Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senti Paul,

    io - pur con qualche incazzatura- cerco sempre nel limite del possibile di discutere di politica.
    Ma che il livello di questo Forum negli ultimi tempi sia sceso (e di questo ne ho parlato anche personalmente con Tòmas) penso sia sotto gli occhi di tutti.
    Senza tirare in ballo complotti per carità...solo una constatazione.
    Sinistra Nazionale!

  2. #12
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Che ci siano delle cose che non vanno, è un conto [ovvero, troppe polemiche personali e troppi cazzeggiamenti da chat]. E anch'io ne ho parlato con Tomàs. Che però si critichi, contribuendo al tempo stesso a incrementare le polemiche, è un altro. Ed è questo che sottolineavo con Rebel.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti ad ardimentoso, il cui articolo è stato anche pubblicato da Rinascita.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  4. #14
    socialismo tricolore
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma ancora perdete tempo ad andar dietro agli isterismi da ragazzina pre-mestruata di Rebel?
    Se un calo di qualità c'è stato in questo forum, allora è dovuto proprio ai personaggi come Rebel che si intrufolano in ogni discussione solamente per provocare ed offendere con saccenza e sicuramera, pensando di essere chissà quali alte intelligenze, senza rendersi tragicamente conto della brutta figura che si fa davanti a tutti gli altri partecipanti alle discussioni.
    A cosa è servita la lunga e accorata disamina di cristiano72 se non a ricevere una risposta che ha del fenomenale a metà strada fra il "so-tutto-io" e il complottismo più ridicolo?
    E comunque, per concludere, anch'io sono iscritto a questo forum da diverso tempo, e lo trovo ancora un mezzo utile per fare controinformazione e per dibattere di argomenti interessanti, e nonostante un calo qualitativo ci sia effettivamente stato, difatti alcuni dei miei forumisti preferiti si vedono oramai molto raramente (uno su tutti: Senatore), non faccio però l'errore di identificare il virtuale col reale, la politica viva con il chiacchiericcio da internet. Cosa questa che probabilmente sfugge a Rebel e ai tanti altri ribelli della tastiera e rivoluzionari di internet.
    Cerchiamo allora di incidere realmente nel politico, senza per questo far assurgere un forum virtuale, per quanto utile e piacevole, a paradigma della realtà. Questo ci eviterà ulteriore stress e tensione, portandoci a vedere le cose veramente importanti nella nostra attività politica, senza andarci a inventare ridicoli complotti e dietrologie d‘accatto.
    Questo volevo dire, non tornerò più sull‘argomento. Un saluto.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jul 2004
    Località
    La mia terra
    Messaggi
    532
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gran bell'articolo di Ardimentoso, che come già anticipato da Cornelio è stato pubblicato su Rinascita
    Per quanto attiene a Rebel, un bel tacer non fu mai scritto
    Raffaella

  6. #16
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo coglione! Secondo te, il forum è degenerato per colpa di "diversi ribelli da tastiera"? Inizia contando quanti messaggi hai postato su questo Forum negli ultimi 6 mesi e facciamo un paragone tra il tuo di nick "Re Travicello" ["Socialismo Tricolore" del Giano Accame - Spione dei Servizi Segreti] e il mio "Rebel" o "Ennerre", o "@@@@@", ma soprattutto confrontiamo il contenuto dei miei messaggi e dei tuoi. Io non ho mai avuto la presunzione di "sapere più di tutti" [e nemmeno più di te... sai che me frega]. Quello che vorrei far notare a tutti, è la confusione che soggetti come Drieu o Ardimentoso portano in questa chat.
    Se non ricordo male, l'Ardimentoso - prima entrare sul forum della Destra Radicale, alloggiava sul principale, in un post di difesa nei confronti di mercenari al servizio degl U$A e di I$rael [Bollandoli come eroi nazionali], poi dichiara la sua "vena" Islamofoba [come del resto i vari cloni Padani] e poi cosa posta? [Udite Udite...] l'Articolo di "Rinascita", peccato che quelli di Rinascita hanno un'altra linea politica [in antitesi a quella espressa dal "camerata ardimentoso"]. In più - e questo è illegale - piazza la sua firmetta, senza citare la fonte dell'articolo, nè l'autore. QUESTO è SOLO un ESEMPIO. Oppure potrei evidenziare quanto è INFANTILE l'atteggiamento di metal-Fenris, il quale difende le Forze Armate (Da buon metallaro) - penso nel post sull'uccisione di Liboni - poi si preoccupa di essere controllato [ma da chi?! - rispondo io -
    da chi non ha un Ca**o da fare ].

    Ritornando alla "Reggenza del Carnaro". Vogliamo analizzare alcuni punti della Costituzione Fiumana? [Per curiosità] - ovviamente scritta dal grande sindacalista rivoluzionario - e antifascista - Alceste de Ambris [fratello di Amilcare - sindacalista fascista].

    1- [...] Essa conferma perciò la sovranità collettiva di tutti i cittadini senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di classe e di religione; ma riconosce maggiori diritti ai produttori e decentra per quanto è possibile i poteri dello Stato, onde assicurare l’armonica convivenza degli elementi che la compongono.

    Ahi! Qui già sbattiamo contro l'etica fascista. "Sovranità collettiva" senza distinzione di sesso, Razza, lingua e Religione! Chissà cosa penserà l'islamofobo Ardimerdoso. Che sarà mai questa Carta del Carnaro? La costituzione di uno Stato Liberale? Qui si parla di razza e religione, per cui l'identità nazionale può già considerarsi fottuta. [Ma forse Ardimerdoso non sa che i rapporti tra italiani e Croati-Sloveni erano pacifici, di collaborazione, tanto che la repubblichetta Fiumana diede cittadinanza anche a "meteci"].

    2.La Repubblica del Carnaro è una democrazia diretta che ha per base il lavoro produttivo e come criterio organico le più larghe autonomie funzionali e locali.

    DEMOCRAZIA DIRETTA e FEDERALISMO. Totalmente estranee al Regime fascista, sbaglio?

    6 – La Repubblica considera la proprietà come una funzione sociale, non come un assoluto diritto o privilegio individuale. Perciò il solo titolo legittimo di proprietà su qualsiasi mezzo di produzione e di scambio è il lavoro che rende la proprietà stessa fruttifera a beneficio dell’economia generale.

    Oh povero fascista anti-socializzatore... qui è scritto chiaramente: Il SOLO titolo legittimo di proprieta su quasiasi mezzo di produzione e di scambio è il LAVORO [...]. Diavolo! Ma questo De Ambris era un Comunista? Eh si! Di Estrema Sinistra.
    Se la proprietà è considerata funzione sociale, è considerata illegale ogni forma capitalistica [quindi privata] di gestione dei mezzi di produzione.

    4a. Datori di lavoro dell’industria, dell’agricoltura, del commercio e dei trasporti. S’intendono datori di lavoro coloro che, essendo proprietarii o comproprietarii di aziende, si occupano personalmente direttamente e continuativamente della gestione delle aziende stesse. - Questa è l'unica eccezione - presente nella sezione delle Corporazioni, qui si parla di Datori di lavoro che si occupano personalmente e direttamente della gestione delle aziende stesse, quindi si fa riferimento alla piccola proprietà, all'artigianato o alle cooperative.

    E mi fermo qui....
    Saluti
    Rebel

  7. #17
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei ricordare alla feccia che anima le "sacre giornate dell'islamofobia fallaciana", che a Fiume - l'omosessualità e l'amore libero, non erano perseguitati, neanche gli EBREI [Questo vale per Lella -----> Lèon Kochinizky nato a Bruxelles nel 1892 da padre russo e madre polacca, Kochnitzky è il tipico nordico affascinato dalla solarità mediterranea; versatile musicista e letterato, è talmente appassionato dell'Italia e della sua cultura da essersi laureato in filosofia a Bologna nel 1915. Ebreo, s'è convertito al cattolicesimo a Roma. [...] In Fiume D'Annunzio non si lascia sfuggire l'occasione d'accogliere nel suo "entourage" questo poeta poliglotta, cooptandolo subito nella segreteria con l'incarico di seguire la stampa francese e successivamente affidandogli la direzione dell'Ufficio relazioni esteriori [...]. Simpatizzante della Russia dei Soviet {Azz... pure filo-soviettista, che condanna...}.



    capitlo primo Microcosmo cospolita - "Alla festa della rivoluzione" Artisti e libertari con D'annunzio a Fiume - di Claudia Salaris - Il Mulino, Biblioteca Storica.

    Saluti
    Rebel

  8. #18
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In quella esperienza coesistettero una destra moderata e conservatrice e una sinistra estremista e vitale Questa è una
    ca**ata. I contrasti erano forti, tra rivoluzionari e conservatori [uniti assieme a parte degli "alti" gradi dell'esercito]. Mario Carli, ardito-futurista rischiò di rimanerci - in un duello con un capitano dei CC [Ora non ricordo bene...]. In più Keller e altri membri dello "Yoga" tentarono un GOLPE - da realizzarsi durante una delle tante feste nelle serate fiumane.

  9. #19
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, taci R3b£L.

  10. #20
    socialismo tricolore
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x Rebel,

    come volevasi dimostrare, hai risposto proprio come mi aspettavo, ossia con un’ulteriore dose di offese ed arroganza. Ma ho già scritto che non sarei tornato sull’argomento e che non ho alcuna voglia di mettermi a controbattere, e così farò, visto che a differenza tua io mantengo la parola data, e nemmeno faccio uso di cloni per darmi ragione da solo.
    Mi si conceda però un’ultima considerazione al riguardo del disinvolto uso della volgarità che fanno Rebel e i suoi consimili.
    Offendere su internet, e dare del 'coglione' a chi non si ha di fronte, è non solo un qualcosa di profondamente volgare, ma soprattutto di profondamente vigliacco. Perché sono certo che tutti voi che vi riempite la bocca di contumelie telematiche, una volta messi faccia a faccia con l’oggetto delle stesse, fareste la figura dei cagasotto, trattandosi nella maggioranza dei casi di ragazzi esaltati e maleducati che usano internet per dare sfogo alla propria repressa esuberanza.
    Io di certo non posso vantare un curriculum forumistico come il tuo, anche perché sono solito occuparmi di politica attivamente e nel mondo reale, e non sono un ribelle della tastiera come te che puoi decantare decine di identità (e sorvolo sulla figuraccia che hai fatto alcuni mesi fa quando ti scoprirono alcuni dei tuoi cloni) e partecipazioni a moltitudini di forum.
    Io invece uso poco internet e leggo quasi esclusivamente siti di informazione (POL, Indymedia, NoReporter, ComeDonChisciotte, eccetera), milito attivamente da anni (molti purtroppo) e ho anche una splendida famiglia e un lavoro, e non posso quindi stare troppo tempo attaccato al computer. Personalmente ritengo sempre valido l’antico detto “AUT TACE, AUT LOQUERE, MELIORA SILENTIO”, perché scrivendo magari solo dieci messaggi si può spesso dire ed esprimere di più di chi magari di messaggi ne ha scritti diecimila (vedasi Montalbano, Yurj, Rebel & Cloni.) pieni di contumelie e vane parole.

    Quindi, questa è l'ultima volta che stanco le mie dita sulla tastiera per controbattere ai tuoi isterismi. Continua pure a intasare questo e cent'altri forum con i tuoi proclami rivoluzionari e altisonanti, non rendendoti conto del ridicolo e della pena che susciti in chi ti legge.
    Sei la prima persona che finisce nella mia lista ignorati.
    Buon prosieguo.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. D'Annunzio: La reggenza del Carnaro - Il legionarismo fiumano
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-10, 10:17
  2. Il toscano Bernardo Tanucci, primo ministro e la reggenza
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 12:00
  3. La canzone del Carnaro
    Di Micene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:56
  4. La Carta del Carnaro
    Di Bart Colleoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 23:56
  5. La Carta Del Carnaro
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 11:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito