Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito VCE-JFK-ATL-MCO (per ora senza pics)

Spero di non annoiarvi gia che devo ancora ridurrere le foto una dopo l'altra, vi chiedo scusa, sono qua un po incasintato.
    Sono andato in Panama dal 31 al 7 con IB da MIA. Ho litigato un quarto d'ora con un impiegato (un superiore) perche a PTY non me ne hanno lasicato fare una foto a un Copa 737NG Winglets. "Non si puo per securita', dentro del teminal si, ma fuori dove sono gli aeri no."
    Pazesco.

Un salutone a tutti.!

---

Mi sveglio presto alla mattina (con soltando 4 ore di sonno) e una volta gia pronto per partire chiamo a un taxi, la signora mi dice che in “2 minuti è la”. Dico a me estesso… mah vah… io abito in una stradina piccola, che non è facile arrivare, comunque metto il timer del mio orologio. E mi ricordo in quel momento che la mia sorella mi aveva detto che se non sei fuori con i bagagli pronti quando vengono se ne vanno via. Dico subito “Oh, cavolo!” Mi sbrigo e scendo, apro la porta nel minuto 2:10. Il taxi e di fronte, gia con il motore spento e il autista gia fuori. Colpito, dico buongiorno e prende i miei bagagli. Un trolley di mano e una valigia di 20kg. In pochi minuti arrivo in Autostazione di Padova, sono € 8. Vado in biglietteria e spendo € 3,40 andata per l’aeroporto Marco Polo. Tutto in orario. Gia a Mestre, ricevo un messaggio del mio amico Venexiano, che purtroppo non riesce a venire a VCE a fare un po di spotting. Arrivo in aeroporto dopo un’oretta di viaggio in bus.

Trip Report VCE-JFK-ATL-MCO

Salgo le scale e vado al Departures area. Sicome l’altra volta con la BMI avevo un E-Biglietto sono andato al check-in e mi hanno trasferito alla biglietteria StarAlliance e poi tornare indietro, sono andato direttamente al counter di Delta/ALITALIA. Presento il e-ticket stampato e mi dicono: “Ma signiore, e un biglietto elettronico, lei deve andare al check-in.” Spiego che, si, è vero, ma che allora con la la BMI e diverso. Comunque mi stampano un pax reciept. Vado ai check in.

Qua comincia la storia lunga a entrare per quella porta del 767-300ER.
    Mi metto in coda, come c’è poca gente viene subito un impiegato con una calcolatrice gigante. Come nei ristoranti americani, o come quel ristorante a Varese che siamo andati con alcuni amici di SkyONE. Presento per PRIMA volta Passaporto e Biglietto (da adesso in poi sara scritto come P&B), il ragazzo mi chiede le solite STUPIDISSIME domande se io ho fatto il bagaglio… sono sempre stato con lui in tutto momento… se avevo robe varie prohibite…etc…etc… Ovviamente, quando comincia a chiedermi la seconda domanda gli dico subito. “Guarda, ho fatto IO il bagaglio. E tutto mio. Non porto nessun regalo, neanche niente di coltelli e robe varie. E anche il bagaglio è sempre stato con me, sempre. Vabbene?” Il ragazzo un po antipatico, fa un piccolo sorisso e mi chiede una o due domande in piu. SI a tutto e mi mette tre adesivi, uno nel trolley, P&B. Vado avanti e mi dicono di passare ai banchi di Business. Presento per SECONDA volta P&B. Tutto ok, chiedo se dopo JFK il mio bagaglio va diretto a MCO, dopo una risposta affermativa mi dicono il gate, metto la valigia via e arrivederci. Vado a salutare un amico che lavora nei banchi check in della SAV (della SAVE). Lo vedo la nei banchi della Volare, volo per Bucarest. Dopo un salutone, chiedo a una signora, sicuramente in pensione di farmi una foto con il Departuers front desk e il tabellone.
    Dopo vado alla bellisima, interesantissima, magnifica e entretaining security area. Presento per TERZA volta le solite robe nel luogo dove accedono solo pax. Dopo per QUARTA volta presento P&B agli impiegati la e metto le cose sul nastro. Passo i raggi X e dico che avevo una laptop. Mi fermano e perfetto. Mi dicono di aprire tutto. Benissimo. Ok, apro le robe, l’impiegato con guanti di gomma fa un po di ricerca, un altro po e un altro po. Finalmente smette di cercare e in quel momento penso vabbe, mi lascia tranquillo. Hehe, no. “Accendi il computer.” Cosa? “idem. Per cortesia” Colpito perche mai in vita mia mi hanno fatto far quello. Nel mezzo di tutta la gente mi fanno acendere il mio computer PERSONALE. Hm... una vota gia acceso nel desktop. Mi dicono vabbe, puoi andare. Guardo le mie cose e sono tutte in giro. Cavi, abiti, cintura, robe tutte in disordine. Dopo 10 min di far ordine, vado via e salgo dov’è il VIP Alitalia area, vado alla terazza aperta al pubblico. Ovviamente non ce nessuno. Faccio un paio di foto e rimago la per ¾ ora. Per fortuna non mi hanno chiesto P&B la, perche se no gli gettavo in faccia. Scendo e vado al Passaport Control. Scusate ragazzi. Dopo 4 controlli... non bastano? Sembra di no. Presento per QUINTA volta P&B tutto a posto e vado via. Io avevo un biglietto con area d’imbarco 6. Sono 7. Finalmente chiamano il 6. Mi alzo e vado al gate. Presento per SESTA volta le robe. Guardano se il nome va con il biglietto. Scusate, ma gia hanno controllato 5 volte quello. O questo check è in piu o gli altri non servono. Beh, mi lasciano andare via. Gia nel bridge dico, ok 6 gia devono essere sufficenti per loro. Raga, ero sbagliato. Quando arrivo nella piccola isola prima del jetway, ci sono alti 4 impiegati. Non c’era coda, ma tutti passano. Ma sento che dicono, ferma a quello (io.) SETTIMA VOLTA. E un’altra volta aprire tutto. Dico: Ho un computer, lo acendo un altra volta? – no, vabbe cosi- ok dico. Allora gia con i coglioni ROTTI chiedo spiegazioni agli impiegati...

- Generalmente uno si chiede “perchè a me”. Ma scusate, perchè no a loro, agli altri passageri? – Viene il capo (femmine) e risponde che loro fanno selezioni. Chiedo. Ok. Mah se non prendete alla gente GUISTA cosa sucede? – Signore, si controlla con raggi X a tutti, e qua si fa sampling. In quel momento penso in dire la verita. Che questa industria non è cambiata dopo l’11. I terroristi avevano passato i controlli di raggi X, e sono gli stessi. Ma lo risparmio per non far casini e vado via. Saluto alla A/V di Delta, mi saluta e prima che lei mi chiedesse dico subito se ha bisogno del mio BPass. Se lei sa il suo posto no signore. Vabbe, grazie. Guardo se la porta del cockpit e aperta. Negative. Posto 23G finestra. Mi siedo e penso. Siamo andati avanti o indietro in questi ultimi anni? L’aereo pieno, comincio una chiaccerata con la persona accanto di me, un francese, sui 40, abita a Verona e ha la ditta a NY. Guardo nel sedile di fronte a me e dico, cavolo, manca qualcosa qua. L’IFE. Gesu, 9 ore di volo non-notturno, senza film, un inferno... Quasi tutti i miei voli sono sempre stati con PTV. L’ultimo ricordo un nuovissimo 777-200 di UA MIA-EZE nel 2000 che in quel momento stava aspettando un check per l’installazione. Penso vabbe, avro piu fortuna da JFK e dopo sicurissssimo sul 764.

Il servizio buono, cibo: pollo o pasta. Vado per il pollo, è buono. Raga, la roba che mi colpisce è che vengono almeno 5 volte a chiedermi se volevo qualcosALTRO da bere. Purtroppo vino o birra pagano un plus di $4 oppure €4 (hmmm 4.8 dollari). Dopo una lattina di CocaCola (quella MadeinItaly) CanadaDry Ginger Ale, succo di aranca e un po di San Benedetto. Smetto e dico di no grazie.
    Un volo noioso, veramente noioso. Riesco a dormire poco e niente. Finalmente arrivo a JFK, purtroppo non facciamo il Carnise approach. Quando esco, chiedo a una A/V se potevo ‘rubare’ una safety card. Mi dice di si tranquillamente e vado via.
    L’imigration a New York e completamente diversa a quella di MIA. Roba semplice, senza code e senza quel pesante interrogatorio che fanno a Florida. Vado avanti, prendo la valigia e vado per il connections area e la lascio sul nastro. Faccio due passi e un’altro security check. Ma scusa, vengo da un aereo. Informo che ho il computer, e chiedo se lo dovevo accendere, negative, ma lo devo mettere fuori dal mio trolley e metterlo su una casetta plastica. Stranno. Vabbe, faccio 4 km a piedi dentro della terminal per arrivare al mio gate. Sembra degli anni 70, con un po di stilo russo. Ci sono un paio di aeri Song e poi tutti Delta. Il mio aereo e un’altro 767-300ER della vecchia livrea delta (non quella vecchia vecchia). Vedo alla A/V del mio volo da VCE presentarsi al gate e poi entra. Dopo salgo sul aereo e la vedo e gli dico. “Again with you?” Mi riconosce e sorride, gli chiedo se è un non-rev e mi dice di si e gli dico vabbe, allora abita in A T L. Un yes e vado avanti. Vedo il mio sedile finestra, e vedo un piccolo ragazzo di 250kg accanto. Chiedo permesso e mi siedo. Pushback e cominciamo il taxiway. Raga, questo aeroporto sembra Milano Malpensa. Vedo due 777-200ER ALITALIA parcheggiati al gate. Il mitico I-DISA Taormina che ho volato io e poi I-DISB, che l’abbiamo visitato con SkyONE. Faccio un paio di foto per voi di quella scena made in italy. Poi vedo un aereo di ciascuno dell’europee, LH, IB, AF. Ma ALITALIA due. :-D
    Decolliamo e 2 ore per ATL. Volo pieno. Senza niente di raccontare, prezels e ginger ale. Il mio compagno di viaggio spende $4 per una bevanda alcoholica, ero cosi stanco che non ricordo adesso cos’era, ma ne birra ne vino. Dimenticavo, dopo chiedo una CocaCola, e mi viene servita una MadeinItaly, non lo potevo credere! Atteraggio a ATL ancora con luce, in Italia sono quasi le 11 sera. Vedo il mio orologgio e ho gia fatto 18 ore di viaggio. Arrivo nel terminal E, bellisimo. il volo per MCO è nel A. Allora esco (saluto alla A/V di nuovo e mi chiede se anch’io mi fermo a ATL, e gli dico che purtroppo no, ho ancora 4 ore di viaggio), scendo e prendo il bel trenino. Dopo un po arriva al Term.A. Salgo e vado direttamente al gate. Un bellissimo 767-400ER mi aspetta. Oh, dimenticavo, gia comincia il buio e piove. Scarico le foto che ho fatto finora. Vedo che c’è uno grande scrittoio con 5 posti per i computer (1 piu basso per gli andicapati) dove uno puo fare la ricarica di batteria. Il posto si chiama come Recharge & Relax, courtesy of Delta Air Lines. Cominciano a chiamare i pax. Ci sono i screens dove si vedono le richieste di upgrade e i pax che vanno passando il biglietto per il computer. Arrivano al area 6 e mi alzo e vado. Sono quasi 140 pax, quasi 60%. Accanto a me non c’è nessuno. Io sono gia distrutto. 20 ore sopra di me, senza dormire bene la notte scorsa e neanche sugli aeri. Raga, mi spiegate come si fa a non avere PTV neanche su un aereo nuovo che fa anche transcontinentali? E un volo notturno di un’ora e mezza. Gia non ho voglia di volare, voglio arrivare e basta. Cmq, facciamo il pushback on-time. Ma poi non so perche non possono accendere i motori. Il Capitano ci spiega che l’APU non fa abbastanza forza per accendere i motori. Rientramo nel gate e ci mettono i cavi d’eletricita. Dopo 10 minuti facciamo il pushback e adesso si. Cominciamo il taxiway per attraversare tutto l’aeroporto (vicino al termianl E), dopo altri 8 min. Arriviamo la, ci sono 3 aeri davanti. Ma poi chiama il capitano e dice.
    “Ladies and Gentelmen, it seems that tonight is not our lucky day, the winds have changed and the tower has just told us that they are turning the airport around. This will mean some more minutes of delay, sorry. Torniamo indietro e vabbe decolliamo, il 764 e un bel aereo. Gli interni sono come il 777 (i 763 DL sono vecchi). Accanto a me fortunatamente non c’è nessuno, dopo un po vengono gil A/V e chiedo qualcosa de bere.
    Finalmente, l’aterraggio a MCO e veramente buono. Quasi non si sente il rumore dei motori.

Per quelli che sono arrivati fin'qua vi dico GRAZIE! Cmq questo non e' all'altezza di AZ1774...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bello ! Molto interessante il TR.
    Vedo che a VCE ti hanno controllato proprio per benino , eh?

Ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hola Mati,

alla faccia dei controlli !! Ma hai la faccia sospetta?

Bel TR, quando metti le foto?

Ciao e buon viaggio.

Daniele
    Daniele

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VCE-JFK-ATL-MCO??? che mazzata!!!

La storia dei passaporti... purtroppo oramai è così. Personalmente non credo che incrementi la security, ma purtroppo ci sono e vanno fatti. Cerco sempre di rendere, alle persone che mi controllano, la vita il più facile possibile, sempre con boarding card e carta d'identità a portata di mano, ma a volte sono piuttosto sgarbati.

DaV

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mati,

Bel trip, a quando le foto??

Ciao!
    Marco

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mati,

grazie per il TR e di nuovo buone vacanze !!!

Bè, chiedere 6 volte il passaporto in aeroporto è un po' troppo ...
    ... e non serve a niente, ma ci sono procedure di sicurezza che prevedono un ulteriore check di alcuni passeggeri (a caso) al gate, mi è capitato solo a LHR e JFK.
    Per il PC, al JFK te lo fanno togliere dallo borsa ma non accendere, a ORD niente ... mah !!!

... poi capita che a MXP non ti chiedano neanche B&P quando passi i controlli di sicurezza (è raro ma succede) ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato Mati!!! Miraccomando le foto.

Se ti vuoi divertire dai un occhiata al forum di A.net. alle ultime cavolate su AZ dei soliti aficionados.

http://www.airliners.net/discussions....main/1730181/

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mati,