Suonano alla porta di casa mia: dolcetto o scherzetto? Erano 4-5 bambini. Cinesi...

Suonano alla porta di casa mia: dolcetto o scherzetto? Erano 4-5 bambini. Cinesi...

A me almeno erano italiani, ma gli ho mandati a fare in culo lo stesso...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Europè, sei perseguitato.![]()

Per fortuna la mia zona non è così, anche se in realtà vedo proliferare nel centro cittadino - e non in periferia - l'apertura di negozi cinesi (centri massaggi), bazar-supermercati-attività-varie-ed-eventuali di magrebini, bar rilevati da cinesi. Tutto a scapito degli italiani che, evidentemente, una propria attività in centro - per motivi ignoti - non riescono a mantenerla.

Io vivo in una zona residenziale di italiani (sempre più vecchi e con pochi figli), ma a poche centinaia di metri sorgono dei palazzacci orrendi costruiti negli anni '70 che sono colmi di extra di ogni razza e provenienza. Nella scuola elementare del quartiere vanno quasi solo figli di immigrati. I bambini italiani sono finiti praticamente con la mia generazione.