User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno deve delle scuse a Luca Badoer

    Parliamo di Ferrari, e penso che una gran parte dei tifosi, dei giornalisti e in generale degli sportivi italiani, debba delle scuse a Luca Badoer.

    D'accordo, non ha entusiasmato nelle due gare che ha fatto e del resto non è mai stato un pilota da vertice: poi in un anno con così tanti cambi regolamentari rispetto alle stagioni precedenti, con in più l'impossibilità di testare l'auto, era difficile fare qualcosa di positivo così, chiamato a freddo a sostituire colui che a sua volta doveva sostituire il titolare, dopo 10 anni di assenza dalle corse.

    Fatto sta che dopo sole due gare tutti l'hanno coperto di risate, di pernacchie ed hanno chiesto a gran voce la sua sostituzione. A furor di popolo è arrivato un altro Italiano, Giancarlo Fisichella.

    Bene e dopo tutte le arroganze che il mondo sportivo Italiano ha rivolto a Badoer cosa vogliamo dire? Che magari potevamo trattarlo meglio (dato che è Italiano) o che forse Luca Badoer non ha fatto così schifo perchè è un pilota scarsissimo, ma perchè la Ferrari di quest'anno era effettivamente difficile da guidare e che davvero ci sarebbe voluto molto più tempo per imparare la macchina... anche perchè ok, potremmo dire "e chi l'ha sostituito cosa ha fatto?"... il tanto osannato Fisichella cosa ha fatto? Doveva portare a casa qualche punto per permettere alla Ferrari di restare davanti alla McLaren, e in 5 gare non è riuscito a farne nemmeno uno, infatti la Ferrari ha puntualmente perso il 3° posto. Vogliamo dirlo che Fisichella ha fatto schifo? Vogliamo riconoscere che forse valeva la pena di lasciarlo stare il povero Badoer, che stava cercando di fare del suo meglio, e non riempirlo di insulti e denigrazioni anche dopo la sua sostituzione?

    Caro Luca, io non ero tra quelli che ti denigrava e ti derideva quando cercavi pur senza riuscirci di fare qualcosa di buono per la "tua" Ferrari, ma ti chiedo ugualmente scusa per coloro che invece ti hanno trattato a pesci in faccia. Il tempo è galantuomo e i fatti ti hanno dato ragione.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  2. #2
    MaxRed
    Ospite

    Predefinito Rif: Qualcuno deve delle scuse a Luca Badoer

    Ciao Gualerz, quanto tempo! Ovviamente ci rivediamo in un forum dove si parla di F1! Sono d'accordo con quanto dici su Badoer in linea di principio, ed il fatto che come dici giustamente "avrebbe avuto bisogno di più tempo per imparare la macchina" è una cosa vera purtroppo, ma qui il responsabile di questa assurdità regolamentare ha un nome e un cognome preciso, e si chiama Max Mosley; fu lui a voler limitare tantissimo i test, ricordo che qualche anno fa i collaudatori giravano tantissimo e conoscevano alla perferzione la vettura, e anche durante l'anno i test erano permessi. Da qualche tempo non è più così, e Badoer non ha potuto fare niente per rimediare a questa carenza (non sua, ma del regolamento). Caso ben diverso per Fisichella, lui ha costantemente gareggiato negli anni e si è dimostrato davvero scarso, peggio anche del nostro derelitto Kovalainen.

  3. #3
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno deve delle scuse a Luca Badoer

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Ciao Gualerz, quanto tempo! Ovviamente ci rivediamo in un forum dove si parla di F1! Sono d'accordo con quanto dici su Badoer in linea di principio, ed il fatto che come dici giustamente "avrebbe avuto bisogno di più tempo per imparare la macchina" è una cosa vera purtroppo, ma qui il responsabile di questa assurdità regolamentare ha un nome e un cognome preciso, e si chiama Max Mosley; fu lui a voler limitare tantissimo i test, ricordo che qualche anno fa i collaudatori giravano tantissimo e conoscevano alla perferzione la vettura, e anche durante l'anno i test erano permessi. Da qualche tempo non è più così, e Badoer non ha potuto fare niente per rimediare a questa carenza (non sua, ma del regolamento). Caso ben diverso per Fisichella, lui ha costantemente gareggiato negli anni e si è dimostrato davvero scarso, peggio anche del nostro derelitto Kovalainen.
    Ciao Max, ero in trepidante attesa della tua risposta... non avevo dubbi che sarebbe arrivata

    Si, anche a me è sembrato assurdo il giro di vite fatto sui test, crea solo e soltanto problemi, e fa parte di una serie di assurde regole che sono state messe in questi anni, ad esempio ricordo quella della Pit Lane chiusa durante la Safety Car, che se uno restava senza benzina ed era obbligato a rientrare in quel frangente si prendeva la penalità.

    Tra l'altro l'impossibilità di testare la vettura si è vista molto ance sugli altri piloti: tutti quelli che sono subentrati o hanno cambiato casacca durante la stagione hanno avuto enormi difficoltà, e non mi sembra una cosa logica. Badoer, gettato nella mischia un po' a casaccio per sostituire il sostituto del titolare infortunato, si sarebbe meritato almeno la chanche a Monza per poter dimostrare qualcosa... ed egli stesso l'aveva chiesta come ultima spiaggia, dicendo che se avesse fallito si sarebbe fatto da parte da solo. Una dichiarazione così umana penso che pochi altri sarebbero stati in grado di fare (considerato l'ambiente).

    Speriamo che la federazione, che finalmente si è liberata di quell'insulsa presenza che era Max Mosley rinsavisca al più presto.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qualcuno deve delle scuse a Luca Badoer

    Bene e dopo tutte le arroganze che il mondo sportivo Italiano ha rivolto a Badoer cosa vogliamo dire? Che magari potevamo trattarlo meglio (dato che è Italiano) o che forse Luca Badoer non ha fatto così schifo perchè è un pilota scarsissimo, ma perchè la Ferrari di quest'anno era effettivamente difficile da guidare e che davvero ci sarebbe voluto molto più tempo per imparare la macchina... anche perchè ok, potremmo dire "e chi l'ha sostituito cosa ha fatto?"... il tanto osannato Fisichella cosa ha fatto? Doveva portare a casa qualche punto per permettere alla Ferrari di restare davanti alla McLaren, e in 5 gare non è riuscito a farne nemmeno uno, infatti la Ferrari ha puntualmente perso il 3° posto. Vogliamo dirlo che Fisichella ha fatto schifo? Vogliamo riconoscere che forse valeva la pena di lasciarlo stare il povero Badoer, che stava cercando di fare del suo meglio, e non riempirlo di insulti e denigrazioni anche dopo la sua sostituzione?
    Sottoscrivo tutto
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

 

 

Discussioni Simili

  1. Presto, qualcuno sopprima Luca Pontomilù
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 18:00
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-10-10, 10:45
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 21:12
  4. Veronica Berlusconi: mio marito mi deve pubbliche scuse
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 477
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 22:32
  5. Credo di dovere delle scuse a qualcuno...
    Di LIBERAL_ nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 409
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito