Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Avete mai notato che... (Drugo e skarm, questo thread è per voi!)

    E' un'impressione che ho solo io, o l'hanno notato anche altri che dai 18-20 anni in poi, sono molti di più i ragazzi single che non le ragazze? Ci ho riflettuto e me ne sono accorto in maniera lampante in questi giorni: ho ricominciato a frequentare saltuariamente una chat di cui ero un ospite fisso 3-4 anni fa (quella di Studenti.it, forse qualcuno la conoscerà). Dopo un po' mi ero stufato e avevo smesso di frequentarla, poi poco tempo fa ho scoperto per caso che non mi ero cancellato, quindi era rimasto il mio vecchio nick con la mia home-page e la mia vecchia password, e ho deciso di rientrare a dare un'occhiata. La chat è strutturata così: si visualizza l'elenco degli utenti online, ognuno col suo nick, azzurro se è un ragazzo, rosa se è una ragazza. Cliccando sul nick, si visualizza l'homepage personale dell'utente. Si può decidere di ordinare la lista: secondo l'ordine alfabetico dei nick, o della sigla della provincia, o secondo l'età in ordine crescente. Bene, guardando la lista in ordine crescente di età, mi è subito saltato all'occhio un particolare: tra i teen-ager (13-18 anni) sono di più le ragazze; tra i 18 e i 21 c'è una sostanziale parità; mentre invece dai 21 in poi, andando avanti con l'età ci sono sempre meno ragazze e sempre più ragazzi. Ora, diciamolo: chi frequenta regolarmente queste chat, una buona parte (diciamo il 70%) lo fa - chi dichiarandolo apertamente, chi no - sperando dentro di sè che prima o poi, tra un msg e l'altro, salti fuori l'uomo/la donna della propria vita. Infatti questo era anche il mio caso, finchè non mi resi conto (dopo un paio di esperienze tragicomiche...) che le ragazze è meglio conoscerle nella vita reale.
    A parte questo, per tornare al tema del thread, non riesco bene a spiegarmi questo squilibrio tra ragazzi e ragazze single: tanti i primi, merce decisamente rara le seconde. Me ne rendo conto anche vedendo i miei amici e conoscenti. E' come se ci fosse una carenza di donne nella società, ma non mi sembra che sia così. Oppure gli uomini "non single" non stanno con una ragazza, ma con 2-3-4-5 contemporaneamente: ma anche questo mi sembra un fenomeno abbastanza marginale.
    Altri hanno notato questo fenomeno? E come lo spiegano?

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ora non ho tempo di risponderti, posso solo chiederti se la tua è solo una impressione o se è scientificamente rilevante?

  3. #3
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggendo questo 3d mi si sono incrociati gli occhi

  4. #4
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DrugoLebowsky
    ora non ho tempo di risponderti, posso solo chiederti se la tua è solo una impressione o se è scientificamente rilevante?
    E' un'impressione ricavata da anni di osservazione della realtà circostante, che nel mio caso credo sia un campione abbastanza fedele della popolazione totale.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    constatata la sostanziale parità numerica uomo e donna nelle fasce di età da te evidenziate

    risposte possibili

    A) ci sono un fottio di coppie lesbiche

    B) le single sono uguali numericamente ai single, ma la maggioranza delle single sono fondamentalmente inguardabili e o non escono di casa o girano in quei gruppi (una due volte l'anno) che immancabilmente ti fanno dire: oh, oggi hanno aperto le gabbie dello zoo.

    io voto B

  6. #6
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus
    constatata la sostanziale parità numerica uomo e donna nelle fasce di età da te evidenziate

    risposte possibili

    A) ci sono un fottio di coppie lesbiche

    B) le single sono uguali numericamente ai single, ma la maggioranza delle single sono fondamentalmente inguardabili e o non escono di casa o girano in quei gruppi (una due volte l'anno) che immancabilmente ti fanno dire: oh, oggi hanno aperto le gabbie dello zoo.

    io voto B
    Se maschi e femmini sono uguali in numero, e se quindi a ogni maschio corrisponde una femmina da un punto di vista numrico, vorrei sapere chi si è fottuto la mia?
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  7. #7
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus
    constatata la sostanziale parità numerica uomo e donna nelle fasce di età da te evidenziate

    risposte possibili

    A) ci sono un fottio di coppie lesbiche

    B) le single sono uguali numericamente ai single, ma la maggioranza delle single sono fondamentalmente inguardabili e o non escono di casa o girano in quei gruppi (una due volte l'anno) che immancabilmente ti fanno dire: oh, oggi hanno aperto le gabbie dello zoo.

    io voto B
    Durrutibus ha ragione anchesecondo me.

    Le ragazze single e bruttarelle escono poco di casa.Si dedicano principalmente al lavoro o alla scuola/università,e quando escono lo fanno solo in occasioni particolari.

    Il maschio invece lo si vede in giro indipendentemente dal suo status,specie di sera.Mentre il maschio single inguardabile si ritrova in locali di basso profilo (penso a molti di quelli che vanno a vedersi la partita al bar la domenica sera),la femmina preferisce restare in casa.

    Sulle chat poi il discorso è diverso,io non prenderei mai troppo sul serio quelo che si legge lassu'.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paolo82


    Mentre il maschio single inguardabile si ritrova in locali di basso profilo (penso a molti di quelli che vanno a vedersi la partita al bar la domenica sera),la femmina preferisce restare in casa.
    inguardabile sarà tua sorella.

    la domenica sera guardo la partita perchè

    A) i night sono chiusi

    B) la mattina dopo mi alzo presto e quindi non posso scendere in città x andare a zoccole

    C) di regola le donne sposate con cui me la faccio stanno a casa col rispettivo uomo

    D) le minorenni con cui me la faccio (quando non sono impegnato con le sposate) stanno a casa perchè il lunedì c'è sempre il compito in classe.


  9. #9
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus
    inguardabile sarà tua sorella.

    la domenica sera guardo la partita perchè

    A) i night sono chiusi

    B) la mattina dopo mi alzo presto e quindi non posso scendere in città x andare a zoccole

    C) di regola le donne sposate con cui me la faccio stanno a casa col rispettivo uomo

    D) le minorenni con cui me la faccio (quando non sono impegnato con le sposate) stanno a casa perchè il lunedì c'è sempre il compito in classe.

    Ok,ma io ho detti "molti di quelli che..",mica "tutti"..

    Si te 'ncazzi cosi' ce fai veni' er dubbio....

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paolo82


    Si te 'ncazzi cosi' ce fai veni' er dubbio....

    er dubbio de che?

    che so' inguardabbile

    o che vado a zoccole?


    o tutte e due



 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avete notato?
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 14:30
  2. Ma avete notato quello che ho notato anch'io???
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 03:28
  3. avete notato
    Di Ulan nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 14:04
  4. Avete notato?
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 15:15
  5. Avete mai notato che...
    Di nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito