Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito I socialisti lasciano la CDL

    Sabato 25 Settembre 2004, 164


    Elezioni Suppletive: De Michelis, Mani Libere Per Mancato Confronto

    (ASCA) - Napoli, 25 set - ''Con gli alleati - accusa Gianni De Michelis - e' mancata la discussione preventiva, non c'e' stata consultazione, negoziazione sulle candidature''. Percio', in occasione delle prossime elezioni politiche suppletive il Nuovo Psi ritiene di poter avere ''le mani libere''. Tradotto, per la consultazione di ottobre, si ritiene sciolto dal patto che lo lega alla Cdl. Il segretario del Nuovo Psi, a margine del Congresso straordinario dell'Anm, ha spiegato la posizione del partito, che ha scelto per la 'liberta' di voto' in quasi tutti i collegi. Nel collegio Napoli 1 'Porto-Isola d'Ischia' (lasciato vuoto dalla Mussolini) il Nuovo Psi ha presentato un suo candidato, Gennaro Salvatore. De Michelis ha confermato che il 'patto con gli elettori assunto nel 2001 verra' comunque onorato fino alla fine della legislatura'. E ha aggiunto: ''Consideriamo la nostra partecipoazione alla Cdl una presenza 'provvisoria', un'alleanza 'provvisoria'. Certo - ha continuato De Michelis - non dipende dalle nostre scelte se c'e' chi finisce per usare la Cdl come una sorta di taxi... Riteniamo che cio' sia dovuto all'inadeguatezza dell'intero sistema politico. Un sistema maggioritario sbagliato, che ha fallito e che va cambiato. Noi - ha continuato De Michelis - lavoriamo esplicitamente per questo, per superare il bipolarismo all'italiana, che non funziona, che si e' rivelato una manipolazione del corretto confronto democratico ed ha reso ingovernabile l'Italia. Questo sistema bipolare va scomposto e ricomposto''. Tornando alla scelta della 'mani libbere' alle suppletive di ottobre, De Michelis ha chiarito: ''Nelle suppletive abbiamo voluto marcare il fatto che i voti dei socialisti non sono ne' aggiuntivi, ne' automatici. Devono essere discussi e negoziati, mediante un comune confronto. nel caso delle suppletive cio' non e' avvenuto e allora ci siamo sentiti liberi di scegliere''.

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: I socialisti lasciano la CDL

    In Origine Postato da brunik
    Sabato 25 Settembre 2004, 164


    Elezioni Suppletive: De Michelis, Mani Libere Per Mancato Confronto

    (ASCA) - Napoli, 25 set - ''Con gli alleati - accusa Gianni De Michelis - e' mancata la discussione preventiva, non c'e' stata consultazione, negoziazione sulle candidature''. Percio', in occasione delle prossime elezioni politiche suppletive il Nuovo Psi ritiene di poter avere ''le mani libere''. Tradotto, per la consultazione di ottobre, si ritiene sciolto dal patto che lo lega alla Cdl. Il segretario del Nuovo Psi, a margine del Congresso straordinario dell'Anm, ha spiegato la posizione del partito, che ha scelto per la 'liberta' di voto' in quasi tutti i collegi. Nel collegio Napoli 1 'Porto-Isola d'Ischia' (lasciato vuoto dalla Mussolini) il Nuovo Psi ha presentato un suo candidato, Gennaro Salvatore. De Michelis ha confermato che il 'patto con gli elettori assunto nel 2001 verra' comunque onorato fino alla fine della legislatura'. E ha aggiunto: ''Consideriamo la nostra partecipoazione alla Cdl una presenza 'provvisoria', un'alleanza 'provvisoria'. Certo - ha continuato De Michelis - non dipende dalle nostre scelte se c'e' chi finisce per usare la Cdl come una sorta di taxi... Riteniamo che cio' sia dovuto all'inadeguatezza dell'intero sistema politico. Un sistema maggioritario sbagliato, che ha fallito e che va cambiato. Noi - ha continuato De Michelis - lavoriamo esplicitamente per questo, per superare il bipolarismo all'italiana, che non funziona, che si e' rivelato una manipolazione del corretto confronto democratico ed ha reso ingovernabile l'Italia. Questo sistema bipolare va scomposto e ricomposto''. Tornando alla scelta della 'mani libbere' alle suppletive di ottobre, De Michelis ha chiarito: ''Nelle suppletive abbiamo voluto marcare il fatto che i voti dei socialisti non sono ne' aggiuntivi, ne' automatici. Devono essere discussi e negoziati, mediante un comune confronto. nel caso delle suppletive cio' non e' avvenuto e allora ci siamo sentiti liberi di scegliere''.
    ora si che con il nuovo psi,oltre all'union valdotaine,avete un grosso vantaggio....cmq la sortita di de michelis(che cmq onorera'il patto)mi sembra solo la solita sparata x guadagnare un po'di visibilita'...è una sorta di bicchiere di piscio di pannella...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Ma guarda, e come mai proprio ieri c'era la notizia che al tavolo per il proporzionale della maggioranza partecipavano Caldoro, del Nuovo PSI oltre che sottosegretario all'istruzione e Del Pannino, PRI? Ma se erano al di fuori della maggioranza!! Il resto sono chiacchiere per avere visibilità, come quelle di Mastella, contro il bipolarismo zoppo ecc. Le supplettive poi, soprattutto al Sud dove i socialisti sono più forti sono ottime per farsi notare a livello locale, per farsi valere in caso si torni al proporzionale, come anch'io spero, pur nell'ambito del bipolarismo

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Sabato 25 Settembre 2004, 20:20


    Elezioni: Calabria-Nuovo Psi, Pri e Liberali Danno Vita Al Terzo Polo
    Di (Prs/Pn/Adnkronos)

    Lamezia Terme, 25 set. - (Adnkronos) - Socialisti (del Nuovo Psi), Repubblicani e Liberali potrebbero rappresentare gli ingredienti politici per dar vita ad una nuova formazione politica, magari formato federazione. Una soluzione politica alla quale, appunto, sta pensando il segretario nazionale del Pri, Francesco Nucara, sottosegretario nel governo Berlusconi. E non e' improbabile, infatti, che i Repubblicani alle prossime elezioni regionali possano allearsi con il Nuovo Psi per dar vita ad un terzo Polo. Una ipotesi che Francesco Nucara, segretario nazionale del Pri, a margine dei lavori della direzione regionale del suo partito, riunitasi a Lamezia Terme, non ha escluso.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da Calabrese ti dico che è impensabile un Pri fuori dalla Cdl....fidati....alla fine vedrai!
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e infatti.......



    *** Il Pri lavora per il terzo Polo
    A Lamezia si è riunita la direzione regionale del partito. Nucara: “Abbiamo avviato un progetto con Nuovo Psi e liberali” **

    LAMEZIA TERME. Non e' improbabile che i Repubblicani alle prossime elezioni regionali possano allearsi con il Nuovo Psi per dar vita ad un terzo polo, all'interno della Casa delle liberta'. Una ipotesi che Francesco Nucara, segretario nazionale del Pri, a margine dei lavori della direzione regionale del suo partito, riunitasi a Lamezia Terme, non ha escluso. "E' possibile, a livello nazionale stiamo lavorando in tal senso, insieme anche ai liberali - ha detto - per tentare di costituire questa alleanza laico socialisti". La costituzione del terzo polo, comunque, per Nucara non significa "andare da soli, ma stabilire una strategia comune. Anche perche' andare da soli significa dare la possibilita' al centrosinistra di vincere le elezioni". Ne' il Pri scegliera' "una strada alternativa al centro destra'' anche se per Nucara "c'e' un problema. Con la nuova legge elettorale, che io non condivo, ma che e' una leggi dello Stato, e le leggi dobbiamo tenercele per come sono, il potere dei presidenti e' talmente forte che non puo' essere ininfluente. E se si considera poi - ha aggiunto - che governano per cinque anni, senza che nessuno li muova, quindi il potere e' cosi' importante, influente che, quando si fa una alleanza, non si puo' assolutamente prescindere dal nome di chi guidera' quella giunta nei prossimi anni". Intanto, in attesa di conoscere e scegliere il candidato presidente del centro destra alle prossime regionali, la direzione del Pri ha proceduto alla convocazione per il prossimo anno del congresso regionale. Congresso che dovrebbe comunque celebrarsi prima di quello nazionale. Intanto il Pri sara' governato da un esecutivo composto dal segretario regionale Vincenzo Mazzei, dal segretario nazionale organizzativo Sandro Fabiano; dal responsabile nazionale degli enti locali Pino Vita, dai due consiglieri regionali Vincenzo Pisano e Vincenzo Cesareo, dai responsabili provinciali del partito Pino Nicolo' per la provincia di Reggio Calabria, Caterina Salerno per Catanzaro, Silvano Cavaretta per Crotone, Vincenzo de Masi per Vibo Valentia e Mimmo Sia per la provincia di Cosenza. La direzione, inoltre, ha espresso il suo compiacimento per l'ingresso in Consiglio regionale di Vincenzo Cesareo, candidato del Pri alle ultime elezioni europee. Durante i lavori non e' stata condivisa la scelta dei segretari della Casa delle Liberta', nel corso dell'ultima riunione alla quale il Pri non ha partecipato, di riconfermare la candidatura di Chiaravalloti. "Decisione - ha detto Vincenzo Mazzei, segretario regionale - che il Pri non ha avuto modo di poter condividere ne' tanto meno avrebbe condiviso". Comunque la direzione regionale del Pri, dal momento che "dall'ultimo incontro dei segretari regionali della Casa delle liberta' sono intervenuti sul piano politico istituzionale fatti nuovi, ritiene opportuno chiedere un incontro alle forze della stessa coalizione per approfondire le condizioni programmatiche e politiche dell'alleanza in vista delle prossime elezioni".



    Ps. Degno della migliore scuola Zaccariana Brunik tarocca in maniera spudorata una notizia.... da una semplice aggragazione tra forze all'interno di una coalizione arriva a farla passare per una rottura di ben 3 partiti dalla coalizione di origine. ehehehhe...sta volta hai toppato caro
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, ma se il primo polo è la CDL e il secondo polo è l'Ulivo, il terzo polo è ancora la CDL o è fuori dalla CDL?



    P.S. bentornato, che fine avevi fatto?

 

 

Discussioni Simili

  1. I Socialisti hanno ucciso i socialisti
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 20:00
  2. I Socialisti hanno ucciso i socialisti
    Di Meridionale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 11:32
  3. in spagna i socialisti crescono perchè fanno i socialisti
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 12:11
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 00:04
  5. I socialisti lasciano la CDL
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-04, 01:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito