Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Nuova Russia Riscopre L’antica Rus

LA NUOVA RUSSIA RISCOPRE L’ANTICA RUS
    Nel vuoto del post-comunismo la Russia neoliberista di Putin riscopre l'antica Rus, la Russia ancestrale e pagana

“Rus” , parola che identificava la Russia ancestrale, pagana e precristiana , precedente a quello che fu l’impero russo, e’ tornata prepotentemente ad imporsi come mito fondante per molti giovani russi.

Non a caso negli ultimi gruppi politici come l'Unita' Nazionale Russa (destra politically uncorrect) hanno raggiunto quota 70000 iscritti. Nella Russia post-comunista che gia' arranca nella tela del ragno neoliberista, svuotata di ogni suo valore spirituale e umano, il proletariato che sostenne il bolscevismo riscopre le sue origini , nell’antica Rus, terra misteriosa e mitica.

Come a dire :” Radici profonde non possono gelare “

kshatrya
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

speriamo. Il fascismo per trionfare dever risorgere in un paese grande, potente. Una russia fascista potrebbe dominare l'Asia intera e prepararsi ad invadere di nuovo l'Europa (e allora ....via allogeni, sionisti e feccia varia).

Capitan Harlock
    Ospite

Predefinito

Tornino gli antichi Dei per guidarci alla vittoria!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Capitan Harlock

Tornino gli antichi Dei per guidarci alla vittoria!
    In verità, non se ne sono mai andati.

Siam stati noi, a perdere la capacità di scorgerli. Perchè per contemplare gli Dei l'uomo deve ergersi in piedi, fissare lo sguardo sulle cime delle montagne e poi levare la fronte ancora più in alto.

I giudaico-cristiani ci han purtroppo insegnato a venerare prosternati en levrette ed a capo chino.

Capitan Harlock
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Decima Regio
    In verità, non se ne sono mai andati.
    Siam stati noi, a perdere la capacità di scorgerli. Perchè per contemplare gli Dei l'uomo deve ergersi in piedi, fissare lo sguardo sulle cime delle montagne e poi levare la fronte ancora più in alto.
    I giudaico-cristiani ci han purtroppo insegnato a venerare prosternati en levrette ed a capo chino.
    Dalle mie parti queste cose non le abbiamo affatto scordate:

“…che Roma, oggi, veda ergersi superbe nel suo sacro suolo la Chiesa, la Sinagoga e la Moschea, non significa che essa sia dissacrata o che la divinità straniera (il Dio Unico) là impiantata si sia impadronita dello spirito di Roma: i suoi Dei non sono fuggiti, non si sono occultati: essi vivono in noi e noi con loro.”

Salvatore Claudio Ruta Crevy

Capitan Harlock
    Ospite

Predefinito

Rappresentazioni di deità slavo-russe:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quello che ne so io, in Russia c'è una forte rinascita del cristianesimo ortodosso. Nel 1990 c'erano nell'URSS 7.000 chiese ortodosse aperte al culto, oggi in tutta l'ex URSS ce ne sono quasi 60.000, otto volte tanto.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il sentire dei russi è profondamente esoterico e nazionalista.
    Questi sono i loro valori, nè il fascismo nè il comunismo; sono così.
    L'antica Rus non è mai svanita perchè è connaturata con l'animo di quelle genti.
    Impossibile descrivere il carattere profondamente esoterico del senso religioso dei russi, più ancora nelle donne.
    Ogni oggetto, ogni colore, ogni gesto non è per nulla casuale. Nel mio vagolare di conoscenze femminili, mai comunque fatte nell'ambiente delle ragazze stante la mia età, mi è piaciuto osservare proprio il senso dell'esoterismo vivissimo ed orgoglioso della gens russa.
    Più volte ho scoperto degli oggettini lasciati volutamente in cassetti remoti che non apro da tempo immemorabile. Prendete ad esempio proprio questo modo di fare e sentire.
    Chi di noi, quando lascia qualcosa, non vuole che alla fine, seppur con qualche sforzo, il destinatario non lo ritrovi? In questo modo il dialogo continua ed il messaggio arriva.
    Loro no, all'opposto.
    Nascondono qualcosa di profondamente sentito laddove è difficilissimo che tu lo ritrovi perchè tu non possa contaminare l'essenza di quel qualcosa dentro la tua casa; sentire estremamente esoterico, tanto che vi racconto anche un episodio vero legato a questa abitudine.
    Una notte non riuscivo a dormire senza un motivo particolare; mi svegliavo ripetutamente a breve distanza di tempo. Un pò di stress, vien fatto di pensare. Non ne sono stato convinto, sentivo vivaci vibrazioni nella silente quiete notturna, che si sono spente solo quando ho ritrovato una B (in russo equivale alla V) di strass luminosissimi nel fondo del cassetto degli attrezzi da giardinaggio, al bordo della veranda.
    Nelle mie mani è diventato rovente; era l'iniziale di Vera, la mia compagna per più di anno, che ha voluto lasciare vibrare parte di sè stessa con me.
    Pensate come sono diversi da noi.

Scusate il tedio.