Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Volare in piacchiata.... alzeremo le tariffe per offrime maggiore puntualità

    Questo era il titolo di un articolo presente oggi nell’inserto di Economia del Corriere della Sera.

    In buona sostanza viene indicato che Volare Group ha bruciato in 6 mesi la dote di 80 milioni portata dai nuovi soci ed ora necessita assolutamente di 60 milioni per poter andare avanti.

    Come sono stati spesi gli 80 milioni:

    3,5 sono andati in Argentina per comperare il 30% si Southern Wings
    45 per perdite di bilancio 2003 (nota: prima dell’acquisto i nuovi soci avevano fatto una lunga verifica dei conti che aveva dato esito positivo viste le potenzialità del vettore)
    30 per pagare debiti regressi e coprire le perdite della nuova società.

    Inoltre a sorpresa la situazione debitoria stimata in 120 milioni sarebbe invece di 300 milioni.

    Il CdA ha dato mandato a Kpmg Forensic di analizzare i conti a partire dal 2001.

    Ecco alcune novità del piano industriale in attesa di approvazione:

    - Nuova base operativa a Bologna
    - Chiusura immediata delle rotte in perdita
    - Valorizzazione degli slots su Linate
    - Cambiamento da Low cost a Low fare, ossia tariffe più alte in cambio di un servizio migliore.

    La flotta di corto-medio raggio sarà di 23 aerei di cui 19 utilizzati da Volareweb e 4 per le operazioni charter.
    Inoltre le alleanza con WindJet, HLX e Air Polonia sembrano destinate a sparire.

    Molinari punta a fare di Volare:
    una compagnia di qualità in grado di attrarre l'interesse di partner internazionali

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In bocca al lupo.
    Mi dispiacerebbe veder sparire Vweb.
    E' sempre meglio avere una pluralita' di offerte. Per non parlare dei posti di lavoro.

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volevo fare una considerazione sulle nuove strategie di Volare descritte nell'articolo:

    ma cosa intendono per passaggio da Low Cost carrier a Low Fare Carrier?? Già oggi come tariffe ed organizzazione sono tutto tranne un low cost carrier.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Volevo fare una considerazione sulle nuove strategie di Volare descritte nell'articolo:

    ma cosa intendono per passaggio da Low Cost carrier a Low Fare Carrier?? Già oggi come tariffe ed organizzazione sono tutto tranne un low cost carrier.
    Concordo. E per il lungo raggio sai qualcosa? Già lo scorso anno lo volevano abbandonare poi, dopo il caos con PE, hanno continuato.

    ciao

  5. #5
    airone
    Ospite

    Predefinito Re: Volare in piacchiata.... alzeremo le tariffe per offrime maggiore puntualità

    In Origine postato da airblue
    Ecco alcune novità del piano industriale in attesa di approvazione:

    - Nuova base operativa a Bologna
    - Chiusura immediata delle rotte in perdita
    - Valorizzazione degli slots su Linate
    - Cambiamento da Low cost a Low fare, ossia tariffe più alte in cambio di un servizio migliore.
    [/I]
    Parlando in particolare diello scalo di Bari, non credo che i voli BRI-CTA/PMO possano rendere di più di quanto rendevano i voli con ORY e TIA oramai ben consolidati. Adesso sarà necessaria una intensa campagna pubblicitaria per far conoscere questi nuovi voli.

    Quanto al BRI-FCO sono daccordo se lo fanno fuori, anche se il volo della mattina, visto che l'offerta AZ è notevolmente ridotta era assolutamente sempre pieno.

    ciao
    airone

  6. #6
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Volevo fare una considerazione sulle nuove strategie di Volare descritte nell'articolo:

    ma cosa intendono per passaggio da Low Cost carrier a Low Fare Carrier?? Già oggi come tariffe ed organizzazione sono tutto tranne un low cost carrier.

    ti sei risposto da solo... non avendo tariffe ed organizzazione da low cost con Molinari smetteranno di considerarsi (e di dire in giro) una "finta" compagnia low cost: Volare (volare, volare web e air europe) sarà una compagnia aerea, stop! non un vettore low cost: sarà una società di trasporto aereo che semplicemente cercherà di offrire tariffe mediamente più basse di altri vettori (low fare) garantendo però un servizio e possibilmente di qualità (stabilità del network, stabilità negli orari dei voli , servizio a terra e in volo) oltre ad una gestione del personale molto meno militaresca.

    Finalmente qualcuno in questo mercato ha avuto la capacità di dire che low cost c'è solo FR e Easyjet e stop (e già oggi hanno difficoltà a proseguire in questo modello di business). Ha avuto la capacità di dire che nel mercato italiano (vista la sua struttura legislativo/economico/sociale) si può nascere con strutture di costo basse ma con gli anni si è destinati a diventare compagnia a costi pieni. ha avuto la capacità di dire che non è corretto prendere in giro il cliente dicendogli che si è vettori low cost poi si continua a cambiare orari, destinazioni e quant'altro perchè non si riesce più a tenere i costi di gestione compressi così come HA FINALMENTE DETTO CHE UN CONTO E' FAR LAVORARE SERIAMENTE IL PERSONALE UN CONTO E' "SCHIAVIZZARLI" (UTILIZZANDO IL COPY DI MODA NEI FORUM ITALIANI)

    Spero davvero che con Molinari Volare faccia grandi cose, ripeto grandi cose... magari anche shopping a marzo 2005...

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da concorde
    ti sei risposto da solo... non avendo tariffe ed organizzazione da low cost con Molinari smetteranno di considerarsi (e di dire in giro) una "finta" compagnia low cost: Volare (volare, volare web e air europe) sarà una compagnia aerea, stop! non un vettore low cost: sarà una società di trasporto aereo che semplicemente cercherà di offrire tariffe mediamente più basse di altri vettori (low fare) garantendo però un servizio e possibilmente di qualità (stabilità del network, stabilità negli orari dei voli , servizio a terra e in volo) oltre ad una gestione del personale molto meno militaresca.

    Finalmente qualcuno in questo mercato ha avuto la capacità di dire che low cost c'è solo FR e Easyjet e stop (e già oggi hanno difficoltà a proseguire in questo modello di business). Ha avuto la capacità di dire che nel mercato italiano (vista la sua struttura legislativo/economico/sociale) si può nascere con strutture di costo basse ma con gli anni si è destinati a diventare compagnia a costi pieni. ha avuto la capacità di dire che non è corretto prendere in giro il cliente dicendogli che si è vettori low cost poi si continua a cambiare orari, destinazioni e quant'altro perchè non si riesce più a tenere i costi di gestione compressi così come HA FINALMENTE DETTO CHE UN CONTO E' FAR LAVORARE SERIAMENTE IL PERSONALE UN CONTO E' "SCHIAVIZZARLO" (UTILIZZANDO IL COPY DI MODA NEI FORUM ITALIANI)


    Spero davvero che Volare con Molinari faccia grandi cose... ripeto grandi cose... magari anche shopping a marzo 2005...


  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Volare in piacchiata.... alzeremo le tariffe per offrime maggiore puntualità

    In Origine postato da airone
    Parlando in particolare diello scalo di Bari, non credo che i voli BRI-CTA/PMO possano rendere di più di quanto rendevano i voli con ORY e TIA oramai ben consolidati. Adesso sarà necessaria una intensa campagna pubblicitaria per far conoscere questi nuovi voli.

    Quanto al BRI-FCO sono daccordo se lo fanno fuori, anche se il volo della mattina, visto che l'offerta AZ è notevolmente ridotta era assolutamente sempre pieno.

    ciao
    airone
    Concordo pienamente con te Airone.

    Pur non conoscendo lo yield delle rotte BRI-ORY e BRI-TIA, so per certo che i coefficienti di riempimento erano alti. Mentre se il BRI-ORY in linea teorica poteva soffrire di redditività a causa della lunghezza della rotta (ma cmq le tariffe VA non erano certo ai livelli di quelle FR ed inoltre è una tratta che ben si presta a ricevere i co-marketing della Regione Puglia per lo sviluppo del turismo), il volo BRI-TIA essendo di soli 30 minuti effettivi è una rotta dove i costi di esercizio sono piuttosto bassi. Inoltre il traffico entico tra Puglia ed Albania è costante tutto l'anno.

    Per il volo su FCO invece credo che la scelta di eliminarlo (se confermata) sia dovuta essenzialmente alla nuova organizzazione del network che cerca di ridurre le overnight presso le out station sia per gli equipaggi che per gli aeromobili.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da concorde

    Spero davvero che con Molinari Volare faccia grandi cose, ripeto grandi cose... magari anche shopping a marzo 2005...
    Questa è una parte da approfondire

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'impressione, ahimé, è che entro un annetto e mezzo il tutto vada a
    I-FAVA

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 20:39
  2. Puntualità
    Di PhantomII nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 13:18
  3. Puntualità 2004
    Di celine nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 12:22
  4. Puntualità
    Di Silvioleo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 17:34
  5. Puntualità VOLARE BRI-ORY
    Di airone nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 23:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito