a lei non importa dell'Iraq, se Berlusconi fosse stato contro l'intervento, con tutta probabilità lei sarebbe stato a favore....

a lei non importa dell'Iraq, se Berlusconi fosse stato contro l'intervento, con tutta probabilità lei sarebbe stato a favore....

In origine postato da UgoDePayens
Marce nun ce provà!![]()
L'Italia in Afghanistan ha fatto la sua parte come l'hanno fatta molti altri Alleati. In Irak ci è arrivata DOPO che le operazioni belliche erano state dichiarate concluse, e ci è andata per contribuire con il lavoro dei nostri soldati alla creazione di un Irak democratico.
Cosa ci vedi di comunista in ciò?![]()
Analizza bene la frase:
--------------------------------------------------------------------------------
In origine postato da Pieffebi
Bush non ha sempre ragione, e Putin ne ha meno ancora. Ma il nemico non sono loro.
--------------------------------------------------------------------------------
Io ci leggo: "Poichè il nemico non sono loro, chi obbietta Bush è Putin è a favore dei terroristi".

Ehi, è arrivato Spock...In origine postato da Pieffebi
Forse non sai leggere o non conosci le regole della logica.
Come si fa di uno che si dice che NON ha sempre ragione affermare che bisogna sempre fare tutto quello che dice? O si tratta piuttosto della tua istintiva vocazione di matrice staliniana a deformare il pensiero altrui?
Shalom
Il fatto che voi ragionate così: chi obbietta è contro di loro e quindi a favore del nemico.
Per me questa è una frase da comunista, e d'altra parte, tra me e lei, chi ha votato PCI in passato?
Io sono contro il terrorismo, ma vorrei obbiettare qualcosa sul metodo di questa lotta. E' possibile?
Peace & prosperity.

Niente affatto! Obbiezioni son state sollevate sia da vari esponenti delle forze di Governo sia, più umilmente, da forumisti della CdL. Lo stesso Pieffe è tra questi.In origine postato da marcejap
Il fatto che voi ragionate così: chi obbietta è contro di loro e quindi a favore del nemico.
Per me questa è una frase da comunista, e d'altra parte, tra me e lei, chi ha votato PCI in passato?
Io sono contro il terrorismo, ma vorrei obbiettare qualcosa sul metodo di questa lotta. E' possibile?
Peace & prosperity.
Ma un conto è obbiettare, sollevare dubbi e eventualmente critiche, altro è gridare, scendere in piazze, bruciare bandiere a stelle e strisce e dichiarare come sovente fanno gli esponenti no-global/pacifinti che il nemico e la causa di tutto è Bush. E ovviamente Berlusconi con lui.
Mi spiego meglio: se a te non va bene che Saddam Hussein abbia finito di minacciare il suo popolo e le Nazioni confinanti va bene, puoi tranquillamente dire che il Presidente Bush ha sbagliato. Ci spieghi le tue ragioni e noi ti spieghiamo le nostre.
Se però tu cominci a dire che la causa del terrorismo è l'imperialismo americano, che se in Irak non ci fossimo andati adesso baldoni sarebbe vivo, che l'abominio compiuto dai terroristi a Bezlan non è colpa dei terroristi stessi, ma di Putin, beh allora scusa ma tu sei un FIANCHEGGIATORE dei terroristi stessi.
Un'ultima cosa: tu dici di dissentire sul MODO della lotta al terrore. Pensi evidentemente che la guerra preventiva non sia utile allo scopo.
Ok, dimmi quali sono le tue proposte, allora. Credi che ritirandoci dall'Irak, facendo rientrare tutti i nostri soldati in giro per il globo e prostrandoci a chiedere clemenza ad Hamas magicamente il problema dell'estremismo islamico si risolva?

Carissimo, io scritto rispondendo ad altri che Bush NON è infallibile, e tu hai stravolto completamente, anzi capovolto il significato della frase stessa. In una seconda risposta hai detto cosa tu leggi nella frase. Probabilmente quando guardi le nuvole ci vedi diavoli o pecorelle. Io vedo delle nubi che al massimo hanno delle forme bizzarre. Poi ci sono dei signori poco accorti che dicono che la tua deliberata distorsione ....staliniana del pensiero altrui è ineccepibile. Quelli che nelle nubi vedono l'immagine di Berlusconi in forma demoniaca.In origine postato da marcejap
Ehi, è arrivato Spock...
Peace & prosperity.
Shalom

Analizza bene la frase:In origine postato da marcejap
Analizza bene la frase:
Bush non ha sempre ragione, e Putin ne ha meno ancora. Ma il nemico non sono loro.
Io ci leggo: "Poichè il nemico non sono loro, chi obbietta Bush è Putin è a favore dei terroristi".
Bush non ha sempre ragione = a volte sbaglia (non ho mai creduto che nessuno sia infallibile, ho persino dubbi serissimi che lo sia il Papa anche quando sancisce dogmi ....), ad esempio ha sbagliato a non licenziare un suo ministro qualche mese fa;
Putin non ha sempre ragione, anzi meno di Bush = si spiega da sola, se Bush a volte sbaglia, Putin sbaglia più spesso, anche perchè la Russia non ha una tradizione plurisecolare di democrazia liberale....
Ma il nemico non sono loro = risposta a chi sottoindendeva che il nemico sono sia i terroristi che Bush e Putin (tipo ne' con lo Stato, ne' con le Br di triste memoria).
Chi ci legge altro ha degli evidentissimi seri problemi.
E' del tutto evidente che chi equipara Bush a Bin Laden è inqualificabile per qualisasi democratico onesto, pro o contro intervento in Irak.
Saluti liberali

In origine postato da UgoDePayens
Niente affatto! Obbiezioni son state sollevate sia da vari esponenti delle forze di Governo sia, più umilmente, da forumisti della CdL. Lo stesso Pieffe è tra questi.
Ma un conto è obbiettare, sollevare dubbi e eventualmente critiche, altro è gridare, scendere in piazze, bruciare bandiere a stelle e strisce e dichiarare come sovente fanno gli esponenti no-global/pacifinti che il nemico e la causa di tutto è Bush. E ovviamente Berlusconi con lui.
Mi spiego meglio: se a te non va bene che Saddam Hussein abbia finito di minacciare il suo popolo e le Nazioni confinanti va bene, puoi tranquillamente dire che il Presidente Bush ha sbagliato. Ci spieghi le tue ragioni e noi ti spieghiamo le nostre.
Se però tu cominci a dire che la causa del terrorismo è l'imperialismo americano, che se in Irak non ci fossimo andati adesso baldoni sarebbe vivo, che l'abominio compiuto dai terroristi a Bezlan non è colpa dei terroristi stessi, ma di Putin, beh allora scusa ma tu sei un FIANCHEGGIATORE dei terroristi stessi.
Un'ultima cosa: tu dici di dissentire sul MODO della lotta al terrore. Pensi evidentemente che la guerra preventiva non sia utile allo scopo.
Ok, dimmi quali sono le tue proposte, allora. Credi che ritirandoci dall'Irak, facendo rientrare tutti i nostri soldati in giro per il globo e prostrandoci a chiedere clemenza ad Hamas magicamente il problema dell'estremismo islamico si risolva?
Io non sono uno di quelli che va a bruciare bandiere a stelle e strisce nelle piazze; è un hobby che lascio fare ad estremisti di sinistra e di destra, e che in fondo rimangono 4 gatti (benchè la destra continui a pensare che questi estremisti siano in tutto il csx, margheritiani compresi).
Io sono stato favorevole alla guerra in Afganistan perchè il governo talebano supportava Bin Laden e contrario a quella in Irak perchè Saddam non lo faceva. Per quanto fosse un dittatore feroce e stupido, l'Irak non era un paese che esportava terrorismo. Era già tanto se riusciva a far uscire un pò di petrolio in cambio di poco cibo per i suoi affamati abitanti. Se si voleva combattare Al Queda, perchè andare in un paese nel quale Al Queda non era presente? Pazienza se gli iracheni si dovevano tenere un dittatore. Prima bisognava risolvere il problema del terrorismo. Non è mai stato fatto. Non c'è mai stato un iracheno tra 11 settembre, 11 marzo, Beslan.
Non sono uno di quelli che vuole per forza pensare che ci sia un disegno dei neoconservatori sul controllo petrolifero nella guerra in Irak. Penso solo che Bush abbia fatto questa guerra perchè troppo stupido per rendersi conto che la fonte del terrorismo sta in Arabia Saudita, non a Bagdad.
Ma questa guerra ha provocato la destabilizzazione totale del paese, ed è ormai innegabile che sia totalmente in preda all'anarchia. Adesso a farne le spese sono le persone come le due volontarie che erano lì per aiutare bambini ed altri civili. Il che mi fa pensare che l'opposizione alla guerra è più che mai giusta. L'intervento in Irak, se mai ci sarebbe dovuto essere, doveva essere concordato con tutti i vicini della nazione mediorentale. Sono stati tutti contrari. Che senso ha chiedere all'islam di reagire al terrorismo quando si fa una guerra ad un paese islamico contro il parere di tutti gli altri islamici? E' chiaro che poi non ti aiuta nessuno nella guerra al terrorismo. Nei morti di alcuni mesi fa a Ryad (tra cui fu ucciso un italiano) si è scoperto che alcuni finacheggiatori dei terroristi erano agenti della polizia araba. Come si fa a combattere il terrorismo in questo condizioni?
Al momento si sta sbagliando tutto, di questa guerra. Totalmente. Ed a mio parere perchè Bush è troppo scemo.

Queste considerazioni, condivisibili o meno nelle conclusioni a cui tendono, sono icomunque apprezzabili e ragionevoli e contengono alcuni elementi di verità obiettiva al di là delle opinioni politiche sulle scelte intraprese.
Shalom

Carissimo, io scritto rispondendo ad altri che Bush NON è infallibile, e tu hai stravolto completamente, anzi capovolto il significato della frase stessa. In una seconda risposta hai detto cosa tu leggi nella frase. Probabilmente quando guardi le nuvole ci vedi diavoli o pecorelle. Io vedo delle nubi che al massimo hanno delle forme bizzarre. Poi ci sono dei signori poco accorti che dicono che la tua deliberata distorsione ....staliniana del pensiero altrui è ineccepibile. Quelli che nelle nubi vedono l'immagine di Berlusconi in forma demoniaca.
Shalom
Perchè staliniana? Ti ho forse intimato di andare in un gulag? Non mi sembra. Take it easy, non siamo più ai tempi di Togliatti, sai?
Io non credo che Berlusconi sia un demone. Un giullare, al massimo. Parlo per l'umorismo, naturalmente.
Io mi limito a leggere i suoi post, egregio. Per ora ci leggo che chi non è d'accordo con lei ha una visione distorta e staliniana dle pensiero altrui....
Però ho anche letto post nei quali chi non è d'accordo con la guerra è un fiancheggiatore dei terroristi.
Questo non aiuta il dialogo, sa?

Queste considerazioni, condivisibili o meno nelle conclusioni a cui tendono, sono icomunque apprezzabili e ragionevoli e contengono alcuni elementi di verità obiettiva al di là delle opinioni politiche sulle scelte intraprese.
Shalom
Domo arigato gozaimasu![]()