Risultati da 1 a 10 di 10
    Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fiat "New Large" (vi mancherà la Multipla...)

Purtroppo sembra che vada pure in commercializzazione...

Una Fiat così grande non si vedeva dai tempi della "Croma", l'ammiraglia torinese della seconda metà degli anni 80. Il nome in codice nei corridoi del Lingotto è "New Large", e in effetti la nuova mega-Fiat è davvero una taglia forte. Lunga quattro metri e 70, praticamente quanto un'Alfa "166", rispetto alla "cugina" del Biscione vanta un passo più lungo di ben 13 centimetri (due metri e 80).

Anche in altezza darà dei punti alle concorrenti, raggiungendo il metro e 60, praticamente quanto una monovolume compatta come la Renault "Scénic". Queste misure sono garanzia di doti di abitabilità straordinarie. E, naturalmente, nell'abitacolo non mancherà la flessibilità, con sedili reclinabili, abbattibili e probabilmente scorrevoli. I posti, però, saranno cinque e non sei come era stato originariamente ipotizzato.

Meccanicamente la "New Large" condivide molti componenti con la Opel "Signum": medesimo pianale - quello che in casa GM si chiama "Epsilon" - stesse sospensioni (MacPherson davanti e multilink dietro) e una cinquantina di parti di telaio e carrozzeria che verranno fornite dallo stabilimento Opel di Kaiserslautern (in Germania) e assemblate, a partire dall'estate prossima, nell'impianto Fiat di Cassino.

Fra i motori ci sarà il due litri turbo a benzina da 175 CV che già equipaggia le medie Opel e forse, sempre di origine GM, un moderno 2.2 a iniezione diretta di benzina da 155 CV. Naturalmente non mancherà il turbodiesel multijet 1.9 da 150 CV, mentre non è ancora sicura l'adozione del 2.4 multijet da 180 CV. Si preannuncia adeguata la dotazione per la sicurezza, con sei airbag e controllo elettronico di stabilità di serie.

fonte: quattroruote.it

DaV

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci mancava un modello originale con una linea da urlo come quella......
    Presumo che poi ci saranno lamentele sul fatto che gli italiani non la comprano giusto?

Mi sembra l'auto ideale, come linea, per combattere ad armi pari con

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prepariamoci ad un successo strepitoso
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uno sballo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oli la 3 è bruttina.... la A4 invecie è stupenda...
    la Fiat non è male... di certo meglio delle precedenti come linea......
    Fabio VRN

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però prima di postare dovreste porvi la domanda se state scrivendo esattezze o ipotesi(scusa DAV ma mi hai fatto arrabbiare, anche se so che non lo hai fatto in malafede).

Infatti quelle immagini sono molto dissimili da quelle della nuova large, sono semplicemente ipotesi di quattroruote circa la linea, che comunque già si vede dai muletti che sarà molto diversa. Come riprova potete vedere che le immagini di 4r mostrano due modelli differenti (fari alti ee fari bassi) perchè non hanno la minima idea di come sarà la large. Sono IPOTESI.

Se volete vedere i muletti o discussioni serie sull'argomento-dove di nuovo si mostrano le immagini 4r- (vanno depurate dagli interventi inutili) eccovi due link:

http://www.cuorialfisti.com/IMGFORUM/prototipi.htm

http://forum.infomotori.com/viewtopic.php?t=2293
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che quando si parla di competizione tra LArge e BMW e mercedes mi sa che le idee non sono molto chiare Oli... fanno sì parte dello stesso segmento, ma non hanno come obiettivo la stessa clientela.

quanto a linee da urlo (linee che non hai visto ancora..), la tua mercedes non mi sembra sia cambiata molto negli ultimi 20 anni.
    AZJumbo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AZJumbo
    però prima di postare dovreste porvi la domanda se state scrivendo esattezze o ipotesi(scusa DAV ma mi hai fatto arrabbiare, anche se so che non lo hai fatto in malafede).

Infatti quelle immagini sono molto dissimili da quelle della nuova large, sono semplicemente ipotesi di quattroruote circa la linea, che comunque già si vede dai muletti che sarà molto diversa. Come riprova potete vedere che le immagini di 4r mostrano due modelli differenti (fari alti ee fari bassi) perchè non hanno la minima idea di come sarà la large. Sono IPOTESI.

Se volete vedere i muletti o discussioni serie sull'argomento-dove di nuovo si mostrano le immagini 4r- (vanno depurate dagli interventi inutili) eccovi due link:

http://www.cuorialfisti.com/IMGFORUM/prototipi.htm

http://forum.infomotori.com/viewtopic.php?t=2293

Ho riportato pari pari con copia-incolla e link quello che scriveva 4R... se toppano loro che sono del settore, che ci posso fare? Per di più citano nel pezzo la Signum (altro schifo), e le dimensioni, apparenze e (stando a 4R) pianale sono simili... sinceramente non riesco ad apprezzare tutte queste differenze tra i modelli del tuo link e i modelli di 4R, al di là dei fari alti o bassi posteriori. Questo tipo di concezione di berlina di grossa dimensione e due volumi non mi piace, sia la "New Large", la Signum, la Avantime o quel che viene in mente. Credo che il mercato si sia già espresso al riguardo... intanto la Croma può continuare a rivoltarsi nella tomba.

DaV

PS: io non sono un pro/contro Fiat a priori... a me la Bravo piaceva un mondo, ma è innegabile che dentro fosse fatta con il polistirolo... l'Idea mi fa impazzire... e mi piace pure la Stilo SW... per la Ritmo ho tutt'ora un'adorazione sacra... però Fiat di nefandezze ne ha fatte e ne sta facendo molte, troppe.

PPS: e non mi tenere il broncio... sennò... sennò... non ti porto a Malpensa!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DAV, quel che dici è tutto vero, anche sulle nefandezze del passato (alcune moooolto recenti).
    E so anche che hai fatto un copia incolla senza malizia solo per riportare una notizia, infatti non ce l'ho assolutamente con te.

Solo che effettivamente i disegni li trovo molto diversi (e già il muletto non si può giudicare perchè è tutto camuffato, come possiamo dare giudizi sulla large prima di aver visto il primo esemplare vero?) e il titolo "rimpiangerete la multipla" fa pensare che si parli della macchina vera. Invece sono solo disegni di 4r, su cui qualcuno (a caso) non esita a fare commenti pungenti...

Io aspetto la macchina ufficiale, e vedrete che sarà bella (già gli interni sono di qualità). Dopo anni di studi e una bocciatura, non può che uscire un progetto di ottima fattura.

ciao
    AZJumbo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me la serie 3 piace moltissimo.
    Io ho messo le auto dello stesso segmento. Che avrei dovuto mettere?
    La C non è proprio uguale alla 190, che c'era 20 anni fa (ma io non ho la Mercedes accidenti, anche se la SLK mi piacerebbe tanto....).

Tu dici che anni di progetto significano buona macchina: ricorda la Lybra e la Thesis (auto che non si potevano sbagliare....).
    Invece la Y è carina (per una ragazza).