Citazione:
In Origine Postato da Alberich
Ok, ok. Buonanotte
siamo evidentemente su due barricate opposte, politicamente parlando.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ok, ok. Buonanotte
Sono di questo parere...d'altronde era egemonizzato da piccoli borghesucci e pezzi di merda come brandirali o quel minchione di sofri che accusava Togliatti di non aver fatto la rivoluzione, promettendo che lui ci sarebbe riuscito!Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
il '68 fu un momento di appropriazione di nuovi spazi sociali e culturali da parte della borghesia. Il comunismo non c'entra niente.
E poi "ogni giorno a contestare" è roba puerile.
:lol :lol :lol :lol
questo significa che io penso solo ad andare in discoteca?Citazione:
In Origine Postato da Avanguardista
no, questo significa che facciamo riferimento a sistemi e valori molto diversi...e i miei valori contrastano con l'attuale globalizzazione fortemente voluta dai poteri forti e dai partiti democratici per distruggere la nostra identità nazionale e la nostra tradizione europea...Citazione:
questo significa che io penso solo ad andare in discoteca?
l'obiettivo del capitalismo mondialista è quello di fare dell'europa e di tutto il mondo un grande mercato senza differenze dove il nostro ruolo è quello esclusivo di consumatori, i giovani (ok non tutti ma molti) hanno recepito in pieno l'individualismo liberal-borghese...c'è chi vede questo nuovo internazionalismo capitalista con favore (come te) e chi invece vorrebbe un risveglio della civiltà europea dal torpore consumistico e lo sdoganamento dagli Stati Uniti....
sì, ma tu opponevi chi la pensa come te a chi pensa solo ad andare in discoteca ecc ecc. Io credo ci siano tante persone che non appartengono a nessuna delle due categorie. Io, ad esempio
Citazione:
sì, ma tu opponevi chi la pensa come te a chi pensa solo ad andare in discoteca ecc ecc. Io credo ci siano tante persone che non appartengono a nessuna delle due categorie. Io, ad esempio
era una provocazione per dire che oggi i giovani non pensano più alle cose importanti e non sentono più come valori la patria, la famiglia, l'identità nazionale in cui tutti dovremmo identificarci..insomma non è che tutti vanno in discoteca è che tanti pensano solo alle stronzate..
Ci capiamo poco: è vero che molti non pensano al nazionalismo, alla patria ecc ecc, ma perchè, in linea teorica, considerare meno validi i valori della cooperazione internazionale, della solidarietà, dei diritti civili? A livello di impegno e di valori non cambia molto, si indirizzano in maniere diverse la stessa pulsione "sociale". Lo dico a te perchè ritieni per questo valido il '68, allora perchè non dare lo stesso credito ai movimenti attuali? Sono comunque dei movimenti animati da ideali "alti", anche se non li condividi.Citazione:
In Origine Postato da Avanguardista
era una provocazione per dire che oggi i giovani non pensano più alle cose importanti e non sentono più come valori la patria, la famiglia, l'identità nazionale in cui tutti dovremmo identificarci..insomma non è che tutti vanno in discoteca è che tanti pensano solo alle stronzate..