Re: Re: Re: Re: Re: Paul e Pensiero
Citazione:
In origine postato da gb1984
Paul non capisco perchè vuoi attribuirmi idee non mie!
Io non sono affatto un liberista,anzi rivendico un ruolo dello Stato attivo in economia.
Io non ti attribuisco nulla. Tiro solo le fila del tuo discorso. Dunque
1) l'arrivo di masse di allogeni è un potentissimo fattore di turbativa del mercato nazionale del lavoro e un potentissimo fattore a vantaggio di chi vuole comprimere il costo del lavoro
2) ergo, l'ingresso di masse allogene è funzionale proprio alle dinamiche neoliberiste che, da sempre, puntano sulla compressione del costo del lavoro per aumentare i margini di profitto
3) ergo, se tu sei a favore dell'ingresso di masse allogene, sei, consapevolmente o no, ti piaccia o no, a favore delle dinamiche neoliberiste di cui sopra
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Paul e Pensiero
Citazione:
In origine postato da Paul Atreides
Io non ti attribuisco nulla. Tiro solo le fila del tuo discorso. Dunque
1) l'arrivo di masse di allogeni è un potentissimo fattore di turbativa del mercato nazionale del lavoro e un potentissimo fattore a vantaggio di chi vuole comprimere il costo del lavoro
2) ergo, l'ingresso di masse allogene è funzionale proprio alle dinamiche neoliberiste che, da sempre, puntano sulla compressione del costo del lavoro per aumentare i margini di profitto
3) ergo, se tu sei a favore dell'ingresso di masse allogene, sei, consapevolmente o no, ti piaccia o no, a favore delle dinamiche neoliberiste di cui sopra
Su queste argomentazioni sono perfettamente d'accordo: è il punto principale da cui partire per affrontare il problema immigrazione.
Giampaolo Cufino
Re: Re: Re: Re: immigrazione
Citazione:
In origine postato da Paul Atreides
Ah, ho capito...
Tu fai riferimento alla geografia....
Cioè Londra è in Inghilterra, dunque è una città inglese. Ci ho azzeccato?
Da questo punto di vista hai ragione. Ma solo da questo
:D
quindi secondo te l'identità di una nazione si vede dalla sua "purezza" etnica? allora secondo il tuo discorso l'america non dovrebbe essere una nazione, dato che essa è un crogiolo etnico praticamente dappertutto...eppure il patriottismo è molto più elevato lì che da noi: prova a insultare l'america davanti a un americano, vedrai come se la prende..prova a insultare l'italia davanti a un italiano, figurati che glie ne frega...eppure l'italia è molto più etnicamente "pura" dell'america...