Risultati da 1 a 5 di 5
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Delta Air Lines forse più coraggiosa di AZ: previsti 7.000 licenziamenti

Trasporto aereo, Delta Air Lines taglierà 7000 posti

La compagnia aerea statunitense Delta Airlines ha annunciato di voler tagliare il personale di 6/7 mila unità nel corso dei prossimi 18 mesi e voler ridurre il numero dei voli per risparmiare 5 miliardi di costi entro il 2006 e salvare così l'azienda dalla bancarotta. Lo ha dichiarato l'a.d. della compagnia, Gerald Grinstein nel corso di una conferenza stampa.

Fonte: Messaggero Veneto Online - 08/09/2004

vs 340-642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PIù CHE PIù CORAGGIOSA... CON MENO OSTACOLI SINDACALI... SE DELTA ERA ITALIANA E DOVEVA CONFRONTARSI CON SINDACATI OTTUSI VEDEVA COME LI FACEVA FUORI 7000 DIPENDENTI...

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da flatpaul
    PIù CHE PIù CORAGGIOSA... CON MENO OSTACOLI SINDACALI... SE DELTA ERA ITALIANA E DOVEVA CONFRONTARSI CON SINDACATI OTTUSI VEDEVA COME LI FACEVA FUORI 7000 DIPENDENTI...
    Ma Delta non è la compagnia USA più sindacalizzata degli States?
    Inoltre viste le dimensioni del pachiderma d'oltreoceano 6/7000 sono percentualmente molto meno di quelli che licenzierà Alitalia, e visto lo stato comatoso del gigante d'Atlanta credo che sia solo la prima mossa per un'ulteriore ristrutturazione.

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma quelli sono americani... mica sono stati schiacciati per 60 anni tra l'incudine del Vaticano e il martello del più forte partito comunista dell'occidente...
    I-FAVA

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da starlight2002
    Ma quelli sono americani... mica sono stati schiacciati per 60 anni tra l'incudine del Vaticano e il martello del più forte partito comunista dell'occidente...
    Mah, questa storia del partito comunista pià forte d'occidente non mi ha mai convinto, in Francia c'era il secondo e non che fosse molto più piccolo e non mi sembra che abbiano poi 'sti grandi problemi. Per lo meno non in AF visto che macina utili a non finire, e nemmeno in Renault che si permette di comprare Nissan, ripagarne il bilancio in rosso (peggio di quello di AZ) e rilanciarla nel mercato... poi non conosco moltissimo la situazione delle altre aziende statali ed ex statali francesi.

L'orientamento all'azione da parte dei sindacati non deriva certo da profondo convincimento politico (no, ne sono certo, credo che anche con buona volontà la maggior parte dei loro dirigenti non sappiano neanche chi furono Marx ed Engels), piuttosto dalla voglia di partecipare un pochino a quella fetta di clientelarismo in cui sguazzava la classe dirigente italiana. E' una cosa usuale del costume italiano, e per questo non credo che abbia distinzione di colore politico. Non per niente credo che purtroppo non sia finita, e fino alla privatizzazione sarà ancora così.

Just my humble opinion...

DaV