vi racconto un episodio...

mi vengono a prendere in hotel a toronto, carico le valige in macchina e l'autista parte per l'aeroporto parson chiedendomi conferma del mio rientro con alitalia, annuisco e lui mi dice che allora sarà al terminal uno dove c'è air france e klm di rimando gli confermo la cosa immaginando che il gruppo skyteam sia tutto li!

arriviamo al terminal uno scarico i bagagli dalla macchina saluto e ringrazio l'autista entro in aerostazione... e cosa scopro? che al terminal uno la skyteam c'è, ma solo air france e klm... un pò innervosito chiedo ad una signora ai banchi check-in AF dove si trova alitalia, lei (avete presente una cinquatenne in forma, tutta tirata e cotonata come fosse appena uscita dal parrucchiere? bhè era così) con gentilezza ed eleganza francese ma guardandomi dall'alto al basso mi dice che alitalia è al terminal tre... ammazza... evviva le alleanze.

esco, prendo la navetta interna e arrivo al terminal 3 e finalmente trovo i banchi alitalia... evviva... ma cosa scopro? che sono passato dalle signore cotonate ed eleganti, chiccose (sciccose) che parlavano un perfetto francese ed inglese ai figli di italo americani che conosco il dialetto (campano/siciliano per la maggior parte) con un capo scalo vestito con un gessato anni 50 (altro che quelli di etro), una camicia bianco/giallastra con cravatta blu e una "panza" da un quintaletto tondo tondo...

EVVIVA LE ALLEANZE
EVVIVA L'(ALI)TALIA