Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: info voli Romania!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito info voli Romania!

Mio cugino deve fare un viaggio di lavoro in Romania con coleghi verso fine Novembre. Essendo questa la prima volta per lui di lavorare in quel paese , voleva sapere da me quali fossero le combinazioni migliori per raggiungerlo che poi lui prontamente riferirà al "capoccia". Per combinazioni migliori si intende : in primis sicurezza voli (era molto scettico sulle compagnie rumene, ma io prontamente l'ho convinto che non deve avere pregiudizi a riguardo e che anzi tutte le rumene sono invece molto sicure e con flotte moderne di tipo occidentale : è così , vero? ) , servizi della compagnia , frequenze , coincidenze e infine anche i prezzi.
    Il viaggio sarà all'incirca di una quindicina di giorni , prima tappa a Timisoara e poi a Bucarest. Partenza da Roma e ritorno pure.
    Avevo pensato a TAROM (RO) , consiglierei bene? C'è qualche possibilità di volare con AZ(magari anche solo qualche settore) combinato RO ?
    Come sono invece Carpatair e simili?
    Conoscete pressapoco queste compagnie?
    Insomma tutto ciò che potete consigliarmi e informarmi è ben accetto.
    Grazie
    ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo una ricerca abb. approfondita direi di escludere Carpatair che vola a Timisoara (TSR) ma non a Bucarest (OTP) e quindi sarebbe un problema per il ritorno. Puntando invece sull'alleanza Tarom(RO)/AZ (che sicuramente serve molto bene il mercato Italia/Romania), mi sorge un piccolo dilemma.
    OK per il ritorno OTP-->FCO no problem : voli ce ne sono (settimanalmente ci sono 11 voli diretti di RO (737) in c/s con AZ e 7 voli sempre diretti di AZ (MD80) in c/s con RO).
    Il problema invece rimane l'andata.
    Certo la soluzione migliore che qualsiasi agenzia di viaggi proporrebbe subito credo che sia un bel FCO/OTP/TSR ( eguardando anche i tempi di volo lo è sicuramente).
    Guardando con occhio più attento (nei timetables) però mi sono ricordato che RO (sempre in c/s con AZ) vola 3 volte la settimana sulla MXP/TSR con AT5. Sussistendo così il doppio codice ho pensato che potrebbe essere una buona idea anche fare un FCO/MXP/TSR all'andata e ritorno OTP/FCO con emissione del biglietto da parte di AZ.
    Quindi per stringere voi mi consigliereste di fare un FCO/OTP/TSR--OTP/FCO con emissione RO o un FCO/MXP/TSR--OTP/FCO con emissione AZ? Sembrerà stupido però mi spiace non indirizzare i pax alla "cara" Alitalia in difficoltà. Sebbene fiducioso non vorrei però fare trovare loro delle brutte sorprese al momento della partenza (capite bene di che brutte sorprese io parlo).

E da ultimo nel caso di emissione con AZ e malaugurato fallimento , RO riproteggerebbe i pax sui suoi voli o si perderebbe tutto ?

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è un dilemma...magari aspetta domani e saprai di sicuro se AZ a novembre ci sarà.
    Poi prenota AZ, ovviamente
    AZJumbo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    questo è un dilemma...magari aspetta domani e saprai di sicuro se AZ a novembre ci sarà.
    Poi prenota AZ, ovviamente
    Beh tanto la prenotazione non credo che sia imminentissima. Speriamo che le cose cambino nel verso giusto per Alitalia.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

www.clubair.it

credo, peraltro, che voli con i 146 ex IG.
    I-FAVA

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Landing !

Ti faccio un po' le schema delle alternative ad AZ/RO :

Club Air, vettore italo-rumeno di proprietà del t.o. italiano Valsole Viaggi che gestisce numerose tratte dall'Italia per la Romania (in passato gestiva i voli charter regolari della Tarom) ha tariffe piu concorrenziali ed economiche rispetto ad AZ/RO, purtroppo però tuo cugino dovrebbe recarsi a BLQ/VRN/AOI/FLR o BRI perchè a FCO non vola.Si potrebbe combinare ad esempio un VRN/TSR con un domestico TSR/OTP e poi OTP/VRN. Club Air vola inoltre a Oradea(vicino Timisoara) e Bacau (vicino Bucarest) oltre che Cluj Napoca e Costanta.
    I voli sono prenotabili attraverso il loro sito internet www.clubair.it, dove puoi anche visualizzare solamente le tariffe. Flotta : moderni e confortevoli Bae146

Carpatair è una compagnia svizzero-rumena che ha in dotazione diversi Saab 2000 e 340 e offre numerose connessioni per la Romania dal suo minihub di TSR. Da CIA vola regolarmente su Timisoara e Bacau,che non dista molto da Bucharest.Quindi potrebbero fare un CIA/TSR e un BCM/CIA oppure ritorno con Tarom da OTP.I voli sono prenotabili solo tramite agenzia viaggi o call center (impossibile da contattare per la grande mole delle prenotazioni, è sempre intasato) o tramite Omega ITS,t.o che gestisce i voli della compagnia in Italia.

Volareweb offre validi voli low cost (ufficialmente sono charter regolari,come tutti i voli da/per Romania non AZ/RO, per via dei bilaterali) da VCE su TSR e BBU (Baneasa,comodo city airport di Bucharest,non lontano dal centrro città) con A320.

Altrimenti non rimane altro che affidarsi a Star Alliance con Austrian via VIE e Lufthansa via MUC.Malev è anche una buona alternativa.

Il consiglio che ti do è quello di confrontare bene le tariffe, visto che quelle proposte da AZ/RO non sono poi cosi economiche !

Ciao!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Ciao Landing !

Ti faccio un po' le schema delle alternative ad AZ/RO :

Club Air, vettore italo-rumeno di proprietà del t.o. italiano Valsole Viaggi che gestisce numerose tratte dall'Italia per la Romania (in passato gestiva i voli charter regolari della Tarom) ha tariffe piu concorrenziali ed economiche rispetto ad AZ/RO, purtroppo però tuo cugino dovrebbe recarsi a BLQ/VRN/AOI/FLR o BRI perchè a FCO non vola.Si potrebbe combinare ad esempio un VRN/TSR con un domestico TSR/OTP e poi OTP/VRN. Club Air vola inoltre a Oradea(vicino Timisoara) e Bacau (vicino Bucarest) oltre che Cluj Napoca e Costanta.
    I voli sono prenotabili attraverso il loro sito internet www.clubair.it, dove puoi anche visualizzare solamente le tariffe. Flotta : moderni e confortevoli Bae146

Carpatair è una compagnia svizzero-rumena che ha in dotazione diversi Saab 2000 e 340 e offre numerose connessioni per la Romania dal suo minihub di TSR. Da CIA vola regolarmente su Timisoara e Bacau,che non dista molto da Bucharest.Quindi potrebbero fare un CIA/TSR e un BCM/CIA oppure ritorno con Tarom da OTP.I voli sono prenotabili solo tramite agenzia viaggi o call center (impossibile da contattare per la grande mole delle prenotazioni, è sempre intasato) o tramite Omega ITS,t.o che gestisce i voli della compagnia in Italia.

Volareweb offre validi voli low cost (ufficialmente sono charter regolari,come tutti i voli da/per Romania non AZ/RO, per via dei bilaterali) da VCE su TSR e BBU (Baneasa,comodo city airport di Bucharest,non lontano dal centrro città) con A320.

Altrimenti non rimane altro che affidarsi a Star Alliance con Austrian via VIE e Lufthansa via MUC.Malev è anche una buona alternativa.

Il consiglio che ti do è quello di confrontare bene le tariffe, visto che quelle proposte da AZ/RO non sono poi cosi economiche !

Ciao!
    Grazie Sky!
    Sinceramente sapevo che c'erano i Bacau/Ciampino ma non credevo che fosse vicino a Bucarest. Beh buono a sapersi potrebbe essere una buona alternativa visto che c'è anche il diretto per TSR!
    Buona anche l'ipotesi di ClubAir , solo che partendo da Roma non saprei se potesse essere comodissima per loro. Ci sono per caso degli "avvicinamenti" per es su VRN da altre parti d'Italia e quindi anche da Roma?
    Guardando invece AZ/RO a/r viene sui 280 eur + tax.
    Altrimenti MA e OS potrebbero essere anch'esse buone alternative. Sembrano etrambe avere buoni e frequenti operativi sull'est europeo.

Dopo provo a sentirlo e gli proporrò le varie alternative! Vediamo cosa ne uscirà fuori...
    Ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh .. mi correggo : Bacau non è proprio vicina a Bucharest,mi ero confuso con Buzau.. scusa per l'errore !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Beh .. mi correggo : Bacau non è proprio vicina a Bucharest.. scusa per l'errore !
    ah ok! .... al max si facevano una gitarella per la campagna rumena!

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    ah ok! .... al max si facevano una gitarella per la campagna rumena!
    Bucharest-Bacau = 280 km , un po come Roma - Firenze..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima