Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Aug 2004
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito UDEUR: Alemanno, approfondiamo ipotesi allargamento CdL

    (ASCA) - Telese (Bn), 30 ago - ''La mia presenza qui a Telese non va letta come un'apertura, piuttosto come un modo per approfondire progetti ed idee che fungano da premessa di un allargamento della Casa delle Liberta'''. Cosi' il ministro per le Politiche agricole, Gianni Alemanno, intervenendo alla festa nazionale dell'Udeur, iniziata questo pomeriggio nel Parco delle Terme di Telese. Alemanno non ha voluto entrare nel merito della possibilita', avanzata in piu' di un'intervista dal vice coordinatore nazionale di An, Italo Bocchino, di puntare su Mastella quale candidato di un centrodestra piu' ampio per le prossime regionali. ''Nessuna apertura'' ha ribadito, pur senza nascondere di voler approfondire l'ipotesi di allargamento del centrodestra.

    Destra Sociale.Org

    Cosa ne pensate?
    Ad un'unica cosa si badi: tenersi in piedi in un mondo di rovine

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: UDEUR: Alemanno, approfondiamo ipotesi allargamento CdL

    In origine postato da arkitettando
    (ASCA) - Telese (Bn), 30 ago - ''La mia presenza qui a Telese non va letta come un'apertura, piuttosto come un modo per approfondire progetti ed idee che fungano da premessa di un allargamento della Casa delle Liberta'''. Cosi' il ministro per le Politiche agricole, Gianni Alemanno, intervenendo alla festa nazionale dell'Udeur, iniziata questo pomeriggio nel Parco delle Terme di Telese. Alemanno non ha voluto entrare nel merito della possibilita', avanzata in piu' di un'intervista dal vice coordinatore nazionale di An, Italo Bocchino, di puntare su Mastella quale candidato di un centrodestra piu' ampio per le prossime regionali. ''Nessuna apertura'' ha ribadito, pur senza nascondere di voler approfondire l'ipotesi di allargamento del centrodestra.

    Destra Sociale.Org

    Cosa ne pensate?
    Se hai l'UDC dentro aggiungerci l'UDEUR non cambia molto.
    Il centrodx è in difficolta è cerca allargare i confini per vincere, più di un discorso ideale si tratta di un discorso di real politik.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Aug 2004
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: UDEUR: Alemanno, approfondiamo ipotesi allargamento CdL

    In origine postato da Gianmario
    Se hai l'UDC dentro aggiungerci l'UDEUR non cambia molto.
    Il centrodx è in difficolta è cerca allargare i confini per vincere, più di un discorso ideale si tratta di un discorso di real politik.
    Il centrodx è in difficoltà perchè ha governato male ed ha perso il contatto con la gente. Daccordo la situazione internazionale ha fatto la sua parte, ma ti senti di difendere l'operato di questo governo?
    E la destra sociale dov'era? Al di la dell'operato di Alemanno come Ministro in quale scelta di governo abbiamo inciso o ci siamo fatti promotori? Io conservo "gelosamente" la "PROPOSTA DI LEGGE DI ATTUAZIONE DELL'ART. 46 DELLA COSTITUZIONE IN MATERIA DI PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI NELLE IMPRESE AD INIZIATIVA DEI DEPUTATI: ALEMANNO, FINI, SELVA, STORACE ED ALTRI".
    Domanda: perchè quando siamo all'opposizione riusciamo ad essere propositivi e quando siamo chiamati a governare non lo siamo più?
    A me sembra che più che di real politik si tratti di real poltronik.
    Ad un'unica cosa si badi: tenersi in piedi in un mondo di rovine

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tentativo rabberciato?

    Francamente mi sembra una manovra un pò goffa per tentare di non sbilanciare eccessivamente sull'estrema destra la coalizione in vista dell'ingresso dei Radicali (anche questo su pressante richiesta di An).

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2004
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tentativo rabberciato?

    Il problema è che con la Lega Nord il centrodestra vince, senza perde, e le ultime elezioni lo hanno dimostrato chiaramente. Non credo che la soluzione alla crisi del centrodestra sia il superamento dell'Ulivo SULLA CARTA a colpi di un per cento. La Casa delle Libertà deve recuperare la Lega Nord oppure è politicamente fottuta. Moriremo comunisti?

  6. #6
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Tentativo rabberciato?

    In origine postato da galeotto
    ......Moriremo comunisti?
    o democristiani?

    e pensare che una volta cantavamo il domani appartiene a noi...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Aug 2004
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Tentativo rabberciato?

    In origine postato da EXCALIBUR
    o democristiani?

    e pensare che una volta cantavamo il domani appartiene a noi...
    Infatti il problema è l'oggi. A parte gli scherzi, io non credo che sia lecito aprire una "campagna acquisti" svendendo qualcosa in cambio di una manciata di voti. La coalizione, nel bene e nel male, è quella che governa(?). Se alle prossime elzioni gli elettori riterranno di non essere soddisfatti del lavoro svolto nei 5 anni di governo e non ci voteranno, è sacrosanto andare all'opposizione e prepararsi per le elezioni successive. Imbarcare nuovi soggetti, magari nel breve periodo darà i suoi frutti, ma nel lungo periodo renderà la coalizione più debole e vulnerabile. A me pare che siamo già sufficentemente litigiosi così come siamo.
    Ad un'unica cosa si badi: tenersi in piedi in un mondo di rovine

 

 

Discussioni Simili

  1. Approfondiamo la questione Cecenia e Caucaso
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 14:58
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 14:05
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-04, 00:28
  4. Dopo l'allargamento ad est dell'europa..l'allargamento a sud della Padania..
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-02, 14:22
  5. Allargamento
    Di Oli nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-02, 18:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito