Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lista cancellazioni Volareweb inverno 2004/05

Per facilitare il reperimento di informazione a chi è interessato ho pensato di aprire una discussione solo sulle cancellazioni del nuovo network invernale di Volareweb.
    Per le novità invece rimando alle discussioni già aperte.

Da una breve analisi dei voli in vendita (che comunque potrebbe subire delle modifiche) ho notato le seguenti cancellazioni:

Rotte estive (di cui era prevedibile la cancellazione):

MXP-PMI
    MXP-IBZ
    VCE-ATH
    VCE-VLC
    VCE-IBZ
    VCE-PMI
    FCO-IBZ
    BGY-OLB
    VCE-OLB
    LIN-LMP
    BRI-BCN
    CTA-BCN

(comunque sembrerebbe che tutte le rotte estive con orario notturno abbiano riscosso un notevole successo, in modo particolare la CTA-BCN che era stata portata a 5 frequenze settimanali oltre ai voli su IBZ da FCO e MXP, questi ultimi pure in concorrenza con Neos e Eurofly che vendevano attraverso il loro sito il solo volo).

Rotte nazionali:

VCE-SUF
    MXP-SUF
    FCO-SUF
    BRI-FCO
    CTA-FCO
    PMO-FCO

Rotte internazionali:

VCE-HHN
    VCE-SXF
    LIN-SXF
    FCO-SXF
    FCO-BIO
    MXP-BIO
    BRI-TIA
    BRI-BRU
    BRI-ORY
    CTA-BRU
    CAG-LTN
    CAG-ORY
    PMO-ORY
    CTA-ORY

Riduzione frequenze:

VCE-FCO da 2 a 1
    BGY-FCO da 2 a 1
    FCO-ORY da 4 a 2
    LIN-CTA da 3 a2

Prego aggiornare e modificare l'elenco.
    Thanks

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me tra l'altro le cancellazioni sembrano molto superiori alle nuove rotte.... che ci siano altre novità??
    Con l'incasinatissima Volare c'è sempre daaspettarsi di tutto!!
    Mah.....non ho parole.....
    che senso ha cancellare tutte queste rotte (tra l'altro molte delle quali consolidatissime come il BRI-FCO) a favore di altre continuamente nuove??
    Secondo me sono fuori di testa!!

Alberto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da avroRJ
    A me tra l'altro le cancellazioni sembrano molto superiori alle nuove rotte.... che ci siano altre novità??
    Con l'incasinatissima Volare c'è sempre daaspettarsi di tutto!!
    Mah.....non ho parole.....
    che senso ha cancellare tutte queste rotte (tra l'altro molte delle quali consolidatissime come il BRI-FCO) a favore di altre continuamente nuove??
    Secondo me sono fuori di testa!!

Alberto
    Tanto la volare dopo avere inserito un buon numero di rotte fa sempre aggiustamenti vari. Per cui, probabilmente, nelle prossime 2 - 3 settimane vedremo aggiunte e aggiustamenti. Come avevo detto un po' di tempo fa, la sacbo, per bergamo, mi aveva anticipato il suf (confermato) poi parlavano di bgy-nap e di bgy o mxp o lin - olb invernale (mi pare da Gennaio). Poi se ci fate caso ci sono delle rotazioni che non tornano... nel senso che ci sono dei buchi in mezzo. Dipenderà come al solito anche dai charter che contratteranno e seguenti disponibilità di aeromobili?

ciao

goafan
    Ospite

Predefinito

Mi sembrano comunque strane molte di queste cancellazioni: come fa notare AvroRJ, è un peccato che si perdano i voli Bari - FCO e in generale i voli per FCO (CTA, PMO). Noto poi che in generale c'è un forte ridimensionamento per Bari dove ero convinto avesse buoni risulati (anche la BRI-TIA...). Infine anche la forte riduzione dei voli da/per ORY mi pare abbastanza strana (cancellati i voli per BRI, PMO, CTA e ridotti da 4 a 2 su FCO), avevo capito che andavano bene...

CIAO
    g o a

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan
    Mi sembrano comunque strane molte di queste cancellazioni: come fa notare AvroRJ, è un peccato che si perdano i voli Bari - FCO e in generale i voli per FCO (CTA, PMO). Noto poi che in generale c'è un forte ridimensionamento per Bari dove ero convinto avesse buoni risulati (anche la BRI-TIA...). Infine anche la forte riduzione dei voli da/per ORY mi pare abbastanza strana (cancellati i voli per BRI, PMO, CTA e ridotti da 4 a 2 su FCO), avevo capito che andavano bene...

CIAO
    g o a
    Io sono convinto che ci saranno altre novità, perchè effettivamente certe cancellazioni risultano strane.

Comunque ora su FCO i voli sono stati più che ridimensionati poichè le rotazioni secondo l'orario attuale i voli effettivamente operati da FCO sono:

BGY 1 al giorno
    VCE 1
    ORY 2
    BCN 1
    VLC 1
    WAW/KRW 1

Spariscono ben 9 voli:

BRI 2 voli
    SUF 1 volo
    BIO 1
    SXF 1
    BGY ridotto di 1
    VCE ridotto di 1
    ORY ridotto di 2

oltre ai 3 FCO-CTA/PMO operati da Windjet con code-sharing VA

airone
    Ospite

Predefinito

Sicuramente delle cancellazioni ci saranno ma non tutte quelle che hai elencato, il sito non è stato ancora del tutto aggiornato, quello che hanno inserito lo hanno fatto in fretta e furia venerdì sera dopo le 20. Dunque credo che alla fine della prossima settimana potremo avere un quadro più definitivo.

Detto sinceramente mi sembra strano aver cancellato su BRI il Parigi ed il Tirana ed aver aggiunto rotte tipo CTA e PMO che seppur con traffico non so se riusciranno a supportare aerei da 150/180 posti.

Per quanto riguarda specificatamente BRI, che è l'aeroporto che mi interessa, fino ad ora gli opretaivi quadrano tutti e no ci sono dei buchi dunque, un eventuale volo per Parigi dovrebbe originare da Parigi oppure venire da FCO. Visto che AZ ha ancora ridotto i voli tra BRI e FCO, perche' cancellare questa tratta?

Comunque staremo a vedere.

Sembra anche strano che la SEAP e la Camera di commercio abbiano accettato la cancellazione del volo per Tiarana a favore di 2 voli di dubbia utilità e giornalieri vers CTA e PMO.

Sono molto perplesso, comunque vedremo.

Buona invece la scelta di puntare su BLQ rimasta ancora fuori dalle grinfie dii AirOne.

ciao
    airone

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché tutte quelle riduzioni in Germania?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

BA283...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme

Come avevo detto un po' di tempo fa, la sacbo, per bergamo, mi aveva anticipato il suf (confermato) poi parlavano di bgy-nap e di bgy o mxp o lin - olb invernale (mi pare da Gennaio).

ciao

E' ormai da 2 anni che si parla di un nuovo BGY-NAP.
    Prima con Alpi Eagles, recentemente con VAweb! Ovviamente spero che qualcuno attivi in tempi brevi questa rotta anche se la vedo un pò difficile perchè ultimamente è stata potenziata l'offerta su LIN con circa 15 voli che partono ogni giorno alla volta di Napoli!
    Speriamo.....

ciao