aiutando troppo!?!?!?

Miles Insulae

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima