[QUOTE]In Origine postato da Dimifox
[B]Lo so' che AP si è aggiudicata la gara per la tratta in regime di continuità territoriale. Non conosco bene come funziona questa cosa ma penso che nulla impedisca ad un altra compagnia di operare sulla stessa tratta senza avere i relativi contributi statali. Ho sbaglio?


Eh si la Sardegna fa gola a molti direi anche a troppi durante il periodo estivo...infatti io la preferisco in inverno
Purtroppo non è come dici x quanto riguarda la continuità...
La gara prevede l'esclusiva x le tratte vinte da un determinato vettore europeo.
Ora alla gara stranamente hanno partecipato solo AZ, IG, AP e VA.
VA è stata ammessa e successivamente esclusa (ma meglio così), AZ si è aggiudicata la CAG-FCO, IG le OLB-MIL (LIN e MXP) e OLB-FCO, AP la AHO-MIL (LIN e MXP) e AHO-FCO.
Ora, come schedule flights possono operare solo queste...ma a livello di charter può operare chiunque e non potrebbe essere diversamente daltronde un T.O. non può essere obbligato a far volare i propri clienti con AP,IG o AZ.
E cmq dal 01/01/2004 le rotte sono si in regime di continuità territoriale ma senza che le compagnie percepiscano + 1 € di oneri di servizio pubblico come previsto dal bando x il 2004. Entro fine dicembre tuttavia sto schifo verrà eliminato e verranno sia aggiunte nuove destinazioni (anche x chi nn ne ha diritto xchè oggi chi nn è sardo, nativo o residente, giovane, anziano o disabile, nn ne può usufruire) sia verrà consentito a tutte le compagnie di operare...era ora...dal monopolio si torna alla concorrenza laddove ci sarà + di una compagnia che opererà.
Ciao