In Origine Postato da Alberich
Ok, ok. Buonanotte
siamo evidentemente su due barricate opposte, politicamente parlando.
Ok, ok. Buonanotte

Sono di questo parere...d'altronde era egemonizzato da piccoli borghesucci e pezzi di merda come brandirali o quel minchione di sofri che accusava Togliatti di non aver fatto la rivoluzione, promettendo che lui ci sarebbe riuscito!In Origine Postato da DrugoLebowsky
il '68 fu un momento di appropriazione di nuovi spazi sociali e culturali da parte della borghesia. Il comunismo non c'entra niente.
E poi "ogni giorno a contestare" è roba puerile.
![]()
![]()
![]()
![]()

questo significa che io penso solo ad andare in discoteca?In Origine Postato da Avanguardista
no, questo significa che facciamo riferimento a sistemi e valori molto diversi...e i miei valori contrastano con l'attuale globalizzazione fortemente voluta dai poteri forti e dai partiti democratici per distruggere la nostra identità nazionale e la nostra tradizione europea...In Origine Postato da Alberich
questo significa che io penso solo ad andare in discoteca?
l'obiettivo del capitalismo mondialista è quello di fare dell'europa e di tutto il mondo un grande mercato senza differenze dove il nostro ruolo è quello esclusivo di consumatori, i giovani (ok non tutti ma molti) hanno recepito in pieno l'individualismo liberal-borghese...c'è chi vede questo nuovo internazionalismo capitalista con favore (come te) e chi invece vorrebbe un risveglio della civiltà europea dal torpore consumistico e lo sdoganamento dagli Stati Uniti....

sì, ma tu opponevi chi la pensa come te a chi pensa solo ad andare in discoteca ecc ecc. Io credo ci siano tante persone che non appartengono a nessuna delle due categorie. Io, ad esempio
sì, ma tu opponevi chi la pensa come te a chi pensa solo ad andare in discoteca ecc ecc. Io credo ci siano tante persone che non appartengono a nessuna delle due categorie. Io, ad esempio
era una provocazione per dire che oggi i giovani non pensano più alle cose importanti e non sentono più come valori la patria, la famiglia, l'identità nazionale in cui tutti dovremmo identificarci..insomma non è che tutti vanno in discoteca è che tanti pensano solo alle stronzate..

Ci capiamo poco: è vero che molti non pensano al nazionalismo, alla patria ecc ecc, ma perchè, in linea teorica, considerare meno validi i valori della cooperazione internazionale, della solidarietà, dei diritti civili? A livello di impegno e di valori non cambia molto, si indirizzano in maniere diverse la stessa pulsione "sociale". Lo dico a te perchè ritieni per questo valido il '68, allora perchè non dare lo stesso credito ai movimenti attuali? Sono comunque dei movimenti animati da ideali "alti", anche se non li condividi.In Origine Postato da Avanguardista
era una provocazione per dire che oggi i giovani non pensano più alle cose importanti e non sentono più come valori la patria, la famiglia, l'identità nazionale in cui tutti dovremmo identificarci..insomma non è che tutti vanno in discoteca è che tanti pensano solo alle stronzate..