Visualizzazione Stampabile
-
Avevo un professore di chimica che veniva dal Destra Secchia, Sermide mi pare. Ci raccontò che nei primi anni di carriera insegnava in una scuola di montagna ed ebbe da dire con alcuni studenti, al chè li invito a regolare i conti dopo l'orario di lezione... perchè lui era un destrasecchiarolo e i destrasecchiaroli sono peggio dei montagnini. :D
In effetti hanno alcune cose in comune, una convivenza difficile e a diretto contatto con le forze della natura (fiume/montagna) e il fatto di essere zone economicamente depresse e tutt'ora terra di emigrazione (non ci sono molti extra da quelle parti...). Purtroppo al Destra Secchia (come al basso veronese e al rovigotto) manca la risorsa turismo, anche perchè sono posti rovinati dalle centrali termoelettriche (che usano l'acqua del Po per il raffreddamento e per scaricarci chissà che cosa).
-
Io ho vissuto sette anni a Melbourne in Australia,
cinque anni a Londra e tre tra Essen e Aquisgrana.
Posso dire che le citta hanno una loro identita'
ed una loro poesia.
Milano e' bella ed umana e' l' hinterland che e' invivibile.
-
Citazione:
Io ho vissuto sette anni a Melbourne in Australia,
cinque anni a Londra e tre tra Essen e Aquisgrana.
Ma allora sei un apolide senzapatria meticcio sionista! :D
-
Citazione:
In origine postato da Stonewall
e probabilmente massone anche!!!! :D :D :D
-
Citazione:
In origine postato da Stonewall
Magari!
Cosi avrei anch'io i numeri per impalmare
una giovane bella bionda e nobile pemontese!
Purtroppo sono solo un padano senza quarti
strani nel sangue: esemplare in via d'estinzione,
a quanto sembra!
-
Citazione:
In origine postato da Frà Dolcino
ù
non sei montagnino
non sei cittadino
non sei destrasecchiarolo
etccc..
sei er più....
deve essere per quello che fai post per trovare amici
nessuno ti caga dalle tue parti...
:lol :lol
hai capito tutto, bravo. :)
-
Suvvia...un pò d'ironia ogni tanto!Mica siamo etnonazionalisti...noi possiamo ridere e scherzare!
Anche io prendo sempre in giro i miei amici di Torino città,sia perchè sono "cittadini",sia perchè...abitano a Torino:D
Comunque condivido il discorso di Asburgico...anche io sono reduce da alcuni giorni di festa paesana,nella frazione vicina alla mia.Ho partecipato a due serate...cavoli,serate così tirano su il morale a qualunque Padano!Serate in cui non si vedevano teroni e i pochi che c'erano erano domestici...addirittura sapevano parlare italiano e Piemontese.
Ma soprattutto,serate passate con gente,con ragazzi/e che se ti esprimi in italiano ti guardano male come se fossi terone:D
Il brutto è che questo..."mondo" agricolo o paesano Padano sta scomparendo...il fatto ad esempio di conoscersi tutti per famiglie...non serve nome e cognome,basta lo "stranome" ,il soprannome della famiglia e tutto è chiaro...partite alla morra o braccio di ferro,tre quarti dei discorsi che senti sono sulla terra,sulla fabbrica del paese vicino che chiude e sul figlio di x che il prossimo anno si sposa.
Io sono convinto che il discorso su Asburgico era questo...per questo che chiudo dicendo...abbasso le città e w i paesini della Padania!:D
Saluti Padani
-
Credo di avere i titoli per dare una mia opinione: sono nato a Milano e vi ho vissuto per tutti i primi 22 anni della mia vita. Da poco mi sono trasferito nell'oltrepo' pavese, nella casa di campagna dei miei nonni e bisnonni che ho sempre frequentato da quando sono nato. La mia vita praticamente si divide tra l'oltrepo' e Milano, dove lavoro e dove ho lasciato quasi tutte le mie amicizie.
La qualità della vita è senz'altro migliore qui dove vivo: aria pulita, spazi aperti, pochi terroni (grazie a Dio, questa non è una zona industrializzata), criminalità irrilevante, e comunque quando capita è sempre "imported" :D . I lati negativi sono che devo prendere la macchina per fare qualsiasi cosa, che i giovani del luogo non li ho trovati particolarmente socievoli, che l'ADSL qui non arriva e non arriverà mai. E' l'eterna contrapposizione tra la campagna e la metropoli: ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Anch'io amo Milano, purtroppo negli ultimi anni ho riscontrato un peggioramento sotto tutti i punti di vista: il flusso di immigrati dalla terronia è in costante crescita, e una volta saliti solo pochi ridiscendono. Per non parlare degli allogeni extra-EU. Mi sembra che la città si stia dividendo tra una borghesia ricca, privilegiata e prevalentemente "indigena" da una parte, e una massa crescente di sotto-occupati frustrati e incazzati, prevalentemente allogeni, dall'altra. Brutta prospettiva.
-
Ho trovato un avatar per asburgico:
http://www.bloopers.it/images/locand...oopers1745.jpg
:lol
mitico quel film!!! :D
-
:D
[dd]www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/il%20ragazzo%20di%20campagna/merda.wav[/dd]
e poi mitico
[dd]www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/il%20ragazzo%20di%20campagna/taac.wav[/dd]