The day after! Eh si, il giorno dopo essere stato a EDDF è arrivato il tempo di 'condividere' con voi l'esperienza incredibile.
Come detto nei giorni scorsi, da 3 parti d'Italia alcuni componenti del Forum ed altri ragazzi si sono avventurati in una gita con ritorno in giornata al solo scopo di 'godere' del traffico di FRA.
Io sono partito da PSA con 2 amici alla volta di HNN con volo FR delle 8.20 con arrivo alle 9.50. Come mi era già capitato in precedenza, i voli Ryanair sono sempre precisi, puliti e senza complicazioni...dal check-in
allo sbarco. Arriviamo ad Hann e rullando al parcheggio passiamo davanti ad un DC-10 Cargo dell'Aeroflot. E' stata una sorpresa sapere che ad Hann, vecchia base militare che ha ospitato per anni F-15 usaf, c'è uno scalo merci molto attivo da parte di Aeroflot.
Una volta scesi non ci resta che seguire le indicazioni che avevo letto sul sito dell'aeroporto ed andiamo a prendere il bus operato dalla società Bohr che da Hann porta prima a Frankfurt Main Aiporto (1h e 30 precisi) e poi continua per il centro di Francoforte fermandosi alla stazione (15 minuti dall'aeroporto).
Il viaggio in bus è degno di nota 'aeronautica' in quanto già dopo 15 minuti dalla partenza si cominciano a vedere per aria decine (DECINE) di traffici in discesa per FRA. Man mano che ci avviciniamo è un crescendo di aerei che ci sorvolano.
Arriviamo all'aerostazione, scendiamo dal bus al terminal 1 e non c'è nemmeno il tempo di sentirsi smarriti...davanti alla fermata c'è una bella freccia con scritto 'Terrazza Visitatori' (non me lo fate scrivere in tedesco che è meglio).
Saliamo con un ascensore al 3° piano e tramite un corridoio ci troviamo ai controlli di sicurezza per entrare....l'addetto alla sicurezza (tutti gli adetti presenti erano americani) mi da pure un nomignolo dopo aver fatto suonare l'impossibile: KEYMASTER
Passati i controlli ci troviamo in un corridoio esterno circondato da uffici e dopo 2 minuti..il paradiso terrestre.
![]()
![]()
.....continua

ma ne valeva comunque la pena (poi a me piacciono molto di + le foto di azione e non i parcheggi e/o rullaggi, quindi ero veramente penalizzato).