Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dopo 3 anni, non abbiamo imparato nulla dal 9/11

    Dopodomani saranno 3 anni dal catastrofico 9/11. Secondo me la securita aerea non ha cambiato un cavolo. I soliti controlli di raggi X sono sempre stati gli stessi. Uno deve vedere una, due, tre volte come Mohamed Atta passa i controlli dei raggi. Tutti i 19 hanno passato i controlli, e sono sicuro che se lo vogliono fare di nuovo, paseranno. Anche, devo dire che i controlli sono sempre DIVERSI. Uno ti fa mettere il computer fuori, un'altro ti lo fa accendere, un'altro ti lascia passare senza niente. Non basta fare UN controllo per bene e basta?
    L'unica nuova cosa che c'e e la porta blindata del cockpit. E forte, ma non sempre e chiusa. Gli altri controlli delle valigette di mano non servono UN CA>>O gia che sono per sampling, cioe una selezione di gente. Allora uno puo entrere all'aereo con le stesse robe che i terroristi. E addiritura, uno trova i coltelli di plastica, Ma botiglie piccole di vino di VETRO. E LA ROBA ASSURDA, e che uno compra nel duty free le botiglie di Rum grandi (vetro) E TI LO PORTANO LORO DENTRO!!

    Dopo spendere ore faccendo security che non serve di niente mi fa incazzare, e se uno dice qualcosa lo mettono in prigione per "Suspicious Acts". Stare sempre zitti, come coglioni, stupidi e deficenti. Cmq ci sara sempre un terrorista accanto alla pista con un missile gia pronto. E poi mi parlano a PTY che non si possono fare fotografie agli aeri, ma dentro del terminal si. Mahvaffancu(*.........



    Siamo tutti matti.

  2. #2
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condivido il tuo sfogo ma non la sostanza del tuo discorso. Anch'io mi incavolo (senza però esternare come maleducatamente fanno tanti. Quelli della sicurezza sono li a fare quei controlli per lavoro e non per diletto!) quando mi fermano al metal detector, mi fanno aprire il bagaglio a mano, accedere il PC, etc! Mica ho la faccia da terrorista! Addirittura ad Alghero ad una signora anziana han fatto togliere tutto l'addobbo d'oro che aveva addosso, cinture varie e scarpe quando si vedeva lontano un miglio che era la classica turista milanese che ritorna dalle vacanze!

    Stesso trattamento per un gruppo di studenti della EF in partenza per LIN palesemente sardi e studenti in vacanza...

    La vera sicurezza aerea la fanno i servizi segreti evitando che la gente arrivi in aeroporto con azioni preventive. Cito solo alcune di quelle possibili: controllo preliminare delle liste passeggeri, investigazioni sulle generalità dei pax sospetti, interrogatori ad hoc per i pax sospetti, etc. Insomma, è necessario mettere in opera quello che El Al ha sempre fatto in tema di sicurezza aerea.

    D'altro canto è vero che la cosidetta sicurezza visibile costituisce pur sempre un deterrente ed una complicazione per chi ha cattive intenzioni. Lo costringe a cercare alternative più sicure e le possibilità che commetta errori e venga scoperto sono maggiori. Ad esempio, se devo portare del C4 dentro un aereo sarei folle se tentassi la strada dell'imbarco tramite gate. Cercherei quindi contatti all'interno dell'aeroporto sulla cui affidabilità ci possono essere dubbi. Si creano così sospetti e contatti che possono emergere agli occhi del grande fratello.

    Per finire cito un piccolo aneddoto accaduto qualche mese fa a FCO. Quando viaggio porto sempre con me una piccola borsetta necessaire con dentro la schiuma da barba, il rasoio, e le altre cose di igiene personali. Questa borsetta a una piccola tasca con una ciarniera metallica al cui interno giacevano delle forbici richiudibili le quali peraltro non ricordavo nemmeno di possedere. A FCO sono stato bloccato dalla vigilanza e dopo un quarto d'ora di tentativi siamo riusciti a risalire all'oggetto che loro vedevano sul monitor dei raggi X. Oggetto ovviamente sequestrato con tanto di scuse da parte mia per la perdita di tempo. Qual è il problema: il fatto che con quelle forbicine richiudibili e quel necessaire ho volato per almeno 4 anni in tutta europa senza che nessuno se ne accorgesse!!!


    Tant'è. Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi incavolo quando mi fanno due check fatti male invece di uno per benino.
    Mi incavolo quando mi vengono con robe assurde, e poi quando uno gli chiede dov'e tal regola mi vengono a dire che e riservato.(ho chiesto cortesemente una fotocopia della regola che dice che non si possono fare delle foto a PTY, solo fuori dal terminal)
    Mi incavolo quando non lasciano AGLI APPASSIONATI DEGLI AERI sfogarsi, trattandoli come terroristi o come a "threat".
    Mi incavolo quando loro non sanno distinguere
    Mi incavolo quando fanno arrabiare alla gente CHE PIU AMA GLI AERI. Addiritura in piu che loro.
    Mi incavolo quando mi parlano di "strict security" quando non e vero.
    Mi incavolo quando uno chiede informazioni e spiegazioni perche ci sono questi bucchi, si arrabiano e ti trattano male.
    Mi incavolo quando, per non essere arrested, rimango zitto come ho sempre fatto fino a qualche giorno fa.
    Mi incavolo quando VOLARE NON E PIU UN PIACERE
    Mi incavolo quando NON volo sicuro
    Mi incavolo quando hanno morto piu di tremilla persone e ancora si pensa come si fa per cambiare.
    Mi incavolo QUANDO NULLA E CAMBIATO.

    (Si, mi incavolo SEMPRE )

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh...a due giorni dal nuovo 11 settembre una certa trepidazione c'è...specialmente noi qui a Roma.
    Mia moglie vuole lasciare la città sabato e domenica......

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo. Tanto che, per focalizzare meglio la lezione, hanno dato ripetizioni a Mosca appena un paio di settimane fa.
    I-FAVA

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come ho già detto in altri post i controlli servono solo per far vedere al pubblico che fanno qualcosa, perchè se uno deve fare il terrorista serio non passa certamente con le armi sotto al metal detector....

    l'11/9 ha avuto successo, ma ora la solita situazione non si può ripetere, perchè la cosa che è cambiata sono gli ordini di compagnia... cioè una volta veniva detto agli equipaggi di assecondare in tutto i dirottatori, e di lasciare anche il controllo dell'aereo. Ora gli equipaggi sono addestrati a fare tutto il contrario ed è l'unica cosa efficace contro eventuali dirottatori!!

    ciao sky3boy

  7. #7
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Mati777

    Ti posso dire per esperienze di amici e famigliari che dopo il 9/11 (io in US non ho più avuto l'occasione di andare) per fare dogana in America, sono diventati più cafoni e arroganti:
    - se hai un timbro di un paese arabo moderto di rompono le palle e ti guardano come un terrorista
    - se hai un timbro di un paese non considerato moderato (Siria), ti fanno il terzo grado in un uffico apposito come se trafficassi in armi
    - se hai troppi timbri sul passaporto ti fanno interrogatori imbarazzanti...
    - se chiudi le valigie con combinazioni e chiavette che imbarchi nella stiva dell'aereo, ti rompono la valigia per controllare cosa c'è dentro...tu quindi devi viaggiare con la valigia aperta...

    Poi ti guardi intorno negli aeroporti e ti rendi conto che se volessero fare un altro attentato, lo possono fare tranquillamente dato che questi controlli in certi casi sono veramente una bufala...

    PS: io non ho MAI creduto alle versioni ufficiali in merito all'11/9, troppi buchi neri, troppe cose celate...ma questa è una mia opinione personale, che esula dal contesto del forum...sorry!

  8. #8
    A/V76
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Dimifox
    Stesso trattamento per un gruppo di studenti della EF in partenza per LIN palesemente sardi e studenti in vacanza...


    Non capisco questa osservazione...

  9. #9
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A/V76
    Non capisco questa osservazione...
    Ho capito dove vuoi andare a parare...

    Niente contro i sardi, anzi se così fosse mia moglie mi sbatterebbe subito fuori di casa!

    Quello che volevo far notare è che non si trattava di persone sospette essendo dei ragazzini abitanti del luogo che si imbarcavano in un comitiva con altri ragazzini abitanti del luogo!

    Erano palesemente riconoscibili dall'accento dal quale difficilmente riescono a liberarsi anche con lunghissime permanenza al di fuori dell'isola (mia suocera esclusa, che non so' come ha fatto ma parla un italiano senza la minima inflessione dialettale!). Non penso che un terrorista arabo sia in grado di imitare l'accento sardo!

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  10. #10
    A/V76
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Dimifox
    Ho capito dove vuoi andare a parare...

    Niente contro i sardi, anzi se così fosse mia moglie mi sbatterebbe subito fuori di casa!

    Quello che volevo far notare è che non si trattava di persone sospette essendo dei ragazzini abitanti del luogo che si imbarcavano in un comitiva con altri ragazzini abitanti del luogo!

    Erano palesemente riconoscibili dall'accento dal quale difficilmente riescono a liberarsi anche con lunghissime permanenza al di fuori dell'isola (mia suocera esclusa, che non so' come ha fatto ma parla un italiano senza la minima inflessione dialettale!). Non penso che un terrorista arabo sia in grado di imitare l'accento sardo!

    Ciao.

    Ci sono sardi e sardi...cmq ho capito il concetto.
    Ciao

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dopo 17 anni di nulla cosa hanno da dire gli elettori di Berlusconi?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 23:13
  2. Dopo 24 anni abbiamo un colpevole?
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 00:08
  3. Ancora nulla si è mosso. Amianto alle White 3 anni dopo
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 13:19
  4. Cosa abbiamo dopo 15 anni di Lega Nord?
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 18:33
  5. Bush: Abbiamo imparato la lezione.........
    Di FLenzi nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito