Oggi sono stato a fare un giro per negozi con una mia amica. Entriamo in un negozio della Replay in pieno centro (zona Quadrilatero, per chi conosce Bologna), bella roba in effetti. Poi tiri su e provi: un jeans bello, di quelli blu slavati, modello fighetto, risvolto in fondo, stretto abbastanza da stare bene sulla mia taglia 48, più un'accoppiata fatta di maglietta a girocollo di colore beige molto chiaro con stampa sulla schiena e manica lunga, con sopra maglietta a manica corta color antracite/grigio scuro, collo a V che scopre la maglietta di sotto sul davanti e lascia libere le maniche della prima maglietta. Un gran bel completino, n on c'è che dire. Mi metto su tutto, sta troppo bene, la mia amica guarda ed approva. Vado a guardare i prezzi: jeans 220 euro, maglietta di sotto 65, maglietta di sopra 49. La mia amica inorridisce, e mi impedisce fisicamente di comprare, nonostante io fossi tentato.
Ed ha ragione. Ma si possono spendere 350 euro per un jeans e 2 magliette? Ma la crisi, dove cazzo è finita?

ncav