Ciao ...questo invito è rivolto a maggioranza e opposizione.
Innanzitutto ho visto che i deputati che hanno votato finora hanno espresso preferenza solo per membri del loro schieramento.
Questo significa che essendo le elezioni a maggioranza qualificata ...non verrà eletto nessuno nemmeno stavolta.
Vorrei ricordare che è necessario che i deputati (tutti) votino sia i 2 membri di maggioranza che i 2 di opposizione, altrimenti tutto rimane bloccato.
Ora però, mentre l'opposizione sembra essere definitivamente orientata su me e aledex, non ho capito se il nodo della maggioranza è stato sciolto.
Se si, sarebbe necessario comunicare i 2 nomi anche all'opposizione perchè possano votarli.
In questo caso...chiederei a Danny, visto la grave mancanza di una Corte, che si inizia a sentire, di fare una seconda votazione perchè tutti i deputati possano votare in modo corretto tutti e 4 i nomi (altrimenti, come ho spiegato, non viene eletto nessuno)
Se invece nella maggioranza non c'è accordo, vi chiederei di individuare un criterio per trovarlo, magari un referendum interno per esprimere a maggioranza i due nomi...
Chiaro che come individuare i nomi è questione interna alla maggioranza, il fatto che una corte vi sia è invece fatto che riguarda tutti...su...un piccolo sforzo, che Alessandra ha messo anche la faccina apposita tra gli smilies![]()
![]()