ditemi che non vi è mai capitato di essere lì per uscire e vi si stacca il bottone della camicia o pantaloni? che avete fatto? ve lo siete cucito addosso da soli?

ditemi che non vi è mai capitato di essere lì per uscire e vi si stacca il bottone della camicia o pantaloni? che avete fatto? ve lo siete cucito addosso da soli?

Ho imparato a cucire quando ero militare, non è un problema.
Ora però non ve ne uscite con la storia che il servizio di leva è utile perchè mi fate incazzare.

cambio il capo rotto

Me lo cucio.
Se ne saltano parecchi rimetto a posto e mi metto a dieta.

Mia madre (che forse avrebbe desiderato avere una femminuccia) mi ha insegnato ad attaccare i bottoni fin da quando ero piccolo. Però ora non mi perdo in queste piccolezze. Se l'abito (la giacca o il pantalone o la camicia) può resistere senza il bottone senza crearmi problemi di immagine o fastidi di altro genere, allora faccio buon viso a cattivo gioco. Altrimenti mi cambio (faccio anche prima che mettermi ad attaccare il bottone.... ma io non sono una gentile donzella come te...).
![]()

perhè nn posti più sul fondo?In origine postato da pensiero

rimedio veloce: spilla da balia (se è in unaparte che no nsi vede) o spillo se si vede.

Mmh, ricucire un bottone è una di quelle cose che non so fare, purtroppo...
Frse avrei dovuto fare il militare come Nirvana, così imparavo qualcosa di utile![]()
![]()
![]()
![]()

Purtroppo non so cucire, è una delle mie più grandi lacune.
A militare mi è capitato di perdere un bottone della drop ma per fortuna ero già piuttosto anziano così me lo sono fatto attaccare da uno più giovane, anche se probabilmente me l'avrebbe attaccato lo stesso chiedendogli per favore.

il servizio di leva è utileIn origine postato da Nirvana
Ho imparato a cucire quando ero militare, non è un problema.
Ora però non ve ne uscite con la storia che il servizio di leva è utile perchè mi fate incazzare.