Visualizzazione Stampabile
-
Re: un saluto a tutti!
Citazione:
In Origine postato da hokusai77
ciao a tutti!
innanzi tutto ringrazio ancora chi mi ha salutato e fatto gli auguri prima del viaggio!
[...]
russia (da san pietroburgo a vladivostock)
[...]
yari
ps. cerchero` per quanto possibile di seguire il forum!
Ciao Yari,
ben arrivato in Giappone!
Penso che sia OBBLIGATORIO seguire il forum: ti assumiamo come corrispondente da Tokyo!;)
In quanto al sorvolo della Russia, volevo aggiungere un particolare un po' fuori tema, ma che mi sono scordato di menzionare nel mio TR: a San Pietroburgo, tutti i giorni a partire dalle 15, il cielo è solcato da decine di 747 e da altri wide-body (un po' 777, pochi 340, un paio di MD-11) che dall'Estremo Oriente giungono in Europa: c'è da rimanere col naso all'insù per ore!
Immaginatevi di vedere un 747 ogni tre-quattro-cinque minuti per più di tre ore consecutive... magari in volo parallelo (sì!!!): è uno spettacolo mozzafiato (ovviamente solo per i pazzi come noi!):D
Buona permanenza, Yari!
Pier
Pier
-
ciao Yari !
buona permanenza in Giappone !
sarai il nostro baluardo nell'estremo oriente !
ormai il forum è "intercontinentale" !!;)
-
ciao a tutti, grazie per le risposte!
innanzi tutto ho notato come la cultura aeronautica sia maggiore rispetto a quanto avviene in italia: a parte il fatto che qui sono abituati a prendere di piu` l`aereo, sono in generale maggiormente interessati all`aviazione, e soprattutto sono in grado di distinguere una compagnia aerea dall`altra. parlando con i miei amici (marito e moglie, assolutamente estranei alla nostra passione aeronautica), si sono mostrati estremamente interessati al tema. qui in giappone conoscono perfino volare e lauda air, cosi` come easyjet e ryanair, note per i loro voli a basso costo in europa.
una nota curiosa: i nomi delle compagnie aeree vengono nipponizzati, ovvero la ragione sociale non e` sempre uguale a quella internazionalmente conosciuta. per fare un esempio, ana qui si chiama "zen nippon kookuu" (="all japan airlines"), air china diventa "chuugoku kookuu" (=china airlines"). divertenti anche le deformazioni dovute alla necessita` di adattare i nomi alle esigenze fonetiche dei giapponesi: cathay pacific qui la chiamano "kyasei pasifikku", lufthansa diventa "rufutohanza", la nostra alitalia cambia solo poco (aritaria kookuu, una delle loro preferite).
ultima nota curiosa: atterrati a narita alle 15.00, ho dato un`occhiata agli aerei. a parte due regionali di ana e un 737 continental, c`erano solo wide bodies (e non 4-5, ma quasi una cinquantina... :eek:
impressionante la presenza di northwest, con ben 15 aerei ai finger.
ps. @ az1774
ciao daniele, qui a tokyo le scosse si sono sentite, ma sono state poca cosa, addirittura la prima (alle sette di sera, le dodici in italia) mi e` quasi passata inosservata. piu` forte la seconda, a mezzanotte (le 17 italiane), che e` durata un po` di piu`. ma qui sono abituati, i miei amici stavano gia` dormendo e non si sono accorti di nulla :rolleyes:
@ pierluigi
in effetti credo che quasi tutti i voli dal centro/nord europa al giappone passino su o nei pressi di san pietroburgo. spettacolare e` poi tutta la trasvolata sulla siberia.
@ i-dave, azjumbo, alitaliafan, barnawa
grazie ragazzi!
@skysurfer
arigatoo, genki desu!
@ avrorj
hai, arigatoo, shitteru yo ;)
@ airone
ciao enzo, ti ho preso la safety (una "signora" card, quattro pagine!).
-
Complimenti Hokusai, mi raccomando, resta in contatto!!!
-
Citazione:
In Origine postato da Oli
Complimenti Hokusai, mi raccomando, resta in contatto!!!
grazie! ora che mi sono finalmente "stanziato" mi colleghero` con regolarita`!
-
Citazione:
E sarà meglio:D
Ciao.
Daniele
-
Citazione:
Fantastico !
:)
-
Ciao Yari, buona permanenza in Giappone! :)
Sayonara!
Chris :qi
-
Citazione:
In Origine postato da Chris76
Ciao Yari, buona permanenza in Giappone! :)
Sayonara!
Chris :qi
ciao chris, grazie innanzi tutto per il pvt. si`, tokyo e`enorme, ma e` molto facile spostarsi, i collegamenti urbani sono frequenti, rapidi ed efficienti. per il resto mi sono ambientato bene, a parte l`umidita` (anomala, cosi` mi dicono), che e` abbastanza distruttiva.
per il resto campeggiano nelle stazioni della metro pubblicita` del nuovo aeroporto intercontinentale di nagoya, sperando che non si riveli un nuovo "flop" come per osaka kansai.
ciao!
yari
?@:)