User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61
  1. #21
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da starlight2002
    E' mai possibile che SOLO IN ITALIA non ci sia il coraggio di prendere in mano i dossier del personale e dire "Tu, in malattia un giorno si e uno no, cambia lavoro; tu, beccato con scatole di carta da fotocopie nel bagagliaio dell'auto, sparisci; tu, che sei scortese verso la clientela, a zappare". Invece niente. La nave deve affondare con tutti i marinai a bordo. E non per ordine del capitano, ma del mozzo.
    Eppure, prima o dopo, tutto questo dovrà finire.
    Ripeto, si chiama etica del lavoro che qui da noi non è quella bella sceinza umanistica che si studia all'estero ma un pura riflessione teorica di qualcuno che, ascoltato invano, va a fare i soldi (e a far fare i soldi) all'estero. Tristissimo, ma è così.

    DaV

  2. #22
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Ripeto, si chiama etica del lavoro che qui da noi non è quella bella sceinza umanistica che si studia all'estero ma un pura riflessione teorica di qualcuno che, ascoltato invano, va a fare i soldi (e a far fare i soldi) all'estero. Tristissimo, ma è così.

    DaV
    Siamo un popolo di CAPRONI.

    Scusate, no, non siamo neanche un popolo !!!

    Daniele
    Daniele

  3. #23
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza strillare godimenti vari sul futuro di AZ, mi pare molto scontato che scioperi, licenziamenti, ristrutturazioni non cambieranno il destino, a meno che non si verifichi il miracolo. Mi sembra assurdo, comunque, dare tutta la colpa ai sindacati, in quanto tutti gli amministratori e politici che si sono alternati alla guida di AZ, hanno mangiato, rimangiato senza preoccuparsi minimamente della compagnia come farebbe un qualsiasi salumiere. La verità è la colpa va distribuita in parti uguali tra politici, amministratori, dipendenti e sindacati.

    La storia di AZ, assomiglia molto al nostro welfare, dove chi lavorava per lo stato, poteva andare in pensione dopo 16 anni di contributi con una pensione calcolata sugli ultimissimi stipendi. Bene, cosa ha prodotto tutto questo? Io ho 35 anni sto versando fior di contributi (obbligatori), che non so neanche se mi verranno restituiti e nel frattempo mi devo pagare un ulteriore fondo pensione. Come cittadino italiano non ho nessuna voglia di pagare una ulteriore tassa per AZ..........

    Ciao, Marco

  4. #24
    Abbattiamo LIN
    Data Registrazione
    30 Oct 2003
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa si pretende da gente che dice "A casa noi? A casa tutti" (Corriere della Sera, pagina 11 articolo a destra...
    Tra l'altro sempre nell'articolo si dice che i passeggeri danno loro ragione...mah...
    Meriterebbero di andarsene tutti a casa, così quelli del CUB lo sciopero della fame magari lo fanno forzatamente, non per loro iniziativa!

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Verissimo, A319FLR. Con la differenza che amministratori e dirigenti, a seconda di chi nell'ultima riunione di segreteria del partito che li aveva in quota alzava di più la voce, il mattino seguente venivano sostituiti.
    Per le pensioni più o meno baby... beh, quello è un male nazionale, lasciamo fare AZ.
    I-FAVA

  6. #26
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da starlight2002
    Scusate, fatemi capire.
    E' mai possibile che SOLO IN ITALIA non ci sia il coraggio di prendere in mano i dossier del personale e dire "Tu, in malattia un giorno si e uno no, cambia lavoro; tu, beccato con scatole di carta da fotocopie nel bagagliaio dell'auto, sparisci; tu, che sei scortese verso la clientela, a zappare". Invece niente.
    Pura fantascienza!! Io non riesco neppure a mandar via un apprendista che ho beccato a dormire o che si prende le ferie mandandomi gli sms verso le 3 di notte!!! Mentre io devo anticipare fatture (e quindi firmare fidejussioni) per garantirgli lo stipendio il 10, altrimenti ci perde con la valuta.....

    Scusate la mia incazzatura..........

    Ciao, Marco

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Ripeto, si chiama etica del lavoro che qui da noi non è quella bella sceinza umanistica che si studia all'estero ma un pura riflessione teorica di qualcuno che, ascoltato invano, va a fare i soldi (e a far fare i soldi) all'estero. Tristissimo, ma è così.

    DaV
    Se "etica del lavoro" così come inteso in Italia significa (per fare un paragone caro e chiaro a tutti) che un 777 deve volare alla stessa quota e con gli stessi passeggeri di un DO328 perché il secondo ritiene ingiusto che il primo sia più grosso e potente, allora facciamo un bel monumento a quello che alcuni definiscono "darwinismo sociale" e che io invece chiamo "legge del più bravo".
    I-FAVA

  8. #28
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da starlight2002
    Verissimo, A319FLR. Con la differenza che amministratori e dirigenti, a seconda di chi nell'ultima riunione di segreteria del partito che li aveva in quota alzava di più la voce, il mattino seguente venivano sostituiti.
    Per le pensioni più o meno baby... beh, quello è un male nazionale, lasciamo fare AZ.
    Per le pensioni, non volevo dare la colpa ad AZ, ma volevo solo dire che rispecchiano solo l'andazzo che si è avuto in Italia negli ultimi 50 anni: Una immensa abbuffata senza pensare al conto da pagare....

    Ciao, Marco

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Per le pensioni, non volevo dare la colpa ad AZ, ma volevo solo dire che rispecchiano solo l'andazzo che si è avuto in Italia negli ultimi 50 anni: Una immensa abbuffata senza pensare al conto da pagare....

    Ciao, Marco
    Infatti, marco, ho solo confermato quello che intendevi dire Tu
    I-FAVA

  10. #30
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da starlight2002
    Infatti, marco, ho solo confermato quello che intendevi dire Tu
    OK


    Ultim'ora

    Alitalia, Sult: dipendenti pronti a occupare le piste

    "Fra i dipendenti ci sono delle sensazioni terribili: i lavoratori ormai sono pronti a fare anche gesti folli come ad esempio l'occupazione delle piste di atterraggio e decollo". Lo ha detto Isla Cavallaro, rappresentante del Sult, dopo aver ascoltato questa mattina alcune assemblee di dipendenti.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 09:43
  2. Codice di guerra per i giornalisti, l'opposizione sarà durissima
    Di vlad84 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 09:52
  3. Sarà durissima............
    Di pensiero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-04-03, 21:00
  4. Alitalia: addio ARN
    Di AZ777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-03, 07:03
  5. Addio ai 747 Alitalia
    Di I-LNZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-02, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito