Sulla questione 11 Settembre ho un dubbio...
premetto che sono abbastanza propenso alla dietrologia e mi piace cercare di individuare i motivi che spingono i fatti ad accadere...
Penso, infatti, che molti avvenimenti sono comunque non troppo difficili e costosi da organizzare e possono far guadagnare valanghe di quattrini a qualcuno senza scrupoli...

Una delle tante varianti della Teoria del Complotto parla di Lobbies americane che hanno fatto inj modo che Bin Laden tirasse giu le torri gemelle (teoria con tanti fronzoli folkloristici (come la mancanza di foto dell'aereo del pentagono) ed antisemiti come il fatto che nelle torri non c'erano Ebrei)
Mi piacerebbe sapere a questo punto:

mettiamo che Bush (e altri Repubblicani) siano amici di Bin Laden (cosa abbastanza dimostrabile) e che abbiano pagato Bin Laden per tirare giù le torri (ovviamente indimostrabile) e creare una nuova Pearl Harbor che ha permesso di catalizzare l'opinione pubblica verso una nuova guerra (come auspicato dai neocons in nn ricordo quale documento)... ora, dopo che vi fu l'ultimatum all'Afghanistan di consegnare Bin Laden, perchè quelli nn accettarono? Che cosa li spinse a nn tentare nemmeno un colpo di Stato? Sapevano perfettamente che sarebbero stati piegati come canne al vento... che cosa li spinse a non consegnare Bin Laden? Cosa li spinse a questo estremo Suicidio di Stato?

Questo, facendo tutta la dietrologia che si vuole, non riesco a spiegarmi... se voi avete qualche spiegazione mi incuriosirebbe... altrimenti razionalmente si DEVE continuare a credere alla versione ufficiale... almeno a grandi linee...