Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info Blue Panorama

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Info Blue Panorama

Qualcuno sa dirmi come vanno i voli BV da Bologna su Bangkok, Havana e Cancun?
    Per l'inverno saranno mantenuti i 2 settimanali per BKK e la rotazione settimanale BLQ-HAV-CUN-BLQ? Novità in cantiere?
    Forse Free sa qualcosa di preciso...
    Grazie.
    Ciao a tutti,
    Fedetraveller

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Info Blue Panorama

In Origine postato da fedetraveller
    Qualcuno sa dirmi come vanno i voli BV da Bologna su Bangkok, Havana e Cancun?
    Per l'inverno saranno mantenuti i 2 settimanali per BKK e la rotazione settimanale BLQ-HAV-CUN-BLQ? Novità in cantiere?
    Forse Free sa qualcosa di preciso...
    Grazie.
    Ciao a tutti,
    Fedetraveller

Nel mese di Luglio complessivamente sono andati bene con un ottimo load factor, sebbene due rotazioni per BKK sono state cancellate per le note problematiche.
    Per quanto ne so' io, il BKK è già vendibile fino alla fine di Marzo 05.
    Per l'HAV-CUN ora è' disponibile fino alla fine di Ottobre. Il volo è già code share Cubana per la tratta BLQ-HAV e HAV-BLQ.
    Da prima di Natale il volo del venerdi' servirà solo HAV, è possibile probabilmente un altro scalo a Cuba o a Santo Domingo e il CUN verrà posizionato il martedi. Potrebbe inserirsi uno stop a Phuket al ritorno sulla BKK in uno dei due settimanali.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Info Blue Panorama

In Origine postato da freesurfer
    Nel mese di Luglio complessivamente sono andati bene con un ottimo load factor, sebbene due rotazioni per BKK sono state cancellate per le note problematiche.
    Per quanto ne so' io, il BKK è già vendibile fino alla fine di Marzo 05.
    Per l'HAV-CUN ora è' disponibile fino alla fine di Ottobre. Il volo è già code share Cubana per la tratta BLQ-HAV e HAV-BLQ.
    Da prima di Natale il volo del venerdi' servirà solo HAV, è possibile probabilmente un altro scalo a Cuba o a Santo Domingo e il CUN verrà posizionato il martedi. Potrebbe inserirsi uno stop a Phuket al ritorno sulla BKK in uno dei due settimanali.
    Ciao,
    Free
    Quindi, se ho ben inteso, restano BKK 2 weekly, il venerdì si vola su HAV con forse un altro scalo, e Cancun il martedì...beh, non male, sopratttutto perché BV non ha fatto una gran pubblicità, nè mi sembra che i voli siano facilmente prenotabili on-line (il sito Distal è un vero arcano). Poi BV è rimasta a lungo senza il 767 incidentato.
    Grazie Free,
    Federico

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Info Blue Panorama

Quindi, se ho ben inteso, restano BKK 2 weekly, il venerdì si vola su HAV con forse un altro scalo, e Cancun il martedì...beh, non male, sopratttutto perché BV non ha fatto una gran pubblicità, nè mi sembra che i voli siano facilmente prenotabili on-line (il sito Distal è un vero arcano). Poi BV è rimasta a lungo senza il 767 incidentato.
    Grazie Free,
    Federico

Ma no dal sito Distal nn è difficile...
    Scusa nn capisco che c'entra il tempo senza il 767 incidentato...

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Info Blue Panorama

Grazie Free,
    Federico
    Diciamo che la pubblicità è stata fatta a suo tempo all'atto della prsentazione e seguentemente ma bombardando gli agenti di viaggio di 41 province cioè la catchment area del Nord Est e Centro Italia come Toscana/March/Umbria. Certamente vi sono agenti di viaggio che sono un po' duri e prenotano quello che è conveniente. Tenendo conto anche della pro0blematica avuta all'aeromobile..condivisibile o meno.
    Condivisibile perchè quando hai un servizio a doppia classe..in Luglio/Agosto in wetlease trovi solo dei catorci di aerei..buoni per afre un medio/basso livello charter long haul e non per un doppia classe.
    Non condivisibile perchè sei nella peak season..pero' bilanciando il tutto è stata a mio avviso migliore la seconda situazione.
    Causa fuso orario..il BKK in inverno lascerà BLQ per BKK alle 1725 e non alle 1825 il giovedi e sabato.
    Auguri per Rimini per quanto riguarda l'altro long haul charter su Natal...anche se il suo bacino di raccolta non ha le capacità geografiche attrattive di Bologna..lo dimostrano anche i due fiaschetti dei long haul dell'anno scorso su HAV e CUN.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Info Blue Panorama

In Origine postato da A/V76
    Ma no dal sito Distal nn è difficile...
    Scusa nn capisco che c'entra il tempo senza il 767 incidentato...
    BV non ha potuto disporre per diverso tempo del 767 incidentato a FCO (motore in fiamme poco dopo il decollo per HAV, con rientro di emergenza; l'evento è stato classificato dall'ANSV come incidente, in quanto non è stato possibile spegnere le fiamme, e l'aereo è rientrato su FCO con il pieno di carburante, quindi oltre il peso max., con rischi elevatissimi). L'intero aeromobile, e non solo il motore, era stato posto sotto sequestro, e BV ha dovuto cercare in alta stagione aerei in sostituzione; non riuscendo nell'intento, ha dovuto cancellare alcune rotazioni.
    Il sito Distal non è affatto pratico per le prenotazioni, è più un modulo di richista che una vera prenotazione on-line.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh mi pare normale ke un aereo incidentato e posto sotto sequestro non possa andare a Cancun....!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Beh mi pare normale ke un aereo incidentato e posto sotto sequestro non possa andare a Cancun....!!

Ovviamente la prudenza non è mai troppa nel campo dell'aviazione. In genere, comunque, aeromobile e motori hanno vita separata, come cicli, manutenzione, etc.

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Info Blue Panorama

Per il sito va beh una volta simulai una pnr e nn mi sembrò complicato.
    Tutto il resto lon sapevo è stato fermo 3 settimane il CXO.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ha raccontato un altro membro del forum che ho incontrato a BGY lunedì sera che un suo conoscente era prenotato su uno dei voli BV BLQ-BKK soppressi a fine Luglio. Ebbene BV lo ha riprotetto su un volo China Airlines via ZRH (ma forse FRA, ora non ricordo) ed ha volato in First Class.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima